OZoz: libri on line GRATIS!

Village Voice: La Voce del Villaggio!

Scelti per voi, per condividere l'emozione di un libro.

Pubblicato il 28 Jun 2007

Dodicesima avventura per il commissario Salvo Montalbano. Un atteso ritorno che non delude gli estimatori di Camilleri. Stavolta le indagini vertono sul mondo delle corse ippiche e delle scommesse clandestine e Montalbano, catapultato nell'ambiente dorato di certa aristocrazia terriera, fra maggiordomi in livrea, baroni e contesse, dovrà fare i conti con sparizioni di purosangue, un cavallo trovato morto sulla spiaggia e l'assassinio di un custode delle scuderie. Un romanzo da leggere tutto d'un fiato.


Andrea Camilleri - La pista di sabbia - Sellerio


Pubblicato il 20 Jun 2007

Ingegneria genetica, multinazionali farmaceutiche, animali da compagnia geneticamente modificati, cure genetiche per la tossicodipendenza, fantascienza o realtà? L'invenzione narrativa di Michael Crichton si fonde con la moderna realtà dove la biotecnologia ha mappato il dna umano, riesce a clonare gli esseri viventi e possiede il brevetto di alcuni OGM. Un romanzo terrificante sul mondo attuale che mette in discussione la verità di ciò che conosciamo. Uno scenario inquietante dove qualcun altro è padrone dei nostri corpi, dei nostri geni, delle nostre vite.


Michael Crichton - Next - Garzanti


Pubblicato il 11 Jun 2007

Per fare un libro non ci vuole un albero. Lo sanno bene J.K. Rowling, Margaret Atwood, Isabel Allende, Günter Grass, Alice Munro e fra gli italiani Niccolò Ammaniti, Andrea De Carlo, Wu Ming, Sandro Veronesi, Camilla Baresani, Marco Becci e moltissimi altri. Il progetto di Greenpeace è piaciuto a oltre duecento scrittori e quasi un centinaio di editori in tutto il mondo si sono convertiti all'uso di "carta amica delle foreste", garantita da un marchio indipendente, il Forest Stewardship Council - FSC, che certifica l'ecocompatibilità e il rispetto dei diritti dei lavoratori.  

[Continua]


Pubblicato il 07 Jun 2007

Weetzie Bat è la protagonista di una saga dove il talento magico di Francesca Lia Block regala il suo meglio in un tessuto di favole un po' punk, un po' glam e incredibilmente poetiche. Angeli pericolosi riunisce in un unico volume tutte le avventure di Weetzie e della sua compagnia, da Babystrega a Cherokee, dai due ragazzi Dirk e Duck all'incredibile Cane Ganzo, in una Los Angeles "profumata di gelsomini, viola di jacaranda e scintillante di neon". Non è la  L.A. che conosciamo, ma una landa fantastica dove tutto è possibile e dove Weetzie si muove, fra fate e tossici, rockstar e vampiri, pericoli terreni e ultraterreni, per trovare l'amore perfetto.  
Un viaggio iniziatico che parla dei turbamenti dell'adolescenza. Un libro per tutti.


Francesca Lia Block - Angeli pericolosi - Elliot


Pubblicato il 04 Jun 2007

Finalmente ristampato il leggendario libercolo di Tom Robbins.
"La vecchia era uscita in cerca d'un buon posto in cui svuotarsi la vescica. La tenera, tiepida notte di Lelani pareva particolarmente all'altezza. Il Pioneer Inn, sfortunatamente, era stato collocato nel centro di Lahaina e non aveva giardino. Disponeva però di un cortile che alle 23 di quella domenica s'era presentato abbastanza deserto, cosicché Giulietta era sgattaiolata tra i banani che crescevano accanto a un muro e s'era calata il calabile. Prima ancora però che avesse potuto gestirsi un qualche schizzo, Bernard era scivolato tra la vegetazione a neanche sei metri da lei. Era un donnino tutto piccolino. Sapeva restare assolutamente immobile. Come un rospetto. Non vista, trattenendosi le acque, aveva dunque osservato tutta la faccenda. Dopo che la miccia era stata accesa il Picchio era volato via...". E' una specie di love story che si svolge dentro un pacchetto di Camel. Rivela il significato della luna, spiega la differenza tra criminali e fuorilegge, esamina il conflitto tra attivismo sociale e individualismo romantico, discute se l'amore possa perdurare e disegna un ritratto della società contemporanea comprendente potenti arabi, reali in esilio e ragazze pompon.


Tom Robbins - Natura morta con picchio - Baldini Castoldi Dalai


Pubblicato il 29 May 2007

L'inchiesta che mette a nudo la nostra classe dirigente ingorda di benefici e privilegi. Da leggere per capire le dinamiche del Bel Paese e il destino che ci attende.


G. A. Stella; S. Rizzo - La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili - Rizzoli


Pubblicato il 24 May 2007

"Una mattina ci siamo svegliati e l’evoluzione non c’era più. Non è che vi fosse stato, prima, un dibattito, una proposta, un avviso, una provocazione, anche solo uno sberleffo: guardate che adesso togliamo Darwin dai programmi delle scuole, il vecchio naturalista inglese barbuto ha i giorni contati. No, nulla di tutto ciò. Abolito, punto. E qui comincia una rocambolesca storia di provincialismo culturale."
Perchè prendersela con Charles Darwin? Questo libro racconta, tra il saggio e la satira, le recenti schermaglie del movimento antievoluzionista italiano.


Telmo Pievani - In difesa di Darwin. Piccolo bestiario dell'antievoluzionismo all'italiana - Bompiani


<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 Successiva >>