logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Premio Nazionale Letterario "Le Favole del Nonno" (scadenza 30/05/03)
Inviato da She-OZoz il 25/4/2003 22:10:12 (2087 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

La FENALC - Federazione Nazionale Liberi Circoli - ente per il tempo libero, membro dell'Osservatorio Nazionale dell'Associazionismo di Promozione Sociale, ha organizzato, negli anni, importanti momenti socio-ricreativi per la terza età quali il "Festival dell'Anziano", i "Giovedì dell'Anziano", il "Festival della Terza Età", il "Premio Letterario Archimede", riscuotendo numerosi consensi di simpatia e di partecipazione.

Con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Salerno, allo scopo di favorire e diffondere tra i "nonni" la cultura dello "scrivere una favola", dedicata e da leggere ai propri nipotini, organizza il
Premio Nazionale Letterario
"LE FAVOLE DEL NONNO".

Regolamento

Al Premio possono partecipare "nonni" e "nonne" che abbiano compiuto 60 anni di età.
La favola, inedita, dev'essere dattiloscritta, di lunghezza non superiore alle 4 pagine (o cartelle) a spaziatura "due", con venticinque righe ognuna.
Soltanto la prima copia dell'elaborato dovrà recare in calce le complete generalità, l'indirizzo, il numero telefonico e l'età.
La partecipazione al Premio è gratuita.
Le più belle favole, selezionate da un'apposita Giuria, verranno illustrate da affermati artisti e pubblicate in un volume che sarà distribuito nelle scuole, nelle biblioteche e presso gli Enti Culturali.
Ai "nonni" vincitori, autori delle fiabe selezionate, andranno in omaggio 2 copie del volume ed una pregevole targa personalizzata.
Le fiabe, in n. 6 copie, dovranno pervenire alla FENALC - Corso Vittorio Emanuele, 74 - tel. e fax 089/237815 - 84123 SALERNO - sito internet www.fenalcsalerno.it - entro e non oltre il 30 maggio 2003 (termine prorogato).
Ogni concorrente non potrà presentare più di un lavoro che non sarà in alcun modo restituito. La FENALC se ne riserva l'eventuale pubblicazione totale ed anche parziale.
I vincitori saranno avvisati delle decisioni della Giuria prima della cerimonia di premiazione che avverrà nel corso del 2003.
Le decisioni della commissione giudicatrice sono inappellabili in qualsiasi sede. E' d'obbligo la presenza degli autori premiati alla cerimonia di premiazione, pena la decadenza del premio; non sono ammessi delegati o rappresentanti.
La partecipazione al Premio implica l'osservanza di tutte le clausole del presente regolamento; l'inosservanza anche di una sola condizione comporterà l'esclusione del concorrente.




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
News001
Iscritti007
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 56 utente(i) online (6 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 56

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 1
Totale: 5434
Ultimi: MaritzaNew

Utenti Online:
Ospiti : 56
Membri : 0
Totale: 56
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it