logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



RSS Feed
pubblicitànewslettertwittercalendario
esordienteria : DIGITALE NON VIRTUALE - Incontro di Modena del 11/05/04
Inviato da enrico il 5/10/2004 8:42:11 (2052 letture)


newsletter
esordienteria

Digitale, non virtuale quale rara occasione per presentare e proporre dal vivo autori della rete che operano, per l’appunto, attraverso il digitale.
Digitale ma non virtuale inteso come autori che ne fanno uso indirettamente, pubblicando in elettronica ed attraverso siti web gestiti da terzi
Digitale, non virtuale in quanto autori che si sentono parte della rete, quindi scrittori del web che, in primo luogo, sentono in comune questa identità e ne rendono partecipe il lettore a partire dai contenuti della loro stessa scrittura.




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
Leggi tutto... | altri 9167 bytes | Commenti?
esordienteria : Esordienteria#5: Poesia da bruciare
Inviato da enrico il 23/1/2004 19:47:19 (1899 letture)


newsletter
esordienteria

29/11/03 Teatro della Forma - Roma

Sabato pomeriggio ore 15: Francesco citofona e, insieme, ci avviamo ad allestire la scena per la serata. Un primo filo di tensione affiora nell’elencare tutti i possibili dettagli ma, per fortuna, non ci sfugge niente…Ci riproponiamo di fare particolare attenzione ai movimenti di scena, non abbiamo provato più di tre volte sul palco ma, l’ultima prova, ci vede ben affiatati e complici.




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
Leggi tutto... | altri 3328 bytes | 3 commenti
esordienteria : Esordienteria#4: Acquadueoc
Inviato da enrico il 22/10/2003 17:44:09 (1862 letture)


newsletter
esordienteria

In occasione della prima rassegna estemporanea di arti varie "Acquadueoc", svoltasi a Celle Macra, ho avuto il piacere di soggiornare nella splendida Val di Maira (a me del tutto ignota) e scoprire con quanta passione, questa gente di montagna, è dedita non solo alla propria valorizzazione culturale ed al relativo recupero linguistico ma anche ad un più vasto scambio e dialogo interculturale, aprendosi, con questa iniziativa, a giovani provenienti da tutta l’Italia.




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
Leggi tutto... | altri 3766 bytes | Commenti?
esordienteria : Esordienteria#3: Cronache
Inviato da enrico il 5/9/2003 17:49:14 (1968 letture)


newsletter
esordienteria

- Piano…Non spingete! C’è posto per tutti…- .
L’area di Esordienteria si fa in tre e vi accoglie tutti (belli e brutti) perché, nonostante tutto, per quanto astratta ed indeterminabile sia la sua collocazione, lei resta pur sempre una calorosa mamma, quindi ci saranno anche covers dei Beatles a coronare un indimenticabile happening “anima e core”.
Insomma, qui, grazie a Dio (chissà se sarà mai stato un esordiente anche lui…) , non esiste il pregiudizio, la discriminazione che resti pure fuori ma, se pentita, finiremo per accogliere anche lei. Comunque, ben inteso, non è questa l’isola di Utopia, né un bordello o caotico circolo anarchico dell’ultima ora: qui regna persino un certo ordine. Parleremo e lasceremo parlare tutti, ma dopo aver fatto la fila ed essersi regolarmente iscritti. Venite puliti ed ordinati (mi raccomando!). A dire il vero, io, primo cittadino di Esordienteria, sono anche il primo disordinato che non ha ancora compilato dei veri e propri registri. Mi auguro, nondimeno, che presto mi scada questo inevitabile mandato




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
Leggi tutto... | altri 6296 bytes | Commenti?
esordienteria : Esordienteria #2: La Strada
Inviato da enrico il 20/5/2003 9:39:57 (1916 letture)


newsletter
esordienteria

- Scusi, lei, dov’è Esor…- .
- Esor…che? Esorciccio? - .
- Ma quale Esorciccio, esorcista…Esordienteria! - .
- E’ qui! Sulla strada…Non se n’è ancora reso conto? - .
E già, dov’altro poteva essere…? Potevo pensarci (un po’ meno ingenuamente) prima di diventare subito pasto per qualche “vorace” avventore. Avrei avuto voglia di gridargli addosso tutta la rabbia, quell’irriverente percezione di frustrazione che mi assaliva, ma…che senso avrebbe avuto per chi, come me, era appena giunto su “La Strada”. Il mio libro era uscito da poche settimane e, come un’iniziazione, conoscevo, finalmente, l’esatta ubicazione della mia predestinazione.




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
Leggi tutto... | altri 3236 bytes | Commenti?
esordienteria : Introduzione
Inviato da enrico il 9/4/2003 17:30:37 (2073 letture)


newsletter
esordienteria

L'Esordienteria non è un negozio... e neppure un pasticcino accompagnato da qualche bollicina viene distribuito tra i suoi avventori, per lo più già dissanguati dei loro pochi denari. Non ci sono commessi e tutto, in un perverso ingranaggio, sembrerebbe essersi compromesso per sempre nel vano. Numerosi vi accorrono, illuminati di speranze, l'ebbrezza è garantita, ma per amor proprio e molti, senza ritegno, sono disposti a tutto pur di ricevere un qualche assenso o attenzione che si voglia. Tuonano, qua e là, persino moniti e rimproveri sulla presunta inutilità del transitarvi; ma non manca neppure buona volontà laddove regna, per lo più, indifferenza.




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
Leggi tutto... | altri 1930 bytes | Commenti?
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti611161
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 54 utente(i) online (7 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 54

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 6
Ieri: 14
Totale: 5793
Ultimi: EvelyneSlo

Utenti Online:
Ospiti : 54
Membri : 0
Totale: 54
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it