Beato Gaetano Errico (scadenza 25/10/03)

Data 27/9/2003 11:24:25 | Argomento: Concorsi Scaduti: bandi e premiati

Il comitato "Autunno al Casale" in collaborazione con i Missionari dei Sacri Cuori bandisce la quintaedizione del Concorso di Poesia "Beato Gaetano Errico".
Ogni partecipante può presentare fino a due poesie in lingua italiana sul tema

Caino, uno di noi.

Da una cultura di morte all’amore per la vita.

L’uomo è insieme vittima e assassino. La violenza sia fisica che morale, ha una logica, mette in moto una macchina e crea una cultura di morte. Gaetano Errico, nel suo tempo, ha spezzato la spirale dell’odio con la logica del perdono e dell’amore. A noi, nel nostro tempo, il compito di pensare e creare condizioni di vita umanizzanti.
Tutti gli elaborati devono essere inediti e mai premiati in altri concorsi. Le opere dovranno pervenire al comitato, entro e non oltre il 25 ottobre 2003 in forma dattiloscritta presso Casa Madre dei Missionari dei Sacri Cuori (via Dante, 2 b – 80144 Napoli) o attraverso la posta elettronica all’indirizzo autunnoalcasale@libero.it.
Le opere devono essere rigorosamente comprensive di generalità del partecipante (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico fisso). Le opere non saranno restituite e verranno pubblicate in una raccolta che sarà consegnata gratuitamente ai partecipanti.
La Giuria, composta da cinque elementi, sceglierà le opere vincitrici. L’operato della Giuria è insindacabile.
La premiazione si svolgerà il giorno 22 novembre alle ore 18 presso la Casa Madre dei Missionari dei Sacri Cuori (via Dante, 2 b) Tutti i partecipanti accettano di cedere ai promotori del concorso i diritti riguardanti la pubblicazione dei componimenti inviati.
La partecipazione implica la piena accettazione delle norme del presente bando. Per tutto quanto non esplicitamente indicato i concorrenti si rimettono alle decisioni della Giuria.

Per informazioni: autunnoalcasale@libero.it

Tel. 081.754.03.23 dalle (10.00 alle 13.00 escluso festivi) Cell. 339.166.00.46



Questa notizia proviene da OzBlogOz
http://www.ozoz.it/ozblogoz

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.ozoz.it/ozblogoz/modules/news/article.php?storyid=220