Corso per redattori in case editrici (data inizio: 25/01/05)

Data 29/11/2004 23:29:22 | Argomento: Corsi

Quota di partecipazione
Sono aperte le iscrizioni all’XI edizione del Corso per redattori in case editrici che avrà inizio il 20 gennaio 2005.

L’Agenzia Il Segnalibro propone un corso di formazione ampio e approfondito rivolto a quanti desiderano acquisire le competenze richieste dal mondo dell’editoria, in vista di un inserimento lavorativo.
A lezioni teoriche, volte a fornire le nozioni basilari del mondo editoriale e a chiarire i vari aspetti e processi dell’editoria (le varie figure professionali all’interno di una redazione, l’iter per la pubblicazione di un libro…) si alterneranno esercitazioni pratiche e laboratori di gruppo per verificare, approfondire e applicare le nozioni acquisite.
Le lezioni sono tenute dagli esperti de Il Segnalibro, da editori, scrittori, editor professionisti, esperti di comunicazione e giornalisti.

Un attestato di frequenza verrà rilasciato a fine corso e agli allievi più brillanti saranno offerte possibilità di stage presso l’Agenzia e presso note case editrici romane.
Il corso è a numero chiuso e prevede la partecipazione di massimo 30 allievi.
Le lezioni (per un totale di 68 ore distribuite nell’arco di tre mesi) si terranno tutti i lunedì e i giovedì dalle 18:00 alle 20:00 a Roma, presso l’Hotel Zone in via A. Fusco 118.

Maggiori informazioni sono disponibili visitando il sito www.ilsegnalibro.it o telefonando allo 06/35400912.



Questa notizia proviene da OzBlogOz
http://www.ozoz.it/ozblogoz

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.ozoz.it/ozblogoz/modules/news/article.php?storyid=1448