Concorso Letterario "Città di Castelmassa" (scadenza 30/09/05)

Data 30/8/2005 20:00:00 | Argomento: concorsi scaduti

Gratuito
Il terzo concorso letterario “città di Castelmassa “ si articolerà su due temi . Il primo ripropone il titolo “ ……: fino al fiume “ mentre il secondo tema propone il titolo : “Donne”. Ambedue questi temi nascono dall’intento di far emergere storie, ruoli, tendenze, emozioni e sentimenti . A quanti parteciperanno, il compito di creare situazioni, atmosfere, situazioni e/o provocazioni che possano suscitare il piacere della lettura.
Art. 1 - L’assessorato alla cultura , la biblioteca civica , l’associazione pro – loco e il circolo degli artisti , organizzano il terzo concorso letterario con i seguenti due temi:
1) “ …. : fino al fiume”
2) “ Donne”

Art. 2 - Al concorso possono partecipare dilettanti e professionisti , italiani e stranieri senza limiti di età;

Art. 3 - La forma letteraria sarà la prosa (massimo 10 cartelle scritte , ciascuna di 30 righi massimo 60 battute ) in lingua italiana;

Art. 4 - La partecipazione al concorso è gratuita. Per poter partecipare ogni concorrente dovrà inviare fino ad un massimo di due lavori, ciascuno in tre copie assolutamente anonime e riportanti un motto o uno pseudonimo. Si dovrà inoltre allegare una busta chiusa sulla quale si indicherà lo stesso motto o pseudonimo come appare sulle copie dei lavori e contenente:
- domanda di iscrizione al concorso in cui si specifichi il nome , il cognome, il luogo e la data di nascita , il comune e la provincia di residenza, l’indirizzo , il numero telefonico , il codice fiscale ed alcune note biografiche.
- dichiarazione firmata attestante che il lavoro presentato è inedito
- dichiarazione firmata che autorizza gli organizzatori ad usufruire del materiale presentato per eventuali pubblicazioni rinunciando a qualsiasi diritto su di esso .
- il plico deve pervenire esclusivamente tramite posta al seguente indirizzo: terzo concorso letterario “città di Castelmassa “ Municipio - area servizi demografici piazza V. Veneto 1 - 45035 Castelmassa ( RO ) entro e non oltre il 30 settembre 2005. A tal fine farà fede il timbro postale.
- Non saranno accettati plichi consegnati a mano

Art. 5 - Una giuria esaminerà i lavori presentati ed a suo insindacabile giudizio ammetterà quelli che reputerà meritevoli per l’eventuale pubblicazione o per altre occasioni.
- La giuria inoltre attribuirà un premio di 500 euro relativo ad ognuno dei titoli .
- Dopo aver aperto i plichi e letto i lavori presentati, saranno aperte solamente le buste di coloro che la giuria riterrà meritevoli di segnalazione per una eventuale pubblicazione e, solo tra questi , con una seconda selezione , verrà dichiarato il vincitore.
- Le buste dei partecipanti non selezionati saranno aperte se e quando il comitato organizzatore lo riterrà opportuno, e comunque non prima che siano trascorso un anno dal ricevimento dei plichi.
- la proclamazione e premiazione dei vincitori si svolgerà presso la sede del circolo degli artisti in piazza Garibaldi il giorno 18 dicembre 2005, alle ore 16,00 in occasione dell’inaugurazione delle attività culturali Castelmassesi.
- Verranno letti brani dei lavori premiati e le motivazioni della giuria. La presenza degli autori è vivamente gradita

Art. 6 - La giuria sarà formata da due esperti letterari designati dal comitato organizzatore e sarà presieduto dall’assessore alla cultura. I nomi dei componenti la giuria saranno resi noti in occasione della premiazione;

Art. 7 - Gli organizzatori si riservano la facoltà di annullare il concorso per cause che dovessero impedirne il regolare svolgimento secondo i tempi e le modalità sopra indicate, di annullare parte di esso nel caso arrivi materiale insufficiente o per altri motivi qui non previsti.
- Nel caso in cui il concorso, o parte di esso, venga annullato per motivi ritenuti validi dal comitato organizzatore, saranno aperte le buste contenenti gli indirizzi dei partecipanti e il plico sarà restituito al mittente;

Art. 8 - Contrariamente, nessun plico verrà restituito

Art. 9 - La domanda di partecipazione al concorso implica l’accettazione totale ed incondizionata del presente regolamento.

Art. 10 - I concorrenti potranno ricevere ulteriori informazioni rivolgendosi al Responsabile dei Servizi Demografici: Tel. 0425846726 – 0425846715 – 0425846716 – Fax 0425846799 o tramite e-mail: proloco.castelmassa@libero.it o protocollo.generale@castelmassa.net
- Il presente bando è consultabile sul sito internet www.castelmassa.net o sul sito http://digilander.libero.it/prolococastelmassa




Questa notizia proviene da OzBlogOz
http://www.ozoz.it/ozblogoz

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.ozoz.it/ozblogoz/modules/news/article.php?storyid=2077