Concorso "Tom Clancy cerca giovani scrittori" (scadenza 31/05/04)

Data 9/5/2004 15:54:04 | Argomento: concorsi scaduti

Gratuito
Stradanove e Ubisoft propongono un concorso di scrittura ispirato a Sam Fisher e agli altri personaggi di Tom Clancy. Inviateci i vostri racconti, i migliori saranno pubblicati sul sito internazionale di Sprinter Cell!
Stradanove, il sito internet del Comune di Modena e Ubisoft Entertainment, uno dei principali produttori, editori e distributori mondiali di software d'intrattenimento interattivo, bandiscono un concorso letterario destinato a tutti gli appassionati di Tom Clancy, il romanziere statunitense autore di opere come “La grande fuga dell’Ottobre Rosso”, “Rainbow Six” e “Potere esecutivo”.
Il concorso ha per oggetto un racconto ispirato alla saga del popolare videogioco Splinter Cell - basato sulla trama dei romanzi di Clancy - e del suo protagonista di sempre, l’agente Sam Fisher, oltre che degli altri caratteri principali della serie, in concomitanza con l’uscita di “Pandora Tomorrow”, ultimo titolo della saga.
I testi, che devono risultare inediti e originali, dovranno essere compresi tra le 6.000 e le 18mila battute e dovranno pervenire alla redazione di Stradanove tramite posta elettronica (ss9work@comune.modena.it) a partire dal 23 aprile 2004 fino al 30 maggio del 2004.
La redazione di Stradanove selezionerà i migliori racconti, che saranno successivamente sottoposti al voto dei lettori tramite un sistema di sondaggio on-line. I migliori otto racconti così individuati saranno tradotti in inglese e inviati per la valutazione finale allo staff di Tom Clancy negli Stati Uniti, che stilerà la classifica finale dei tre primi classificati. Il vincitore sarà scelto da una persona vicina a Tom Clancy.
Gli otto racconti finalisti saranno pubblicati, oltre che su Stradanove, anche sul sito italiano ufficiale di Splinter Cell (www.splintercell.it).
Tutti gli autori dei racconti selezionati dalla redazione di Stradanove riceveranno in omaggio il cappello e la maglietta di Splinter Cell. Agli autori degli otto racconti finalisti, inoltre, sarà consegnata un’inedita raccolta di stampe da collezione ispirata alla saga di Splinter Cell. Infine, per i primi tre classificati, una macchina fotografica digitale ultracompatta con il logo del videogioco.

www.stradanove.net



Questa notizia proviene da OzBlogOz
http://www.ozoz.it/ozblogoz

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.ozoz.it/ozblogoz/modules/news/article.php?storyid=815