logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



Concorsi Scaduti: bandi e premiati : Penne Comiche 2004 (scadenza 15/05/04)
Inviato da She-OZoz il 13/4/2004 21:54:27 (2545 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
Concorsi Scaduti: bandi e premiati

1. Il Comune di San Salvo (CH) organizza, nell'ambito del Festival "Culinaria Risinterra", il concorso di letteratura 'gastrumoristica', a partecipazione gratuita, denominato PENNE COMICHE, aperto a tutti i cittadini italiani senza limiti di età.
2. Ogni autore può presentare un massimo di due racconti umoristici a tema gastronomico non superiori a 5 cartelle dattiloscritte ognuno (30 righe di 60 battute per ogni cartella).

3. Ogni racconto, titolato sul frontespizio, va inviato in 5 copie, di cui una soltanto con il nome e l'indirizzo completo dell'autore.
4. Tutti i racconti devono pervenire, in busta chiusa regolarmente affrancata e accompagnata dal presente bando di concorso debitamente compilato e firmato, improrogabilmente entro le ore 12 del 15 MAGGIO 2004 al seguente indirizzo: Direzione Artistica Festival "Culinaria Risinterra" - Casella postale n.40 - 63013 Grottammare (AP). Tutti gli elaborati pervenuti dopo tale data non saranno presi in considerazione.
Per maggiori informazioni: tel/fax 0735.633410 - E-mail: culinariarisinterra@libero.it .
5. I racconti pervenuti in tempo utile saranno letti da un Comitato di Garanzia - in via di definizione - composto da attori comici, giornalisti, scrittori ed organizzatori del Festival. Al termine della lettura, verrà nominato un unico vincitore, il quale verrà ospitato dal Comitato Organizzatore alla serata di chiusura del Festival "Culinaria Risinterra" (7 agosto 2004), nel corso della quale verrà letto l'elaborato. Il vincitore si aggiudicherà, inoltre, una settimana di vacanza a mezza pensione per due persone da utilizzare nel mese di settembre 2004 presso l¹Hotel da Italia di San Salvo (Chieti).
6. Ogni scrittore si assume la responsabilità, sotto tutti i punti di vista, di ogni proprio elaborato. Il Comitato Organizzatore non risponderà di quanto scritto, nel caso in cui offenda la morale, la religione, persone vive o defunte e quant'altro previsto dal Codice Civile.
7. L'elaborato vincitore ed, eventualmente, i migliori selezionati dal Comitato di Garanzia potrebbero essere pubblicati - a spese del Comitato Organizzatore o di eventuali sponsor - in forma singola oppure in una raccolta unica. Tutti i racconti partecipanti al concorso andranno a far parte dell'archivio storico del Festival di proprietà del Direttore Artistico. Eventuali loro utilizzazioni, al di fuori di quanto previsto dal presente regolamento, saranno concordate con i singoli autori.
8. Il giudizio del Comitato di Garanzia è inappellabile e la partecipazione al concorso implica l¹accettazione incondizionata delle norme del presente regolamento.

(I nomi, marchi e logo "Culinaria Risinterra", "Gastrumorismo" e "Penne Comiche" sono © di Michele Rossi)

N.B: gli interessati devono contattare gli organizzatori del concorso ( culinariarisinterra@libero.it ) per chiedere la copia del regolamento ufficiale.




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
She-OZoz
Inviato: 17/12/2004 19:32  Aggiornato: 17/12/2004 19:32
Daniela
Iscritto: 11/1/2003
Da:
Inviati: 2650
 Elenco premiati
In attesa di risposta da parte degli organizzatori.
She-OZoz
Inviato: 22/12/2004 9:55  Aggiornato: 22/12/2004 9:55
Daniela
Iscritto: 11/1/2003
Da:
Inviati: 2650
 Elenco prremiati
Con un racconto incentrato su un equivoco horror-gastronomico in cui la protagonista, in apparente attesa delle torture del suo carnefice, si rivela in realtà una donna in fila al bar in attesa del primo caffè del mattino, preparato da un tardivo e impreciso barman, Maria Cristina Antonucci di Roma si aggiudica il concorso 2004 di letteratura "PENNE COMICHE", inserito nell'ambito del Festival di Gastrumorismo "CULINARIA RISINTERRA" di San Salvo, "ridente" cittadina della provincia di Chieti nota per la produzione di pesche servite in moltissime tavole di tutto il mondo, tra cui quella della Regina d'Inghilterra.
Il suo racconto, "L'attesa", ha favorevolmente impressionato la Commissione giudicatrice - composta dall'attore comico e scrittore Maurizio Micheli, dall'assessore alla cultura del Comune di San Salvo Domenico Di Stefano (vincitore nel 2000 del premio nazionale di scrittura "Fonopoli - Parole in movimento") e dai giornalisti Mauro Giorcelli (responsabile del "Festival Nazionale del Cabaret") e Marco Restelli (caporedattore cultura del settimanale "Anna") - tanto da ottenere il punteggio record di 19/20. La trentaduenne romana, impiegata come assegnista di ricerca in sociologia presso l'Università di Roma La Sapienza, oltre ad aggiudicarsi una settimana di vacanza a mezza pensione per due persone da utilizzare nel mese di settembre 2004 presso l'Hotel da Italia di San Salvo (Chieti) - sarà invitata a ritirare il riconoscimento ufficiale sabato 7 agosto, nel corso della serata conclusiva del Festival "CULINARIA RISINTERRA" (dedicata al concorso per comici a tema gastronomico, presentato da Enio Drovandi e con ospiti d'onore i comici Claudio Fois - vincitore del concorso 2003 - e Maurizio Battista) che si terrà - con ingresso gratuito - presso piazza Papa Giovanni XXIII di San Salvo.
Al secondo posto, ad un solo punto di distacco, si è classificato il racconto "Aperitivo infinito" di Alessandro Valenti di Siena (meglio conosciuto come Alvalenti), vincitore dello stesso concorso nel 2003, mentre terzi, con voti 17/20, si piazzano i racconti "La battaglia del gran gourmet" di Alessandro D'Errico di Modena e "L'invito a cena" di Pietro Dattola di Catania.
Infine, la Commissione decide - tra i 51 elaborati ammessi alla selezione finale del concorso, di segnalare anche i racconti "La guida a rovescio" di Alessandro Tozzi di Roma, "Libertà" di Daniela Giunco di Como, "Come combinare una frittata" di Guido Penzo di Cologno Monzese (MI), "Un anniversario indimenticabile" di Marco Fusi di Milano, "Sugo pronto" di Gian Domenico Mazzoccato di Treviso, "Via col brodo" di Massimo Cappanera di Palermo, "L'aperitivo" di Ivan Damiani di Crotone e "Disavventure di Messer Gaudenzio, fantacuoco di corte" di Nicoletta Retico di Roma.
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti13510594
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 54 utente(i) online (7 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 54

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 135
Ieri: 91
Totale: 6233
Ultimi: JBXWinona9

Utenti Online:
Ospiti : 54
Membri : 0
Totale: 54
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it