logo
 
OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



FAQ

Principale »» GENERALE

Tabella dei contenuti


Non riesco a visualizzare le pagine. UTILIZZO IL NORTON FIREWALL.
Se utilizzi il Norton firewall, devi effettuare le modifiche indicate in questa pagina.
Posso iscrivermi con due nick differenti?
No. Puoi iscriverti con un solo nick.
La creazione di due utenti è causa di ban dal sito.
Una volta iscritto, posso cambiare il mio nick?
No, a meno che non ci siano motivi seri per farlo.
Ti ricordiamo che la creazione di due nick da parte della stessa persona è causa di ban dal sito.
Come faccio a contattare la redazione di OZoz.it?
Utilizzando il modulo contatti presente in questa pagina.
Come faccio ad iscrivermi?
Nel menu di destra clicca sulla voce "Registrati ora!" e compila il form. Riceverai un'email contentente le informazioni necessarie per completare l'iscrizione.<br>
Fai attenzione a scrivere correttamente il tuo indirizzo email.
E' anche disponibile una guida visuale che spiega tutti i passi da compiere per effettuare l'iscrizione.
Cosa devo fare per scrivere un articolo?
Effettua il Login e clicca nel menu di sinistra su "SCRIVI UN ARTICOLO".

Scegli il titolo e l'argomento dell'articolo, scrivi il testo nel box, seleziona "Scrivi" e clicca su "Avanti".
Come faccio a contattare un altro iscritto?
Clicca sul nick dell'iscritto. Si aprirà una pagina contenenete il profilo della persona che hai selezionato.
Cliccando sull'icona PM ("private message") si aprirà una nuova finestra (pop up) nella quale scrivere il messaggio da spedire.
Clicca su "Invia" e chiudi la pop up.
Ricordati è vietato contattare altri iscritti per proposte commerciali o per qualsiasi richiesta che possa recare disturbo.
Ho scritto un libro. Posso pubblicizzarlo su OZoz?
Gli autori possono pubblicizzare i propri libri nella sezione Writers' Rooms. E' bene pubblicare una scheda del libro, specificandone il contenuto, il costo, l'editore e le modalità di acquisto.
Gli editori devono invece contattare la redazione di OZoz.
Per pubblicizzare un libro sul forum è invece obbligatorio chiedere l'autorizzazione alla redazione di OZoz.
Vorrei segnalare una manifestazione letteraria. Come posso farlo?
Utilizzando il Forum, sezione "caffè letterario". Ricordiamo che corsi e concorsi vanno invece segnalati prima ai Webmaster di OZoz.
Per qualunque segnalazione, è comunque sempre necessario chiedere l'autorizzazione ai webmaster di OZoz.
Gestisco un sito internet. Posso pubblicizzarlo su OZoz?
Se gestisci un sito letterario o di interesse culturale, puoi segnalarlo nella sezione links.
E' possibile segnalare un sito sul forum solo quando strettamente necessario (es: per indicare ad un altro utente che ha richiesto un'informazione dove poterla trovare) o solo dopo aver chiesto l'autorizzazione alla redazione di OZoz.
Ho postato un articolo ma non viene pubblicato. Come mai?
La pubblicazione di ogni articolo deve essere autorizzata dalla redazione di OZoz. Dovrai quindi attendere un po' di tempo (generalmente poche ore) prima che il tuo messaggio venga pubblicato.

Ricorda che quando scrivi un articolo puoi selezionare la casella "Desidero ricevevere un email quando l'articolo verrà pubblicato" per essere avvisato dell'avvenuta pubblicazione.
Ho dimenticato la password, che devo fare?
Dal menu di destra, clicca su "Hai perso la password?".
Si aprirà una pagina contenente un box con scritto "Hai perso la password?". Inserisci l'indirizzo email col quale ti sei registrato e riceverai un'email con le informazioni necessarie per ricevere una nuova password.
Ho effettuato la procedura di registrazione, ma non ho ricevuto l'email di conferma. Che devo fare?
L'email di conferma viene spedita generalmente dopo pochi secondi.<br>
Controlla di aver scritto correttamente il tuo indirizzo email. Se hai effettuato un errore di battitura, ripeti la procedura di registrazione.<br>
Se l'indirizzo email che hai specificato è giusto, scrivici utilizzando questo modulo.
Perché iscriversi?
L'iscrizione è gratuita. Quindi, perché no?
Iscrivendoti potrai accedere a tutte le sezioni e partecipare attivamente allo sviluppo del sito, inviando i tuoi articoli o postando messaggi sul forum.
Che ne sarà del mio indirizzo email?
OZoz rispetta la tua privacy e in nessun caso cederà mai i tuoi dati a terzi, se non per fini inerenti il sito stesso.

In nessun caso riceverai da noi email pubblicitarie non richieste.

Quando necessario, ti invieremo segnalazioni riguardanti esclusivamente lo sviluppo del weblog (segnalazione di disfunzioni o creazione di nuove sezioni).
Posso cambiare la password?
Sì. Dopo avere effettuato il login, dal menu di sinistra clicca su "Modifica profilo". Ti si aprirà una pagina dalla quale potrai cambiare tutte le informazioni sul tuo account, tranne l'indirizzo email.
Posso cambiare l'indirizzo email col quale mi sono iscritto?
Sì, ma non puoi farlo da solo.
Se hai cambiato l'indirizzo email, comunicacelo utilizzando il modulo presente in questa pagina.
Cosa significano le stellette accanto al nick? Come faccio ad aggiungerne altre?
Le stelle indicano la "reputazione" di un utente.
Ogni volta che scrivi un messaggio o posti un commento, acquisti un punto. Quando raggiungi un certo punteggio, ottieni una nuova stella.
Fanno eccezione i moderatori e i webmaster, che acquisiscono di diritto 5 stelle (gialle per i moderatori, arancioni per i webmaster).
Cosa devo fare per cambiare il mio avatar?
Dal menu di sinistra clicca su "Mostra profilo", quindi sul pulsante "Avatar". Potrai caricare un'immagine presente sul tuo PC (purché sia massimo 100x100 px e 5 Kb) oppure sceglierne una tra quelle presenti sul nostro server.
Noterai, in alto, la scritta "Il tuo vecchio avatar è stato cancellato dal server!". Puoi tranquillamente ignorarla.
Posso mettere un'immagine nella mia firma?
Sì, purché non superi i 50x50 pixel e i 10Kb di peso.
Ho chiesto di non rendere pubblico il mio indirizzo email. Come mai è visibile all'interno del mio profilo?
Se, al momento dell'iscrizione, non hai chiesto di rendere pubblico il tuo indirizzo email, questo sarà visibile esclusivamente a te e ai webamster di OZoz.it.
E' quindi normale che, dopo aver effettuato il login, tu riesca a vedere l'indirizzo email all'interno del tuo profilo.
Per verificare che questo non sia pubblico, clicca su "mostra profilo", quindi su "modifica profilo" e controlla che NON sia selezionata la casella "Permetti agli altri utenti di vedere il mio indirizzo email".


[ Indice ]
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti611162
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 48 utente(i) online (1 utente(i) in FAQ)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 48

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 6
Ieri: 14
Totale: 5793
Ultimi: EvelyneSlo

Utenti Online:
Ospiti : 48
Membri : 0
Totale: 48
Lista Utenti [Popup]

© 1999-2017 OZoz.it