Concorso Letterario "Pensieri, Parole, Papeveri e Papare" (scadenza 03/03/07)

Data 23/2/2007 1:20:00 | Argomento: concorsi scaduti

Gratuito
“Pensieri, parole, papaveri e papere”
Concorso letterario in occasione del Festival di Sanremo.
Pensieri,emozioni, odi e amori sulle note dei ricordi.

La redazione di Centrale del Libro ( http://www.centraledellibro.it) , organizza un concorso letterario estemporaneo per tutta la durata del Festival di Sanremo. Si tratterà di inviare un breve testo che racconti pensieri, emozioni, odi e amori associati alla più conosciuta, amata e odiata manifestazione canora italiana.
Quanti amori sono nati sulle note del festival?
Quanti mal di pancia al pensiero di inevitabili serate soporifere?
Quante litigatedavanti al televisore?
Sembra che il mondo si fermi durante quella settimana. Tutti gli anni.
L'attenzione di tv, radio, giornali è monopolizzata da questo evento, tutto scompare. E, invece, noi ci siamo e anche durante quella settimana noi viviamo le nostre storie personali. Siamo noi i protagonisti e il festival diventa solo lo sfondo, la colonna sonora, di quanto ci accade.

Da queste considerazioni nasce l'idea di una maratona letteraria di una settimana attraverso la quale liberare i pensieri, le emozioni e le frustrazioni che tutti noi italiani abbiamo accumulato negli anni e che siano in qualche modo ricollegabili a questo evento.
Tutti i contributi pervenuti potranno essere condivisi in rete e messi a disposizione di tutti i mezzi radiofonici che vorranno aderire all'iniziativa.

Verranno selezionati i migliori tre racconti pervenuti nel corso della settimana festivaliera e premiati con rare riviste degli anni '50: "La settimana Incom Illustrata". Verrà inoltre assegnato un premio giornaliero per il miglior racconto pervenuto entro il termine della singola serata.

Il bando completo del concorso è consultabile su:
http://www.centraledellibro.it

Regolamento del concorso

La redazione di Centrale del Libro ( http://www.centraledellibro.it) , organizza un concorso letterario estemporaneo per tutta la durata del Festival di Sanremo. Si tratterà di inviare un breve testo che racconti pensieri, emozioni, odi e amori associati alla più conosciuta, amata e odiata manifestazione canora italiana.
E‘ possibile partecipare con un racconto di una lunghezza massima di una cartella (ma non siamo fiscali!)

Per dubbi o maggiori informazioni:
Info@centraledellibro.it

Gli elaborati più interessanti fra quelli pervenuti saranno pubblicati sul forum del sito di Centrale del Libro (http://www.centraledellibro.it) .
Art.1 – Il sito internet Centrale del Libro indice per l’anno 2007 un Concorso letterario sul tema del Festival di Sanremo .

Art.2 - Il Concorso è aperto a tutti, senza limiti d’età; i partecipanti dovranno inviare un racconto breve in lingua italiana che parli di pensieri, emozioni, odi e amori associati alla più conosciuta, amata e odiata manifestazione canora italiana.Ogni partecipante potrà inviare solo un elaborato al giorno per un massimo di 5 elaborati durante tutta la durata del concorso.
Art.3 - L’elaborato deve essere completato con le generalità dell’Autore, indirizzo, telefono, casella di posta elettronica e corredate da una sintetica scheda biografica informale (due- tre righe).
Art.4 - Gli elaborati devono essere spediti nei giorni dello svolgimento del Festival di Sanremo, nei giorni 27-28 febbraio e il 1-2-3 marzo 2007 (via posta elettronica in formato word o direttamente su foglio di posta elettronica) a:
info@centraledellibro.it

Art. 5 - La Giuria sarà composta dal comitato di redazione di Centrale del Libro. Saranno comunque tenuti in grande considerazione tutti i commenti dei lettori agli elaborati pervenuti e pubblicati sul forum.

Art. 6 – Gli autori si assumono tutta la responsabilità per i contenuti degli elaborati partecipanti al Concorso.

Art. 7 - Verranno selezionati i migliori tre racconti pervenuti nel corso della settimana festivaliera e premiati con rare riviste degli anni '50: "La settimana Incom Illustrata". Verrà inoltre assegnato un premio giornaliero per il miglior racconto pervenuto entro il termine della singola serata.

Art. 8 – Al primo classificato andranno 10 copie della rivista degli anni '50 "La settimana Incom Illustrata", al secondo 5, al terzo 3. Inoltre una rivista andrà ad ogni racconto premiato giornalmente.

L’Organizzazione del Concorso si riserva la facoltà di apportare modifiche al regolamento, se necessarie per causa di forza maggiore.

Gli autori rinunciano ai diritti d’autore per la pubblicazione dei propri elaborati sul sito di Centrale del Libro e su tutti i siti che aderiranno alla campagna promozionale, per utilizzi promozionali cartacei, multimediali e televisivi , teatrali, radiofonici rimanendo comunque liberi di utilizzare le proprio opere per altri scopi o concorsi.
La partecipazione al Concorso implica l’accettazione del presente regolamento.
Ai sensi della Legge 675/96 si informa che i dati personali relativi ai partecipanti saranno utilizzati unicamente ai fini del Concorso.

Per ulteriori informazioni:
info@centraledellibro.it



Questa notizia proviene da OzBlogOz
http://www.ozoz.it/ozblogoz

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.ozoz.it/ozblogoz/modules/news/article.php?storyid=2880