Quinto Concorso al Premio Pompeo Molmenti (scadenza 16/01/04)

Data 18/12/2003 23:39:23 | Argomento: concorsi scaduti

L'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, bandisce un concorso ad un premio di € 5.200 lordi intitolato al nome del Senatore Pompeo Molmenti, che dell'Istituto fu Socio effettivo e Presidente, per un lavoro originale ed inedito su un argomento riguardante la storia della società veneta, della sua cultura e delle sue istituzioni nel periodo compreso tra il trattato di Campoformido alla seconda guerra mondiale.
I lavori presentati, in lingua italiana o francese o inglese, saranno esaminati da un'apposita Commissione, nominata dall'Assemblea dell'Istituto, il cui giudizio è insindacabile e la cui relazione sarà pubblicata negli "Atti" dell'Istituto.
I lavori, in tre copie dattiloscritte, con l'eventuale documentazione fotografica in una sola copia, dovranno pervenire alla Segreteria dell'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti (30124 Venezia – Campo S. Stefano 2945), non oltre le ore 13 del 16 gennaio 2004 unitamente alla domanda di ammissione al concorso su carta semplice.
I lavori e le domande, non firmati, e senza l'indicazione del nome dell'autore, dovranno essere contrassegnati da un motto, che sarà ripetuto su una busta chiusa contenente una scheda con l'indicazione del nome, del cognome e dell'indirizzo dell'autore. Soltanto dell'opera premiata verrà aperta la busta. Le altre si conserveranno intatte nell'archivio dell'Istituto. L'importo del premio non potrà essere suddiviso tra più lavori. La proclamazione del vincitore avverrà nell'adunanza solenne che avrà luogo nel mese di giugno 2004 L’Istituto potrà, di concerto con gli autori, curare direttamente la pubblicazione dei lavori ritenuti meritevoli di stampa. Al concorso non possono partecipare i soci dell'Istituto Veneto.



Questa notizia proviene da OzBlogOz
http://www.ozoz.it/ozblogoz

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.ozoz.it/ozblogoz/modules/news/article.php?storyid=348