Concorso "Scrivere Web: Webmania" (scadenza 20/04/07)

Data 23/3/2007 0:40:00 | Argomento: concorsi scaduti

Gratuito
1. Possono partecipare al concorso “Scrivere web: webmania” i giovani tra i 15 e i 25 anni. Il concorso è aperto anche a giovani stranieri che scrivano in lingua italiana, spagnola, inglese, francese.

2. I partecipanti devono scrivere un breve racconto - massimo 3 cartelle di 30 righe per 60 battute concepito per la pubblicazione on line. I partecipanti alla sezione blogmania sono invitati a presentare il loro blog, o a crearne uno per il concorso, inviando alla segreteria del Premio Grinzane Cavour l’indirizzo web del loro “diario on line”. Saranno oggetto di valutazione l’originalità del soggetto e dell’approccio, nonché la forma grafica e l’impaginazione.
3. I racconti e gli indirizzi dei blog devono essere trasmessi al Premio Grinzane Cavour entro il 20 aprile 2007 all’indirizzo di posta elettronica webmania@grinzane.it, oppure tramite supporto elettronico (cd-rom) a: Premio Grinzane Cavour Concorso “Scrivere web: webmania” - via Montebello 21 - 10124 Torino. Ai racconti e agli indirizzi dei blog devono essere allegati i dati dei concorrenti: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, e-mail e numero di telefono.

4. Il Concorso si avvale di due giurie, una di critici e una costituita dai lettori di www.repubblica.it e www.grinzane.it.

5. La giuria dei critici, composta da scrittori, intellettuali ed esperti del settore, selezionerà 20 racconti e 10 blog, ritenuti a insindacabile giudizio i più validi, componendo così la rosa dei finalisti.

6. I blog saranno monitorati dalla giuria dei critici dal 21 aprile al 21 giugno 2007. 6. I racconti finalisti, che compariranno sui siti www.repubblica.it e www.grinzane.it, saranno sottoposti anche al giudizio della giuria dei lettori on line.

7.La giuria dei critici sceglierà il miglior racconto e il miglior blog. I vincitori riceveranno un premio di 1500 euro ciascuno.

8. La giuria dei lettori on line sceglierà, tra i 20 migliori racconti selezionati, un vincitore che riceverà un premio speciale SMAT di 1.000 euro.

9. Verrà inoltre assegnato il premio speciale “LISEM”: tra tutti i racconti e i blog pervenuti sarà premiato con una videocamera digitale quello che evidenzierà come Internet e i moderni linguaggi influiscano sul mondo del lavoro, creando nuove forme di imprenditoria e di “creatività”professionale. Il LISEM (Laboratorio d’Intervento per lo Sviluppo Economico del quartiere Mirafiori Nord) è promosso dal CSI-Piemonte in collaborazione con Corep, CSP, I3P e I.S. “M. Boella” all’interno del Programma di Iniziativa Comunitaria URBAN 2 della Città di Torino.

10. I racconti resteranno a disposizione della organizzazione e non saranno restituiti. I concorrenti, accettando senza condizione il presente regolamento, concedono sin d’ora i diritti di pubblicazione al Premio Grinzane Cavour.

11. La partecipazione al Premio implica l’accettazione delle norme del bando. Per tutto quanto non contemplato nello stesso è competente a deliberare l’Associazione Premio Grinzane Cavour.

Per informazioni: 011/810.01.11 - www.grinzane.it



Questa notizia proviene da OzBlogOz
http://www.ozoz.it/ozblogoz

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.ozoz.it/ozblogoz/modules/news/article.php?storyid=2928