Concorso "In Edita" (scadenza 10/12/06)

Data 31/10/2006 1:00:00 | Argomento: concorsi scaduti

Gratuito
In Edita, Salone dell’editoria libraria, musicale e multimediale, presenta la I° Edizione del concorso In Edita riservato ad opere prime letterarie e musicali.

REGOLAMENTO
1) Si concorre inviando un romanzo o un CD contenente un testo con musica che costituisca opera prima inedita (l’autore non deve aver mai pubblicato alcun libro o brano musicale).
2) Il romanzo deve essere scritto in lingua italiana e non vi è limitazione di lunghezza né di formato.

3) Le opere devono essere spedite alla segreteria organizzativa presso VIVAM S.r.l. Piazza San Matteo 14/a 16123 Genova entro e non oltre il 10 dicembre (fa fede la data del timbro postale).

4) I romanzi devono pervenire in plico raccomandato, in duplice copia una cartacea e una digitale su dischetto oltre a una breve sintesi della trama.

5) I partecipanti dovranno indicare sul frontespizio del testo il proprio nome, cognome, indirizzo, numero telefonico, e-mail, data di nascita e riportare la seguente autorizzazione firmata “Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi della L. 675/96”.

6) I partecipanti dovranno allegare inoltre una autocertificazione che attesti di non aver mai pubblicato alcuna opera.

7) I materiali non saranno restituiti.

8) L’organizzazione selezionerà 20 romanzi e 12 brani musicali che verranno automaticamente ammessi alla fase finale del concorso.

9) I finalisti verranno informati via posta elettronica e i risultati saranno
pubblicizzati sul sito www.inedita.org.

10) L’organizzazione pubblicherà e distribuirà a titolo promozionale e divulgativo* agli addetti ai lavori, durante lo svolgimento del Salone In Edita, un libro (1000 copie) contenente il primo capitolo dei 20 romanzi e un CD (1000 copie)contenente i 12 brani che verranno presentati tramite una conferenza stampa.

11) In occasione del Salone verranno indicati la data, il luogo di svolgimento della fase finale del concorso e il premio assegnato ai vincitori delle due categorie; una giuria competente e selezionata premierà i vincitori delle due categorie durante una 2 giorni estiva che si terrà in una rinomata località ligure.

12) Qualora si ritenesse non soddisfacente la qualità delle opere pervenute, l’assegnazione del premio non potrà avere luogo.

* Ovviamente con il consenso dell’autore.



Questa notizia proviene da OzBlogOz
http://www.ozoz.it/ozblogoz

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.ozoz.it/ozblogoz/modules/news/article.php?storyid=2724