Un Libro per lo Spettacolo (scadenza 30/07/04)

Data 26/5/2004 22:36:57 | Argomento: concorsi scaduti

Gratuito
BANDO DI PARTECIPAZIONE CONCORSO LETTERARIO UN LIBRO PER LO SPETTACOLO
Prima edizione

1 - L’Associazione Artistica AnniVerdi, in collaborazione con gli Editori del Biellese, nell’ambito della 6a edizione del Biella Festival, promuove la prima edizione del concorso letterario “Un libro per lo spettacolo”. La manifestazione, che ha lo scopo di promuovere le inizitive editoriali rivolte al mondo dello spettacolo, è aperta a tutte le case editrici italiane.
2 - Al concorso possono aderire tutte le case editrici con una o più pubblicazioni riguardanti i settori dello spettacolo di seguito riportati:
- musica (classica, pop, folk, jazz, etinica, tradizionale)
- cinema (di ogni tempo, analisi e personaggi)
- teatro (classico e moderno, teatro delle marionette e dei mimi)
- danza (classica e moderna)
- televisione (spettacoli musicali, varietà, fiction, quiz, rubriche di spettacolo)
- spettacoli circense

3 - Ciascuna delle sezioni previste può contemplare pubblicazioni riconducibili a romanzi ambientati nel mondo dello spettacolo, biografie ed autobiografie di personaggi dello spettacolo italiano ed internazionale, testi statistici e documentaristici riguardanti i settori dello spettacolo contemplati, testi fotografici su personaggi o eventi legati al mondo dello spettacolo.


4 - I libri partecipanti al concorso dovranno essere stati pubblicati nel periodo compreso tra il 2002 ed il maggio del 2004.


5 - Ogni casa editrice potrà partecipare al concorso inviando n. 5 copie del/i libro/i che intenderà proporre con allegata scheda recante le necessarie indicazioni riguardanti il curriculum del/degli autore/i, i recapiti del/degli autore/i e della casa editrice.
Il materiale, contenuto in una busta unica opportunamente sigillata, dovrà pervenire entro e non oltre la data del 30 luglio 2004 a:
Eventi & Progetti Comunicazione
Via Milano - Biella Chiavazza
(indicare sulla busta Premio “Un libro per lo spettacolo”)


6 - L’elenco di tutti i partecipanti ammessi verrà reso noto entro il 15 settembre 2004 con la pubblicazione degli elenchi nominativi e dei titoli sui siti di Eventi & Progetti Comunicazione e di Biella Festival;

7. I libri verranno giudicati da una Commissione formata da AnniVerdi in collaborazione con l’Associazione Editori del Biellese. I nomi dei membri della Commissione verranno resi noti all’atto della pubblicazione dei libri in concorso.

8. Al primo classificato andrà un premio in denaro pari alla somma di duemilacinquecento (2.500) euro. L’autore vincitore della prima edizione del concorso “Un libro per lo spettacolo” sarà parte della Giuria della serata finale del Biella Festival Etichette Indipendenti Autori e Cantautori. Trasferta ed ospitalità saranno a carico dell’Organizzazione

9. La cerimonia di premiazione si svolgerà nel pomeriggio del 23 ottobre 2004, alle ore 18, presso la sede della Provincia di Biella alla presenza delle autorità.

10. Le copie dei libri inviate per la partecipazione al premio non verranno restituite.

11. L’esito finale del concorso verrà diffuso sui siti del Biella Festival

12. LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO È ASSOLUTAMENTE GRATUITA

13. Per ogni eventuale vertenza il Foro competente è quello di Biella.



Questa notizia proviene da OzBlogOz
http://www.ozoz.it/ozblogoz

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.ozoz.it/ozblogoz/modules/news/article.php?storyid=875