Concorso Letterario "Raccontiamo la Montagna" (scadenza 16/05/05)

Data 27/4/2005 18:17:43 | Argomento: Concorsi Scaduti: bandi e premiati

Gratuito
4° Concorso Letterario Raccontiamo la montagna delle Prealpi bellunesi e trevigiane
Tema dell’anno 2005
"“Montagna sognata, Montagna vissuta, Montagna…”"

Regolamento

1 – Oggetto del concorso sono racconti sul tema “Montagna sognata, Montagna vissuta, Montagna…” ambientati nelle Prealpi bellunesi e trevigiane. Il concorso è articolato in tre sezioni: adulti (dai 15 anni in su), bambini (quinta elementare e prima media) e ragazzi (seconda e terza media).
2 – II racconto deve essere inedito e frutto di impegno personale. La lunghezza massima deve essere di 8000 caratteri spazi inclusi (pari a 133 righe per 60 battute).
3 – L’elaborato deve essere scritto in supporto magnetico e inviato per posta o per e-mail entro e non oltre il 16 maggio 2005 a: Settimanale L’Azione via Jacopo Stella, 8 - 31029 Vittorio Veneto - Tv; indirizzo di posta elettronica: lazione@lazione.it - tel. 0438/940249.
4 – Ogni concorrente non può partecipare con più di un racconto.
5 – In calce al racconto devono essere scritti: nome, cognome, indirizzo di casa e numero di telefono del concorrente. Gli alunni dovranno pure indicare nome e indirizzo della scuola e classe frequentate.
6 – I racconti non saranno restituiti e diventeranno di proprietà de L’Azione con diritto di utilizzo e pubblicazione. L’eventuale uso da parte di terzi è subordinato ad autorizzazione scritta da parte de L’Azione.
7 – Una giuria selezionerà i migliori racconti di ciascuna sezione; questi racconti saranno pubblicati in un numero speciale estivo del settimanale L’Azione inviato a tutti gli abbonati e ai partecipanti al concorso. A tutti i selezionati, inoltre, spetterà un prodotto di artigianato tipico locale e l’attestato di partecipazione.
8 – I racconti selezionati delle sezioni bambini e ragazzi saranno illustrati con una tavola a colori dai migliori corsisti della “Scuola estiva di Illustrazione di Sarmede”.
9 – In base alle valutazioni dei lettori de L’Azione tra i racconti selezionati per ciascuna sezione verrà redatta una classifica. I lettori potranno esprimere la propria preferenza mediante cartolina postale.
10 – Ai vincitori di ciascuna sezione spetterà una cesta di prodotti tipici del nostro territorio.
11 – Alla classe che otterrà il maggior numero di segnalati dalla giuria spetterà una visita guidata lungo un sentiero delle Prealpi.
12 – Data e sede della cerimonia di premiazione verranno comunicate.
13 – La partecipazione al concorso implica il consenso al trattamento dei dati personali forniti dal partecipante. Più precisamente, ai sensi dell’articolo 10 della legge n. 675/1996, i dati dei partecipanti verranno trattati, con modalità cartacee e informatizzate, per finalità di gestione amministrativa del concorso. I nominativi dei concorrenti autori dei racconti selezionati dalla giuria saranno oggetto di pubblicazione sul settimanale L’Azione.

http://www.lazione.it/



Questa notizia proviene da OzBlogOz
http://www.ozoz.it/ozblogoz

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.ozoz.it/ozblogoz/modules/news/article.php?storyid=1855