Premio Letterario per Opere Inedite "Narra il Saggio" (scadenza 31/10/08)

Data 27/5/2008 22:20:00 | Argomento: Concorsi Scaduti: bandi e premiati

Gratuito
Le EDIZIONI MIELE bandiscono il 1° PREMIO LETTERARIO PER OPERE INEDITE
“NARRA IL SAGGIO”

SEZIONE A: narrativa inedita avente come protagonista l’Essere Umano, storie di vita vissuta, percorsi di crescita personale e interiore.
SEZIONE B: saggistica inedita avente come tema l’Essere Umano e il miglioramento in qualsiasi ambito della sua vita, il benessere fisico, psicologico ed emotivo, i temi new age, le cure alternative, l’ambiente.

1. Il Premio consiste nella pubblicazione con regolare contratto dell’Opera vincitrice, rispettivamente per la Sezione A. nella collana “Percorsi d’Autore” e per la Sezione B nella collana Ben-Essere, a cura delle Edizioni Miele, oltre che a cinquanta copie dell’Opera e alla Targa del Premio.

2. Sono ammessi
per la Sezione A: romanzi, lunghi racconti, raccolte di racconti.
Per la Sezione B: saggi
La lunghezza minima dei testi richiesta è di trenta cartelle dattiloscritte Word con carattere dimensione 12, ca. 1800 battute per cartella. Non è fissato un limite massimo alla lunghezza dei testi.

3. Le Opere, rigorosamente inedite e in lingua italiana, dovranno essere inviate per Raccomandata alla Segreteria del Premio, c/o Barbara Miele, casella postale 58, 73034 Gagliano del Capo (LE),
con l’indicazione della Sezione alla quale si intende partecipare, in una sola copia dattiloscritta su carta, accompagnata dai dati anagrafici dell’Autore e da una dichiarazione che attesti la paternità dell’Opera.

4. Il termine d’invio è fissato al 31 ottobre 2008. Farà fede il timbro postale.

5. Ogni Autore può partecipare con più Opere nella stessa o in entrambe le Sezioni.

6. Non è prevista tassa di lettura. La segreteria del Premio non è responsabile in caso di smarrimento dei dattiloscritti che verranno restituiti, se richiesti, a complete spese degli Autori.

7. La commissione, composta da giornalisti, scrittori ed editori, ha facoltà di premiare più Opere e di evidenziarne altre, particolarmente meritevoli, proponendone la pubblicazione.

8. L’esito del Premio verrà comunicato alla Stampa, e per posta a tutti i partecipanti, nonché sul sito delle Edizioni Miele, in una sezione dedicata al Premio.

9. Informativa sulla privacy. In relazione agli articoli del D.Lg. n. 196/2003 e successive modifiche, i dati personali e identificativi saranno utilizzati esclusivamente ai fini del concorso e non verranno comunicati o diffusi a terzi.

10. La partecipazione al Premio sottintende la completa accettazione del presente regolamento.

11. Ulteriori informazioni all’indirizzo e-mail edizionimiele@alice.it

http://www.edizionimiele.it



Questa notizia proviene da OzBlogOz
http://www.ozoz.it/ozblogoz

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.ozoz.it/ozblogoz/modules/news/article.php?storyid=3435