Premio Letterario "Leonilde e Arnaldo Settembrini - Mestre" (scadenza 23/05/05)

Data 28/4/2005 22:20:00 | Argomento: concorsi scaduti

Gratuito
PREMIO LETTERARIO
"REGIONE DEL VENETO - LEONILDE E ARNALDO SETTEMBRINI - MESTRE"

XLIII EDIZIONE - ANNO 2005

BANDO DI CONCORSO
(pubblicato nel B.U.R. Veneto n. 42 del 22.04.2005)

SCADE IL 23.05.2005
Art. 1 - La Regione del Veneto, in memoria di Leonilde e Arnaldo Settembrini, bandisce un concorso letterario, finanziato con i fondi della Legge Regionale 1 dicembre 1989, n° 49, per opere di novelle o racconti pubblicati entro il biennio precedente la data di scadenza del presente bando. Romanzi, poesie e saggi non sono pertanto ammessi al concorso, come ne sono escluse tutte le opere inedite, di qualsivoglia genere.

Art. 2 - Possono partecipare al concorso autori ed editori interessati, nonché i titolari di librerie, facendo pervenire un curriculum dell’autore e 16 copie dell’opera proposta, mediante plico raccomandato, con la dicitura "Premio Letterario Regione del Veneto - Leonilde e Arnaldo Settembrini - Mestre", entro e non oltre il 30° giorno successivo alla pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto, alla Segreteria del Premio: Regione del Veneto - Direzione Cultura – Centro di Villa Settembrini, via Carducci 32 - 30171 MESTRE (VE).

Art. 3 - Sono ammesse al concorso opere di autori viventi, in lingua italiana; sono escluse le traduzioni di opere originali in lingua straniera, come pure le opere già presentate nelle precedenti edizioni del premio.

Art. 4 - Sarà assegnato un premio del valore di Euro 5.000,00 da parte della Giuria ufficiale, nonché un premio speciale del valore di Euro 1.500,00 da parte della "Giuria Giovani". Qualora i due premi vengano assegnati alla stessa opera, il valore è cumulabile.

Art. 5 - La Giuria ufficiale è composta da sette membri, esperti di letteratura, critici letterari, giornalisti e qualificati professionisti. Il giudizio della Giuria è inappellabile. La "Giuria Giovani", che affianca la Giuria principale, è composta da studenti degli Istituti scolastici superiori di Mestre, segnalati per attitudini e merito dai Presidi degli Istituti stessi.

Art. 6 - Il premio sarà consegnato nel corso di una cerimonia pubblica che avrà luogo nella città di Mestre.

Art. 7 - Gli editori partecipanti si impegnano, in caso di opera vincitrice, ad apporre sui volumi in distribuzione nelle librerie la fascetta con la dicitura: Opera vincitrice della 43^ edizione del Premio Letterario "Regione Veneto - Leonilde e Arnaldo Settembrini - Mestre" - anno 2005.

LINK



Questa notizia proviene da OzBlogOz
http://www.ozoz.it/ozblogoz

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.ozoz.it/ozblogoz/modules/news/article.php?storyid=1857