Premio Letterario Nazionale "Anna Osti" (scadenza 30/06/06)

Data 9/4/2006 22:40:00 | Argomento: concorsi scaduti

Quota di partecipazione

1.La Biblioteca Comunale di Costa di Rovigo bandisce la 4a edizione del Premio Letterario Nazionale “Anna Osti”, con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Rovigo e in collaborazione con la Rivista a diffusione nazionale “La Nuova Tribuna Letteraria”.

2.Il premio si articola in tre sezioni:
a)opere edite di poesia in lingua pubblicate negli ultimi cinque anni
b)opere edite di narrativa per l’infanzia (storie, fiabe, racconti, romanzi, ecc.) pubblicate negli ultimi cinque anni
c)poesie non edite e mai segnalate o premiate in altri concorsi (massimo 5).
1.Ogni autore può partecipare a tutte le sezioni con più opere.
2.Le opere, in cinque copie, dovranno pervenire unitamente ad una scheda contenente le generalità complete dell’autore, l’indirizzo, il recapito telefonico. Una sola copia dell’opera dovrà essere firmata dall’autore.

3.Il materiale inviato non verrà restituito. Il materiale inedito può essere inviato, oltre che su cartaceo, anche su supporto informatizzato.

4.È previsto il versamento di euro dieci (10) quale tassa di iscrizione da effettuare sul c.c.p. 11210457 Comune di Costa di Rovigo – Servizio di Tesoreria indicando quale causale: Iscrizione Concorso Letterario. Il tagliando di effettuato versamento dovrà essere allegato alla scheda delle generalità. Il mancato versamento o il mancato invio del tagliando, comporteranno l’eliminazione del partecipante.

5.La Giuria sarà presieduta dal responsabile de “La Nuova Tribuna Letteraria”, dott. Stefano Valentini.

6.I vincitori di ogni sezione riceveranno un premio di euro 300,00; il secondo ed il terzo premiato di ogni categoria riceveranno opere d’arte di artisti così come eventuali segnalati.

7.Un Premio speciale sarà assegnato dal Presidente della Giuria ad un autore particolarmente meritevole della sezione poesia.

8.Un Premio speciale sarà assegnato dalla Giuria ad un autore particolarmente meritevole della sezione poesia e/o della sezione poesia inedita per autori di età fino a 25 anni di età. I vincitori saranno proclamati a giudizio insindacabile della giuria.

9.I risultati del concorso saranno ampiamente divulgati su riviste e giornali.

10.Le opere dovranno essere indirizzate a: Segreteria del Premio Letterario Nazionale “Anna Osti”; presso Biblioteca Comunale di Costa di Rovigo, Viale Vittorio Emanuele II, 162 - 45023 Costa di Rovigo (RO) e spediti entro il 30 giugno 2006.

11.La premiazione avrà luogo a Costa di Rovigo nel mese di ottobre 2006.

12.I premi assegnati dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori e dai finalisti o da persone da loro delegate per la circostanza.

13.La mancanza dell’osservanza del regolamento comporterà l’esclusione d’ufficio dal premio

14.COMPOSIZIONE DELLA GIURIA: dott. Stefano Valentini Presidente della Giuria; Masiero Angioletta - Coordinatrice artistica; Battistella Gianna, Manzoli Ercole - Componenti del Comitato della Biblioteca; Rizzatello Luca, Pasello Luca, Villa Cristiano -Componenti Esterni.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono prendere contatto
con la Biblioteca Comunale di Costa di Rovigo, tel. 0425.497107 - 497272, fax 0425.497149,
e-mail: info@comune.costadirovigo.ro.it



Questa notizia proviene da OzBlogOz
http://www.ozoz.it/ozblogoz

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.ozoz.it/ozblogoz/modules/news/article.php?storyid=2416