logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



Concorsi Scaduti: bandi e premiati : Premio Letterario Nazionale "Città di Monteverde" (scadenza 30/04/04)
Inviato da She-OZoz il 25/3/2004 0:36:36 (2821 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
Concorsi Scaduti: bandi e premiati

L'Associazione Pro Loco Monteverde
con il patrocinio di:

Presidente della Repubblica

Presidente Regione Campania

Presidente Amministrazione Prov.le Avellino

Comune di Monteverde

Presidente Comunità Montana "Alta Irpinia" Calitri

INDICE l'OTTAVO PREMIO LETTERARIO NAZIONALE "CITTA' DI MONTEVERDE"
per le sezioni: narrativa - saggistica - giornalismo e cultura

Bando premio letterario - narrativa

Il premio nazionale di narrativa "Città di Monteverde" è riservato a opere edite in data non anteriore al 1 gennaio 1999. I concorrenti dovranno inviare le opere in cinque copie all'Associazione Pro Loco Monteverde - via Manzoni - 83049 MONTEVERDE (AV), accompagnate da un breve curriculum con indirizzo e recapito telefonico. Le opere dovranno pervenire entro il 30 aprile 2004. Il materiale inviato non verrà restituito. Tali opere, per essere ammesse al concorso, dovranno essere acquisite prima della data di scadenza del bando. Il giudizio della giuria è insindacabile. La stessa commissione, che potrà attribuire menzioni speciali, ha la facoltà di non assegnare alcun premio se non riterrà valide le opere in concorso. Il premio è aperto anche a narratori stranieri, purché l'opera venga presentata in versione italiana. Al vincitore sarà assegnato il "pennino d'oro" ed un contributo di rimborso spese. Il premio, che dovrà essere ritirato personalmente dal vincitore, non sono ammesse deroghe pena l'esclusione, verrà consegnato in una cerimonia che si svolgerà a Monteverde (AV) nel mese di agosto con data presumibile 12/13.

Bando premio letterario - saggistica
Il Premio Nazionale di Saggistica "Città di Monteverde" è riservato a opere edite in data non anteriore al 1 gennaio 1999, o a opere inedite. I temi delle opere edite, o degli studi non ancora pubblicati, potranno riguardare nel senso più ampio il bacino del mediterraneo. Qualora fossero attinenti potrebbero essere contenuti eventuali riferimenti alla stessa Campania e al Sud. I temi potranno spaziare dalla cultura, alla storia, all'arte, all'economia, allo sviluppo, ai personaggi. I concorrenti dovranno inviare le opere in cinque copie all'Associazione Pro Loco Monteverde - via Manzoni - 83049 MONTEVERDE (AV), accompagnate da un breve curriculum con indirizzo e recapito telefonico. Le opere dovranno pervenire entro il 30 aprile 2004. Il materiale inviato non verrà restituito. Tali opere, per essere ammesse al concorso, dovranno essere acquisite prima della data di scadenza del bando.Il giudizio della giuria è insindacabile. La stessa commissione, che potrà attribuire menzioni speciali, ha la facoltà di non assegnare alcun premio se non riterrà valide le opere in concorso. Il premio è aperto anche a narratori stranieri, purché l'opera venga presentata in versione italiana. Al vincitore sarà assegnato il "pennino d'oro" ed un contributo di rimborso spese. Il premio, che dovrà essere ritirato personalmente dal vincitore, non sono ammesse deroghe pena l'esclusione, verrà consegnato in una cerimonia che si svolgerà a Monteverde (AV) nel mese di agosto con data presumibile 12/13.

GIURIA

La formula è innovativa rispetto alle altre, in quanto, la recensione dei testi, ammessi a concorso, è affidata agli alunni delle scuole superiori del circondario scolastico del comune di Monteverde. Questo comitato di lettura è composto dalle classi IV e V del Liceo Scientifico "Federico II" di Melfi e del Liceo Pedagogico "F. De Sanctis" di Lacedonia. A questo comitato si affiancherà una giuria di esperti composta da un giornalista, dai rispettivi presidi dei due atenei, dal sindaco di Monteverde e da un membro dell'Associazione. La Giuria esaminerà le recensioni ed emetterà, a suo insindancabile giudizio, il verdetto che assegnerà il primo premio nelle due sezioni di narrativa e saggistica. E' riservata alla giuria l'individuazione dei soggetti per le sezioni di giornalismo e cultura.

http://web.tiscali.it/monteverdepl/




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
She-OZoz
Inviato: 14/10/2004 13:59  Aggiornato: 14/10/2004 13:59
Daniela
Iscritto: 11/1/2003
Da:
Inviati: 2650
 Elenco premiati
Non fornito dagli organizzatori

Sezione narrativa: Liliana Camarda "La Grande attesa"

Sezione saggistica: Antonio Vitolo "Saggio su Rocco Scotellaro"

Sezione Cultura: Massimo Piccolo "Luna di seta"
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
News011
Iscritti0016
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 47 utente(i) online (7 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 47

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 2
Totale: 5431
Ultimi: BertEdwin

Utenti Online:
Ospiti : 47
Membri : 0
Totale: 47
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it