logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Una poesia per Telethon (scadenza 30/04/04)
Inviato da She-OZoz il 29/3/2004 22:38:45 (2554 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Una poesia perTelethon
il contributo letterario nella ricerca contro la distrofia muscolare e le malattie genetiche (Maratona Telethon 2004)

1 - Il Concorso, promosso dalla Urban Quad Center SrL di Milano (MI) e dal Portale Letterario www.i-racconti.com , è individuale e destinato ad autori di qualunque sesso senza distinzione di età, nazionalità, etnia, religione, ecc.

2 - Coloro che intendono partecipare dovranno esprimere attraverso un testo letterario di narrativa in prosa (racconto, novella, episodio autobiografico, lavoro di fantasia, fiaba, ecc.) ovvero attraverso la poesia, il concetto espresso dal tema proposto; ogni concorrente potrà partecipare con una sola opera inedita e per una sola delle due categorie.

3 - I racconti e le poesie, inediti e neppure in fase di pubblicazione, dovranno essere in lingua italiana, scritti a macchina o al computer. I racconti dovranno avere una lunghezza massima di 6 cartelle (sessanta battute per trenta righe per ogni cartella).
Può essere inviato un solo racconto ovvero una sola poesia.
Copia del presente regolamento dovrà essere dal partecipante sottoscritta per accettazione ed allegata alle opere inviate pena l’esclusione dal concorso.
L’inosservanza dei succitati capoversi comporta l’esclusione dal concorso.
Gli elaborati, completi di generalità e recapiti del partecipante, dovranno essere trasmessi, alla Urban Quad Center SrL – Via Senato 35 20121, Milano entro e non oltre il 30 aprile 2004. E’ altresì ammesso l’invio della scheda a mezzo fax al n. 02/29514408. L’organizzatore sarà grato a quanti vorranno allegare floppy disk degli elaborati in formato Word ovvero a quanti vorranno inoltrare gli elaborati anche via mail all’indirizzo: concorsi@i-racconti.com .

4 – Entro il 15 maggio 2004 l’organizzatore provvederà a pubblicare sul sito www.i-racconti.com tutti i racconti e le poesie pervenute affinché i visitatori del sito possano procedere alla votazione degli stessi. Le operazioni di voto da parte dei visitatori avranno termine il giorno 31 maggio 2004. Le preferenze espresse dai visitatori incideranno, nella redazione della classifica, per il 50%. Il restante 50% sarà determinato in base alle preferenze espresse dalla giuria presieduta dalla scrittrice Giovanna Mulas. In caso di elaborati parimenti classificati sarà determinante la preferenza espressa dal Presidente della giuria. Gli elaborati saranno presentati a giuria e visitatori in maniera anonima. Il giudizio finale della giuria è insindacabile.

5 – In serata pubblica nel mese di ottobre 2004 l’organizzatore provvederà a render nota la classifica assoluta e le classifiche singole.

6 – Tutti i partecipanti riceveranno la pergamena ufficiale di “BNL per Telethon” a testimonianza e ringraziamento per l’impegno profuso nell’iniziativa. Le prime trenta opere classificatesi nella classifica assoluta verranno utilizzate per la redazione e la pubblicazione di un’antologia e i diritti derivanti dalla vendita saranno interamente devoluti al Comitato Telethon nel corso della Maratona Telethon 2004 che riterrà nel mese di dicembre del corrente anno. Il numero di trenta è puramente indicativo e verrà concordato con l’editore nel momento in si conoscerà la classifica assoluta.

7 – I partecipanti, sottoscrivendosi in calce al presente regolamento, cedono a titolo gratuito i diritti derivanti dallo sfruttamento delle loro opere. Tale cessione è valida solo ed esclusivamente ai fini dell’iniziativa di raccolta fondi Pro-Telethon (anche per gli anni a seguire) e per l’inserimento gratuito e non commerciale delle opere sui siti www.i-racconti.com o comunque facenti parte all’organizzatore, alla giuria e al comitato Telethon.

8 - La giuria qualificata per esprimere la propria valutazione delle opere si atterrà ai seguenti criteri:

- l'originalità del soggetto
- l'abilità e la padronanza del linguaggio e degli aspetti formali e stilistici utilizzati
- l'attinenza dell'opera alle caratteristiche del tema proposto

9 – le opere non saranno restituite ai partecipanti

10 - La partecipazione al concorso è determinata dalla semplice presentazione dell'opera ma implica per le concorrenti l'accettazione incondizionata delle norme e delle clausole del presente regolamento e dell'operato della giuria.

11 - Gli organizzatori si riservano altresì la facoltà di rinviare, modificare, sospendere il concorso senza obbligo di comunicazione alle concorrenti in presenza di motivi contingenti che ne impediscano l'espletamento.

Riservato al partecipante

Io sottoscritto/a (nome) ________________________ (cognome) ______________________________

nato/a a ________________________________________________________ il __________________

e residente in ________________________________________________________________________

(Recapiti telefonici: ____________________________________________________________________)

accetto incondizionatamente le condizioni del regolamento succitate impegnandomi a rispettarle.


In Fede ________________________________ Luogo e data __________________, ___/___/2004

Accetto espressamente le clausole 3,4,6,7,8,10,11


In Fede ________________________________ Luogo e data __________________, ___/___/2004




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
She-OZoz
Inviato: 14/10/2004 13:55  Aggiornato: 14/10/2004 13:55
Daniela
Iscritto: 11/1/2003
Da:
Inviati: 2650
 Elenco premiati
In attesa di risposta da parte degli organizzatori.
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti2579178
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 51 utente(i) online (2 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 51

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 25
Ieri: 88
Totale: 5644
Ultimi: AnnmariePa

Utenti Online:
Ospiti : 50
Membri : 0
Totale: 50
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it