logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Concorso "I giorni dell'ira" (scadenza 20/05/03)
Inviato da She-OZoz il 22/4/2003 11:52:42 (2182 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

1)L'Associazione culturale Tempo al tempo indice un concorso di scrittura ed arti visive aperto a tutti, all'interno della manifestazione organizzata dal Comune di Lodi "i sette peccati capitali": i giorni dell'ira.

2) il concorso è articolato in due sezioni:

A) L’IRA NEI RAPPORTI INTERPERSONALI
B) LA NATURA IRATA

3) Due sono i modi per partecipare: producendo una poesia o un racconto breve (letteratura) o elaborando un disegno, un quadro, un collage o una fotografia (arti visive).

Letteratura: l’opera partecipante dovrà consistere in una poesia o in un racconto breve. Le poesie non dovranno superare i trentasei versi. I racconti dovranno essere lunghi al massimo 3 cartelle di 2000 battute. La lunghezza delle opere non influirà sul giudizio. Per una cartella si intende un foglio A4, cioè un normale foglio di carta per stampante o fotocopiatrice. Le poesie ed i racconti dovranno essere scritte con il computer, stampati in 3 copie, allegando anche il floppy.

Arti visive: l’opera partecipante dovrà consistere in un disegno, un quadro, un collage, o una fotografia, senza limiti di dimensione, corredata da un breve commento scritto.

4) A corredo della poesia o del racconto può essere inviata una foto o un 'illustrazione che potrà essere utilizzata per la mostra o un eventuale pubblicazione, ma ciò non inciderà sulla valutazione dell'opera scritta.

5) Ciascuno può concorrere con un 'opera in ognuna delle sezioni purché paghi la quota d'iscrizione (dove venga richiesta) e rispetti le norme del regolamento (caratteristiche delle opere, numero delle copie da inviare ecc.)

6) Le opere dovranno essere spedite o consegnate direttamente presso L'Archivio storico comunale, Via Fissiraga, 17 26900 Lodi. (tel. 0371/424128). Saranno ammesse le opere ricevute entro le ore 16.00 del 20 maggio 2003..

7) Quota di partecipazione per ogni sezione:
a)Bambini e ragazzi fino a 14 anni = gratis
b) Dai 15 fino a 20 anni = Euro 5,00
c) Dai 21 anni = Euro 10,00
Si intendono gli anni compiuti al 31 marzo 2003.

8) Modalità di pagamento: tramite bollettino postale sul conto corrente numero 24879876 intestato all'Associazione Tempo al tempo- causale iscrizione concorso "i giorni dell'Ira".

9) Le opere devono essere consegnate o comunque devono pervenire esclusivamente in Archivio storico.. Dovranno essere accompagnate dalla scheda di partecipazione ( che si trova allegata ai dépliants, oppure direttamente in Archivio storico) e dalla copia della ricevuta di pagamento, in una busta su cui deve essere indicato "concorso artistico /letterario "I GIORNI DELL'IRA".
10) Dopo la data di scadenza L'associazione ed i responsabili dell'Archivio storico nomineranno una commissione giudicatrice la quale, a suo giudizio insindacabile, sceglierà i 3 migliori lavori per ogni fascia di età e per ciascuna delle due sezioni tre per i bambini e ragazzi fino a quattordici anni, tre per i giovani fino a 20 anni, tre per gli adulti over 21). Il primo ed il secondo classificato di ciascuna sezione riceveranno un benefit rispettivamente di 100 e 50 Euro per l'acquisto di libri o articoli di belle arti o di fotografia e l'attestato di merito; il terzo classificato riceverà un attestato di merito.
11) I vincitori delle varie sezioni saranno informati in tempo utile per la premiazione, a cura della segreteria concorsuale.
12) Durante la manifestazione " I giorni dell'ira" ( dal 24 maggioal 1 giugno 2003) sarà organizzata una Mostra delle opere selezionate presso la biblioteca comunale laudense ed un incontro pubblico per la premiazione degli autori.

13) La giuria si riserva di non assegnare i premi qualora non ritenesse i lavori congrui con le tematiche assegnate.
14) Le opere non saranno restituite e resteranno di proprietà dell'Associazione.
15) La partecipazione al concorso implica la completa accettazione del regolamento .
Consegnare direttamente o inviare la scheda e l’opera a: concorso artistico /letterario “I GIORNI DELL’IRA” C/o Archivio storico comunale Via Fissiraga, 17 26900 Lodi (LO)



SCHEDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
"I GIORNI DELL'IRA"

Concorso per la sezione: (segnare la sezione)
A) L'IRA NEI RAPPORTI INTERPERSONALI
B) LA NATURA IRATA
Nome-------------------- Cognome---------------------------------
Data di nascita:( gg/mm/aaa)----------------------
Comune-----------------------------------------------
Residenza---------------------------------------------
Num.telefono------------------------------------------ E-mail------------------------------
MI ISCRIVO PER LA SEGUENTE FASCIA DI ETA' (Segnare la voce di interesse)
0/14 Anni 15/20 Anni oltre i 21 anni

Titolo dell'opera-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Allego ( segnare le voci che interessano)

Numero 3 copie della poesia o del racconto
Numero 1 tavola ( disegno, quadro, collage, fotografia)
Numero 1 floppy disk contenente il testo partecipante al racconto
Numero 1 ricevuta di pagamento per l’avvenuta iscrizione
Non allego nessuna ricevuta di pagamento, perché ho il diritto a concorrere alla sezione 0/14 anni

DICHIARO DI AVER LETTO /ACCETTATE TUTTE LE NORME DI QUESTO CONCORSO).
Il sottoscritto acconsente al trattamento dei dati personali in base alla legge 675/96 per le finalità annesse al concorso di cui sopra.
E’ a conoscenza che depositario dei dati è Tempo al tempo.



Data------------------------------ Firma---------------------------------------------------




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
News001
Iscritti0012
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 60 utente(i) online (5 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 60

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 1
Totale: 5434
Ultimi: MaritzaNew

Utenti Online:
Ospiti : 48
Membri : 0
Totale: 48
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it