logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



Concorsi Scaduti: bandi e premiati : Concorso Prosapoetica "terra/di/nessuno" 2004 (scadenza 31/05/04)
Inviato da She-OZoz il 15/4/2004 3:39:00 (2703 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
Concorsi Scaduti: bandi e premiati

1. Facendo seguito al riscontro ottenuto, Fara Editore indice la III edizione del concorso Prosapoetica "terra/di/nessuno" per opere a cavallo dei generi racconto e poesia. Si partecipa dunque con un elaborato a tema libero che l'autore ritiene possa rientrare in questa "terra di nessuno". Tale elaborato non dovrà superare le due cartelle di 30 righe per 60 battute (per un massimo di 3600 battute).

2. Si partecipa con un solo elaborato a tema libero, inedito e mai premiato in altri concorsi. L'elaborato può essere sia in lingua italiana che in qualsiasi altra lingua, purché accompagnato dalla versione in lingua italiana.

3. L'elaborato dovrà essere inviato a Fara editore per posta elettronica a info@faraeditore.it in un'unica copia entro il 31-05-04: l'autore dovrà dichiarare che l'elaborato è inedito, mai premiato, di sua paternità e libera disponibilità e dovrà allegare un breve curriculum vitae con indirizzo e recapito telefonico.

4. È richiesto l'acquisto di due libri Fara a scelta del partecipante (schede di presentazione dei nostri libri nel sito www.faraeditore.it): i libri dovranno essere ordinati direttamente all'editore contestualmente all'invio dell'opera. L'editore li invierà allegando un bollettino di c/c postale per il pagamento e applicando lo sconto del 30% più 2 euro di contributo spese.

5. Sono previsti tre vincitori che riceveranno un certificato di merito e i seguenti premi:
- primo premio n. 20 libri Fara a scelta dell'editore;
- secondo premio n. 10 libri Fara a scelta dell'editore;
- terzo premio e n. 5 libri Fara a scelta dell'editore.

6. Fara Editore pubblicherà le opere vincitrici ed eventualmente altri elaborati ritenuti meritevoli nel suo bollettino elettronico Faranews senza alcun obbligo di remunerazione dei diritti d'autore.

7. I risultati del concorso verranno comunicati entro il 30-06-04 ai partecipanti via posta elettronica e verranno pubblicati nel nostro sito. Il giudizio verrà operato insindacabilmente da Fara Editore ed eventualmente da giurati di sua fiducia.

8. Qualora si ritenesse non soddisfacente la qualità delle opere pervenute i premi potranno non essere assegnati.

9. Ai sensi della legge 96/675 i partecipanti consentono a Fara Editore il trattamento dei dati personali ai fini della gestione del concorso e per comunicazioni editoriali: resta inteso che potranno in ogni momento richiedere di essere cancellati dalla nostra banca dati.

10. La partecipazione al concorso Prosapoetica "terra/di/nessuno" comporta la possibilità di pubblicazione su qualsiasi supporto senza che l'autore abbia nulla a pretendere e l'automatica accettazione di tutte le norme indicate nel presente bando.




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
ozoz
Inviato: 28/6/2004 22:48  Aggiornato: 28/6/2004 22:48
Webmaster
Iscritto: 11/1/2003
Da:
Inviati: 3661
 Elenco premiati
I giurati Clementina Sandra Ammendola, Daniele Bottura, Alessandro Giovanardi, Ardea Montebelli, Andrea Parato, Michele Ruele e Fara Editore sono lieti di proclamare vincitori della III edizione del Concorso Prosapoetica "terra/di/nessuno" 2004:
1° Gabriella Maddalena (Malo, Vicenza) autrice di 7 sorelle, una attività ludica di ricerca di parole e ritmo che trae voce da quella sospesa dei cantori francesi del simbolismo e dagli avi popolari della filastrocca unendo il fanciullesco all’arcano.
2° Barbara Rosenberg – Emanuele Scataglini (Milano) autori di Terra di nessuno per aver mescolato ingredienti già noti con freschezza e leggerezza creando una fiaba moderna: un mito fondante e solidale che rinfranca.
3° Diego Giordano (Nocera Inferiore, Salerno) autore di Io conosco cosa è amore per la capacità di tratteggiare con chiarezza un modo di esperire che ci lega alla terra e alle generazioni passate, fino a spezzare le turbolenze moderne nel ciclo atavico delle stagioni.
La giuria ha segnalato anche i seguenti autori per la pubblicazione su Faranews: Simona Cremonini (Montanara di Curtatone, Mantova) autrice di Cose lasciate e cose trovate, una descrizione che rispetta il ritmo dei personaggi e della storia, una cronaca del quotidiano trasformata in una poetica denuncia minimalista; Manlio Pertout (Trani, Bari) autore di Alla lapide di Jim, insolito ed orginale nell’affrontare il tema della morte con linguaggio graffiante e persuasiva; Chiara Nobilia (Subiaco, Roma) autrice di Giada, un testo che affronta con semplicità il complesso momento che precede la nascita e il rapporto madre-figlia. Menzione infine per Barbara Serdakowski, già premiata al concorso IIIM, per Il seme, dallo stile preciso e tagliente senza eccessi nell'amarezza.
Un grazie particolarmente sentito ai giurati, ai partecipanti e a tutti i nostri affezionati lettori.

I racconti premiati possono essere letti sul sito della Fara Editore:
http://www.kaleidon.it/fara
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti135164
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 57 utente(i) online (12 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 57

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 13
Ieri: 26
Totale: 5684
Ultimi: IsiahThorn

Utenti Online:
Ospiti : 57
Membri : 0
Totale: 57
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it