Premio "...Per le Vie del Borgo..." (scadenza 22/10/05)

Data 26/9/2005 18:50:00 | Argomento: concorsi scaduti

Gratuito
- il concorso è riservato a tutti i cittadini, di qualsiasi nazionalità, residenti sul territorio italiano
- la partecipazione al concorso è completamente gratuita e presuppone l’accettazione e il rispetto completo del seguente bando.
- il concorso ha come tema “LA DONNA” e si divide in due sezioni:
1) poesie in lingua italiana
2) racconti brevi.
- si può partecipare con un massimo di tre poesie, non superiori a 40 versi l’una, per la sezione 1 e/o con un racconto, di max 5 carelle, per la sezione 2. Ogni partecipante potrà quindi prendere parte alla selezione di una sola sezione o di entrambe. Le opere dovranno essere inedite e mai premiate in precedenti concorsi, pena l’esclusione.
- Ogni scritto dovrà essere inviato in 6 copie dattiloscritte, corredate da un foglio a parte firmato, riportante cognome, nome, data di nascita, indirizzo, recapito telefonico, indirizzo mail. In caso di minorenne sono richiesti anche i dati e la firma di un genitore o di chi ne fa le veci. Il termine di spedizione è il 22/10/2005, farà fede il timbro postale. Il plico dovrà essere inviato a: Comune di Castel Guelfo di Bologna, Concorso di Poesia “…per le vie del Borgo…”, via Gramsci n° 10, 40023 Castel Guelfo di Bologna (Bo). L’invio del materiale potrà avvenire anche via e-mail all’indirizzo bc@castelguelfo.provincia.bologna.it ; in tal caso basterà una sola copia delle opere e su un foglio a parte le generalità dell’autore e se è necessario del genitore.
- Le opere inviate non verranno in nessun caso restituite. L’organizzazione si riserva la possibilità di pubblicarle in una raccolta di poesie anche senza previa autorizzazione degli autori partecipanti, ai quali non verranno riconosciuti diritti d’autore o compensi
- Un’ apposita e qualificata giuria, il cui giudizio è insindacabile, indicherà gli 8 finalisti di ogni sezione, da cui poi verranno scelti e premiati i primi tre classificati. Inoltre premi speciali e segnalazioni possono essere conferiti a discrezione della giuria.
- La giuria sarà composta da:
il poeta e critico Gianfranco Fabbri (presidente)
l’assessore alla cultura del comune di Castel Guelfo dott. Cristina Carpeggiani
lo scrittore e giornalista dott. Andrea Pagani
la redattrice del Sabato Sera dott. essa Angela Marcheselli.
il musicista Francois Laurent
Salvatore Della Capa (segretario)
- La finale e la premiazione si terranno in una serata pubblica, il 27 novembre 2005 presso il palazzo Malvezzi-Hercolani, sede del municipio in via Gramsci n°10 a Castel Guelfo di Bologna alle ore 21, in cui gli autori, o se preferiscono, su segnalazione, attori qualificati da noi scelti al posto loro, saranno tenuti a leggere i loro componimenti. Tra il pubblico verrà scelta una giuria popolare in aggiunta a quella tecnica, con le quali si eleggeranno i tre vincitori per sezione. L’assenza da parte dei finalisti verrà tenuta in considerazione al momento delle votazioni. Durante la serata sarà offerto anche un piccolo rinfresco.
- I dati anagrafici e tutte le informazioni saranno tutelate a norma della Legge sulla privacy 196/2003
per informazioni:
poesia@bacchilegaeditore.it oppure al numero 3383706685



Questa notizia proviene da OzBlogOz
http://www.ozoz.it/ozblogoz

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.ozoz.it/ozblogoz/modules/news/article.php?storyid=2119