OZoz: libri on line GRATIS!

Village Voice: La Voce del Villaggio!

Scelti per voi, per condividere l'emozione di un libro.

Pubblicato il 17 Jan 2008

«La paura più temibile è la paura diffusa, sparsa, indistinta, libera, disancorata, fluttuante, priva di un indirizzo o di una causa chiari; la paura che ci perseguita senza una ragione, la minaccia che dovremmo temere e che si intravede ovunque, ma non si mostra mai chiaramente. 'Paura' è il nome che diamo alla nostra incertezza, alla nostra ignoranza della minaccia, o di ciò che c'è da fare.»
Zygmunt Bauman torna con un nuovo libro per mettere a nudo le paure della condizione postmoderna e offrire una nuova speranza per le generazioni future.

Zygmunt Bauman - Paura liquida - Laterza


Pubblicato il 17 Dec 2007

Anatomia di un'indagine di Leif GW Persson
Un'indagine alla vecchia maniera per risolvere l'omicidio di un'allieva dell'Accademia di Polizia sullo sfondo di un'insolita torrida estate scandinava. Non solo crudo realismo, ma anche una forte vis comica rendono appassionante la lettura di questo bel libro da uno dei maestri del giallo scandinavo.

Uomini che odiano le donne di Stieg Larsson
Cos'è una storia di famiglia senza odio, litigi, avidità e sete di vendetta?
Nella famiglia Vanger ribollono oscuri segreti e inquietanti misteri e il giornalista Mikael Blomkvist e la giovane hacker Lisbeth Salander hanno il difficile compito di indagare sulla scomparsa di Harriet, nipote prediletta del potente industriale Henrik Vanger, e sull'invio di un misterioso dono anonimo che anno dopo anno risveglia vecchi demoni.
Questo è il primo capitolo della Millenium Trilogy, una saga poliziesca di culto che ha già venduto 4 milioni di copie in Europa e che presto sbarcherà anche oltreoceano. In Italia dovremo aspettare il 2008 e il 2009 per leggere gli altri due episodi, ma ne varrà la pena perchè siamo di fronte a una grande opera, in cui il genere si fa arte e la forza narrativa, servendosi di ingegnosi incastri e colpi di scena, indaga la società moderna consegnandoci una riflessione autentica sul genere umano.

I cani di Riga di Henning Mankell
In edizione economica una delle più celebri inchieste del commissario Kurt Wallander, il Maigret della Svezia alle prese con la mafia russa.




Freaky Deaky di Elmore Leonard
Elmore Leonard è uno scrittore di culto che può vantare un ammiratore di culto: Quentin Tarantino che da un suo romanzo ha tratto il film Jackie Brown.
In questo nuovo libro troviamo una carrellata di personaggi bizzarri, un poliziotto che non riesce ad avere relazioni stabili, una dark lady che scrive romanzi rosa, un dinamitardo che lavora nel cinema, un ex Black Panther. Ma soprattutto la penna cinica e compiaciuta dell'autore.

Leif GW Persson - Anatomia di un'indagine - Marsilio


Stieg Larsson - Uomini che odiano le donne - Marsilio


Henning Mankell - I cani di Riga - Marsilio


Elmore Leonard - Freaky Deaky - Einaudi


Pubblicato il 20 Nov 2007

Dall'editore Feltrinelli, la grande epopea del mare e dei balenieri di Nantucket con Moby Dick di Herman Melville, in una nuova originale traduzione di Alessandro Ceni.
E ancora, il capolavoro di Pasternak, Il dottor Živago, nella nuova traduzione condotta sull'ultima edizione delle opere complete (2004, a cura del figlio Evgenij), con allegato un interessante dvd delle immagini di Boris Pasternak nella sua dacia e, dagli archivi RAI, un documento che vede Italo Calvino, Ignazio Silone, Vasco Pratolini, Giangiacomo Feltrinelli, Angelo Maria Ripellino, Carlo Muscetta, Nicola Chiaromonte, Paolo Milano, Gianni Granzotto, discutere del "Caso Pasternak".
Herman Melville - Moby Dick - Feltrinelli

Boris Pasternak - Il dottor Živago - Feltrinelli


Pubblicato il 09 Nov 2007

Il fotoreportage di Francesca Marino racconta una terra dove ogni cosa è in continuo mutamento, dove è necessario costruire un ponte fra passato e futuro, dove tutto scorre rimanendo immutabile. 


[Continua]


Pubblicato il 22 Oct 2007

Per celebrare Doris Lessing, vincitrice del Premio Nobel  per la letteratura 2007, Feltrinelli ripropone nella collana "I Narratori" Il diario di Jane Somers, un romanzo di autoanalisi intenso e commovente in cui l'autrice mette a nudo se stessa.





In libreria dal 24 ottobre 2007


Pubblicato il 22 Oct 2007

Sul sito della casa editrice Laterza sono disponibili gli audio in formato mp3 delle prime tre Lezioni del ciclo "Sulla scena di Roma".
Tre sedi straordinarie - il Campidoglio, il Colosseo e Castel Sant'Angelo - hanno ospitato 9 avvincenti lezioni di storia per un'iniziativa promossa e realizzata dal Comune di Roma - Assessorato alle Politiche Culturali e dagli Editori Laterza.
Alessandro Barbero, Giovanni Brizzi, Luciano Canfora, Andrea Carandini, Anna Foa, Antonio Forcellino, Andrea Giardina, Antonio Pinelli e Alessandro Portelli sono i 9 grandi storici che hanno offerto al pubblico, per la prima volta in uno scenario unico al mondo, il racconto di eventi che hanno segnato la storia di Roma e dell'Occidente.

Vai sul sito


Pubblicato il 22 Oct 2007

A 25 anni dalla morte del prolifico scrittore americano Philip Kindred Dick, Fanucci Editore ha ristampato in una nuova veste grafica i 25 migliori romanzi dell'autore (Deus Irae, Cronache del dopobomba, Confessioni di un artista di merda, L'androide Abramo Lincoln, E Jones creò il mondo, In senso inverso, Ubik, La svastica sul sole, I giocatori di Titano, Lotteria dello spazio, Ma gli androidi sognano pecore elettriche?, Mary e il gigante, Un oscuro scrutare, Tempo fuor di sesto, Le tre stimmate di Palmer Eldritch, I simulacri, Scorrete lacrime, disse il poliziotto...)


Philip K. Dick - La svastica sul sole - Fanucci


<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 Successiva >>