Come iscriversi ad OzBlogOz

Column: Guide all'utilizzo di OzBlogOz
Author: Maurizio

Vediamo come registrarsi ad OzBlogOz per poter partecipare attivamente alla vita del sito.

Per iniziare, dal menu di destra, in altro, clicca su "Registrati ora!"
http://www.ozoz.it/ozblogoz/modules/soapbox/images/login.gif
Si aprirà una pagina, contenente un form per la registrazione.
http://www.ozoz.it/ozblogoz/modules/soapbox/images/registrazione.gif
Scegli un nick (il tuo nome vero o di fantasia), scrivi il tuo indirizzo email (deve essere un indirizzo funzionante), scegli una password e riscrivila. Leggi attentamente le "Condizioni d’utilizzo" e spunta la casella "Accetto le condizioni di cui sopra".
Infine, clicca su "Invia".
Se hai scritto tutto correttamente, riceverai entro pochi minuti un’email contente un link su cui ciccare per attivare la tua iscrizione.

Alcuni possibili problemi

1) Controlla attentamente di non aver commesso errori di battitura scrivendo il tuo indirizzo email. Questo è infatti essenziale per poter completare la registrazione.
Se ti accorgessi di aver scritto un indirizzo sbagliato dovo aver ciccato su "Invia", dovrai ripetere la registrazione scegliendo un nick diverso.

2) Il nick da te scelto potrebbe essere già stato utilizzato da un altro utente. In questo caso ti si riaprirebbe la pagina contente il form per la registrazione. Scegli un altro nick e clicca su "Invia".

3) Ogni utente può iscriversi una sola volta. Se cercassi di iscriverti nuovamente, anche utilizzando un nick diverso, otterresti un messaggio di errore.

Published:  25-Feb-2005 19:25