logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



Concorsi Scaduti: bandi e premiati : Premio di Poesia "Beato Gaetano Errico" (scadenza 20/09/04)
Inviato da She-OZoz il 28/6/2004 23:02:42 (4179 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
Concorsi Scaduti: bandi e premiati

Gratuito
L’Associazione SecondigliAMO, in collaborazione con i Missionari dei Sacri Cuori, bandisce la VI edizione del Premio di Poesia BEATO GAETANO ERRICO Dal Tema “Comunico… ergo sum”

“L’essere umano è comunicazione. Il suo comprendersi è reso possibile dal dialogo con gli altri. Nella comunicazione, nell’incontro con l’altro è sollecitato ad interpretarsi ed esprimersi: a scavare nella riserva inesauribile delle proprie risorse, portarle a compimento e con ciò trovare la propria identità”.

La partecipazione al concorso implica l’accettazione del seguente regolamento:
 Possono partecipare al premio, con componimenti rigorosamente inediti, in lingua italiana o vernacolo ed esclusivamente conformi al tema proposto, poeti di qualsiasi nazionalità
 Ogni autore potrà inviare una sola lirica comprensiva delle generalità del partecipante (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico fisso) entro e non oltre il giorno 20 settembre 2004 (farà fede il timbro postale). Nelle seguenti modalità: in forma dattiloscritta, a mezzo posta, alla Segreteria Organizzativa VI edizione premio di poesia “Beato Gaetano Errico” c/o Casa Madre Missionari dei Sacri Cuori (via Dante, 2/b – 80144 Napoli) oppure collegandosi al sito http://www.msscc.it/site/premio_poesie/registrazione.php mediante l’apposito modulo pubblicato sul portale.
 Le opere pervenute non saranno restituite.
 Gli autori premiati e segnalati potranno ritirare di persona il riconoscimento assegnato in occasione della cerimonia di premiazione oppure, se impossibilitati a parteciparvi, sarà inviato loro, a mezzo posta ordinaria, il suddetto riconoscimento.
 Con l’invio dei lavori i partecipanti cedono alla Segreteria Organizzativa ogni diritto per l’utilizzo successivo degli stessi.
 Per tutto quanto non esplicitamente indicato nel presente bando i partecipanti si rimettono al giudizio insindacabile della giuria.
La premiazione avverrà il giorno 30 ottobre alle ore 17.30 Presso la Casa Madre dei Missionari dei Sacri Cuori - Napoli.
La giuria è composta da: Rettore Casa Madre Missionari dei Sacri Cuori - Prof. Marino Niola - Dott.ssa Eva D’Angerio
Tutte le poesie, pervenute e ritenute dalla Segreteria Organizzativa conformi al tema, verranno raccolte in una pubblicazione che sarà offerta gratuitamente ai partecipanti.
Ai sensi dell’art. 10 della legge 675/96 si informa che i dati personali relativi ai partecipanti saranno utilizzati unicamente ai fini del premio.
Per informazioni: Segreteria Organizzativa Tel: 338.7449073 E-mail: secondigliamo@libero.it

http://www.msscc.it/




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
She-OZoz
Inviato: 29/3/2005 15:19  Aggiornato: 29/3/2005 15:19
Daniela
Iscritto: 11/1/2003
Da:
Inviati: 2650
 Elenco premiati
Non fornito dagli organizzatori
Si è conclusa con la serata di premiazione del 30 ottobre 2004 la VI edizione del Premio di Poesia “Beato Gaetano Errico”. Ecco i nomi dei poeti che hanno vinto la competizione. 1° RITA GARZETTI CHIANESE (Novara) - “L’UOMO CHE AFFITTA CARTE TELEFONICHE”. 2° ROCCO SANTOROSLA (Battipaglia) - “PARLAMI” . 3° GABRIELE FARINA (Torino) - “ ESPRIMERE”. La giuria, sottolineando il valore artistico delle poesie sottoposte al giudizio, ha ritenuto opportuno assegnare 5 menzioni speciali, che di seguito riportiamo. Alfredo di Marco (Salerno) “Lo sai”, Teresa Regna (Caserta) “Parole”, Domenico Ingenito (Cast. Di Stabia) “La parola”, Marco Iodice (Napoli) “Dialogo senza fine”, Maria Longobardi (Salerno) “Parole di vento”. La serata si è svolta alla presenza del Sindaco del Comune di Napoli, L’On. Rosa Iervolino Russo, che è intervenuta con sentita ed autentica partecipazione. Si è aggiunto a lei, il Prof. Maurizio Sibilio, Assessore alla solidarietà e al volontariato della Provincia di Napoli.
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti74251
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 41 utente(i) online (5 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 41

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 7
Ieri: 14
Totale: 5658
Ultimi: JoanHinson

Utenti Online:
Ospiti : 41
Membri : 0
Totale: 41
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it