Premio_Remida (scadenza 26/03/05)

Data 16/2/2005 20:03:18 | Argomento: concorsi scaduti

Gratuito
art. 1
Remida, il Centro di Riciclaggio Creativo, bandisce un concorso per testi inediti sul tema dei rifiuti e del loro riciclaggio, articolato nelle seguenti sezioni di autori: sez. A bambini delle scuole dell'infanzia ed elementari sez. B ragazzi delle scuole medie inferiori sez. C ragazzi delle scuole medie superiori sez. D scrittori di età superiore ai 19 anni
art. 2
Il concorso si pone come obiettivo prioritario la valorizzazione, attraverso la scrittura, della cultura del riciclaggio e della raccolta differenziata dei rifiuti, nella prospettiva di promuovere l'idea che anche i rifiuti sono risorse.
art. 3

I partecipanti al concorso devono inviare un testo inedito (racconto, favola, lettera, poesia, oppure rielaborazioni creative di testi già editi) che affronti il tema del riciclaggio in una qualsiasi delle accezioni possibili del termine. I testi dovranno avere lunghezza non superiore alle quattro pagine per un massimo di 4.000 battute dattiloscritte. É vincolante l'invio a mezzo posta elettronica oppure su supporto informatico (dischetto o CD). Sono accettati solo i testi accompagnati dalle generalità dell'autore (nome, cognome, età, indirizzo, telefono, fax, e-mail). I testi inviati possono essere realizzati anche in gruppo da più autori. É possibile partecipare al concorso con più elaborati, purchè sia rispettato il presente Regolamento per ognuno di essi. I testi e i materiali inviati non saranno restituiti. Tutti i diritti relativi agli elaborati partecipanti al concorso restano di proprietà del Comune di Reggio Emilia.

art. 4
Tema del concorso: I RIFIUTI, IL RICICLAGGIO, LA TRASFORMAZIONE

art. 5
I testi dovranno essere inviati indicando la sezione di appartenenza, ai seguenti indirizzi:
REMIDA - Giuria del premio sezione ... via Verdi, 24 42100 REGGIO EMILIA e-mail: re.mida@libero.it
Il termine ultimo per la presentazione delle opere è fissato per il giorno 26 marzo 2005.
Farà fede il timbro postale o la data della e-mail. Per informazioni: 0522-431750.

art. 6
La Giuria provvederà ad esaminare gli elaborati presentati e designerà i vincitori dei premi. La Giuria, il cui giudizio è inappellabile, ha la facoltà di assegnare riconoscimenti speciali.

art. 7
Per ognuna delle sezioni del concorso sarà designato un testo vincitore.
La proclamazione dei vincitori e la premiazione avverranno a Reggio Emilia il giorno 12 maggio 2005 nell'ambito dell'iniziativa Remida Day 6° edizione, giornate del riciclaggio creativo e della raccolta differenziata dei rifiuti. Il luogo e l'ora della premiazione verranno comunicate sulle pagine internet destinate a REMIDA dal Comune di Reggio Emilia (http://zerosei.comune.re.it/italiano/remida.htm) e da AGAC (www.agac.it).

art. 8
Ad ognuno dei vincitori sarà consegnata una targa di riconoscimento, e a ciascuno degli autori dei testi segnalati saranno consegnati libri "Salvati da Remida".

art. 9
I testi vincitori di ogni sezione saranno pubblicati su un volume della collana "Baobab_Remida".

art. 10
La partecipazione al concorso implica: a_ l'accettazione delle norme del presente regolamento, nonchè delle eventuali successivamente emanate; b_ l'autorizzazione al Comune, da parte degli autori, a conservare i dati personali dichiarati dagli interessati: essendo inteso che l'uso degli stessi è strettamente collegato al premio e alle relative operazioni, escludendone l'utilizzo per ogni diversa finalità.



Questa notizia proviene da OzBlogOz
http://www.ozoz.it/ozblogoz

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.ozoz.it/ozblogoz/modules/news/article.php?storyid=1665