OZoz: libri on line GRATIS!

Village Voice: La Voce del Villaggio!

Scelti per voi, per condividere l'emozione di un libro.

Pubblicato il 22 May 2007

Milioni di copie vendute grazie al passaparola dei lettori per l'opera prima di Kim Edwards. Un romanzo coraggioso e toccante sulla condizione umana, i diritti dell'individuo, primo su tutti quello alla felicità, il superamento delle barriere della disabilità, il mondo silenzioso dell'incomunicabilità, il peso dei segreti e delle scelte dettate dalla paura e l'infelicità che ne deriva.
Durante una tempesta di neve nel 1964 vengono alla luce due gemelli: un maschio perfettamente sano e una femmina affetta dalla sindrome di Down. La bambina (che verrà chiamata Phoebe) viene affidata dal padre alle cure dell'infermiera che ha assistito al parto, perchè la chiuda in istituto. Una scelta sofferta che come un cancro consumerà ogni possibilità per lui e la sua famiglia di essere felici.
La donna invece decide di tenere con sé la piccola e di amarla e crescerla come fosse sua figlia, lottando perché le siano riconosciuti tutti i diritti che le spettano. Fino al giorno in cui le vite di tutti si incroceranno ancora.


Kim Edwards - Figlia del silenzio - Garzanti


Pubblicato il 21 May 2007

Quando fra le sue mani arriva una sceneggiatura, Vanessa Meandro, giovane produttrice cinematografica con una smodata passione per il cibo e una madre esperta di divinazione, è convinta di aver trovato l'idea per il film del secolo, La tempesta del Sahara. Da quello script altri però vorrebbero realizzare un serial televisivo, The Diviners, con zingari e chiromanti perseguitati che finiscono nel deserto.
Vanessa finisce così in Texas, alla ricerca di una location adatta al suo film e si ritrova in un villaggio famoso per gli avvistamenti UFO, mentre sua madre si convince di essere stata rapita dagli alieni. Intanto le speranze di realizzare il film si vanno riducendo sempre più.
Un viaggio dentro il Sistema, fra stravaganze e sogni di grandezza, tentati dal richiamo seduttivo del cinema e irretiti dalla voce del soprannaturale. Il tutto visto dall'occhio indagatore di uno scrittore di culto, autore dei best seller Tempesta di ghiaccio e Rosso americano.


Rick Moody - Diviners. I rabdomanti - Bompiani


Pubblicato il 17 May 2007

Con Il canto della missione John Le Carré costruisce con indiscussa maestria un thriller ad alto contenuto di suspence, in cui la spy story si fonde con l'impegno civile e la denuncia sociale, come già era accaduto ne Il giardiniere tenace. Ancora una volta l'Africa è territorio di sfruttamento e facili guadagni per voraci multinazionali, governi collusi e sordide macchinazioni di potere.


John Le Carré - Il canto della missione - Mondadori


Pubblicato il 17 May 2007

"Chi scrive parla di cose che tutti conoscono ma che non sanno ancora di conoscere. Cosí, scrittori e lettori, usando la fantasia, avvertono quanto tutti gli uomini hanno in comune. La grande letteratura non parla delle nostre capacità di giudizio, ma della nostra abilità di metterci nei panni di un altro."
Orhan Pamuk, premio Nobel 2006, in tre emozionanti conferenze, tratteggia l'identikit dello scrittore moderno come strumento per dare voce a tutta la sofferenza, la passione, la vergogna, le ferite, le fragilità dell'essere umano.


Orhan Pamuk - La valigia di mio padre - Einaudi


Pubblicato il 17 May 2007

La Bhagavadgita è uno dei poemi sacri più amati e conosciuti di tutti i tempi. Il Canto del Beato (questo il significato in sanscrito di Bhagavad Gita)  tratta i temi dell'immortalità dell'anima, della coscienza indivuale, della conoscenza della verità, del mistero della vita, attraverso il dialogo tra un uomo e un dio, tra il principe Arjuna e il suo cocchiere Krsna, durante l'epico scontro tra due nobili famiglie narrato nel Mahabharata.
Questa edizione della Bhagavadgita è stata pubblicata per la prima volta da Adelphi nel 1976.


Bhagavadgita - Adelphi


Pubblicato il 15 May 2007

Khaled Hosseini, autore del romanzo di successo Cacciatore di aquiloni, esce in libreria il 22 Maggio con un nuovo libro intitolato Mille splendidi soli, edito da Piemme.





Khaled Hosseini - Mille splendidi soli - Piemme


Pubblicato il 14 May 2007

Strano libro. Racconta la vera storia di Maksim Cristan che, rampante manager in Croazia, molla tutto per trasferirsi in Italia a fare lo scrittore di strada. Imbottigliato nel traffico di Zagabria in un giorno grigio, viene raggiunto da un'illuminazione, novello Siddharta: esiste un'altra via per raggiungere il cuore dell'esistenza. Un libro che infonde speranza: non è mai troppo tardi per iniziare la propria ricerca e aprirsi agli altri.



Maksim Cristan - (Fanculopensiero) - Feltrinelli

Leggi on line il primo capitolo


<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 Successiva >>