logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : COOP For Words (scadenza 12/05/03)
Inviato da She-OZoz il 6/4/2003 12:54:59 (2488 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Coop Adriatica bandisce la seconda edizione del Premio letterario “COOP for WORDS” per l’anno 2003, riservato a testi inediti in lingua italiana e articolato in quattro sezioni:
a) poesia
b) narrativa (racconti brevi)
c) nuove scritture: e-mail
d) nuove scritture: sms.
L’iniziativa intende valorizzare in particolare il lavoro di scrittori esordienti o emergenti, ed è riservata ad autori sino ai 35 anni compiuti, domiciliati in EMILIA ROMAGNA, ABRUZZO, MARCHE e VENETO. Per i minori di anni 18 l’iscrizione dovrà esser autorizzata da un genitore o da un tutore legalmente riconosciuto.
La partecipazione al concorso è gratuita.

COME PARTECIPARE
Poesia
Il tema è libero. La lunghezza complessiva dei testi inviati non dovrà superare i 50 versi.

Narrativa (racconti brevi)
Il tema è libero. Ciascun autore potrà concorrere con un solo racconto di lunghezza non superiore alle 5400 battute (3 cartelle).

I testi delle Sezioni Poesia e Narrativa dovranno essere inviati:
§ preferibilmente via e-mail, all’indirizzo coop.forwords@adriatica.coop.it
§ oppure tramite posta con avviso di ricevimento , a:
“Coop for words”, c/o Coop Adriatica
Via Villanova 29/7, 40055 - Villanova di Castenaso (BO)
Nuove scritture
Il tema è libero.
a) E-MAIL
Si partecipa inviando un solo testo in forma di e-mail, di lunghezza non superiore alle 500 battute, a coop.forwords@adriatica.coop.it. All’inizio della e-mail dovranno essere riportati nome e cognome dell’autore.
b) SMS
Si partecipa inviando (esclusivamente da telefono cellulare) un solo messaggio sms, di lunghezza massima pari a 160 caratteri, al numero 335/8255968. All’inizio del messaggio dovranno essere riportati nome e cognome dell’autore.
IMPORTANTE
Per la regolare partecipazione a tutte le sezioni del concorso (poesia, narrativa, e-mail, sms), dovrà essere inviato per posta con ricevuta di ritorno anche il modulo di iscrizione/liberatoria legale al seguente indirizzo:
“Coop for words”, c/o Coop Adriatica
Via Villanova 29/7, 40055 - Villanova di Castenaso (BO)
Andrà inoltre inviata una breve scheda di autopresentazione dell’autore, preferibilmente via e-mail a coop.forwords@adriatica.coop.it, oppure allegata al modulo di iscrizione.
Il modulo di iscrizione/liberatoria legale e il facsimile della scheda di autopresentazione dell’autore sono disponibili sul sito www.e-coop.it, nelle pagine riservate a Coop for Words.
Il materiale (testi partecipanti al concorso, modulo di iscrizione/liberatoria legale, scheda di autopresentazione) dovrà pervenire a Coop Adriatica entro il 12 maggio 2003.
DURATA dell’INIZIATIVA ON LINE Dal 17 marzo al 23 maggio 2003 i testi verranno immessi sul sito www.e-coop.it, nelle pagine dedicate a Coop for Words.
Ad ogni testo corrisponderà una scheda informativa sull’autore.
Dal 23 maggio al 15 giugno 2003 i visitatori del sito potranno votare elettronicamente il loro testo preferito. Per poter votare, l'utente dovrà compilare on line un apposito modulo di registrazione. Ogni utente potrà esprimere un solo voto per partecipante al concorso.
OPERATO DELLA GIURIA DI ESPERTI
I 30 autori di ciascuna sezione che risulteranno i più votati dalla giuria popolare verranno selezionati da una giuria di qualità composta da membri di provata competenza nei settori dell'editoria, della narrativa, della poesia, dell'università e del giornalismo, che sceglierà i vincitori del concorso "Coop for Words" entro il 30 giugno 2003.
Nel giudizio sugli elaborati delle sezioni “Nuove scritture” (e-mail e sms) la giuria privilegerà la capacità degli autori di utilizzare a fini artistici le tecniche comunicative proprie dei nuovi media elettronici (emoticons, ipertestualità, slang informatico, eccetera).
La decisione della giuria è inappellabile e insindacabile dai partecipanti che ne accetteranno senza condizioni i contenuti.
Allo stesso modo i partecipanti accettano incondizionatamente i risultati della votazione effettuata on line dalla giuria popolare, rinunciando a qualsiasi contestazione o azione legale.
La comunicazione dei vincitori di ogni sezione avverrà sul sito dell’iniziativa e sui siti partner, Rubicondor on line e ItaliaLibri.net.
COSA SPETTA AI VINCITORI
I primi 10 classificati di ciascuna sezione saranno pubblicati presso un editore nazionale, a spese degli organizzatori, all'interno di un volume antologico.
L’antologia sarà in distribuzione presso i punti vendita di Coop Adriatica.
I vincitori riceveranno 10 copie omaggio dell’antologia.
I primi 5 di ciascuna sezione, inoltre, parteciperanno con i propri testi alle edizioni di Bologna e Venezia “Ad Alta Voce”, la manifestazione che nel 2002 ha coinvolto, con letture in vari luoghi pubblici delle due città, autori di grande notorietà e prestigio nazionale.
ULTERIORI INFORMAZIONI
CAUSE DI ESCLUSIONE
In qualsiasi fase dell’iniziativa e anche dopo la proclamazione dei vincitori, la violazione di quanto stabilito nel presente regolamento decreterà l'automatica ed insindacabile esclusione del partecipante. Questo vale nel caso di presentazione di:
a - testi non inediti
b - testi e/o autori vincolati da contratto editoriale.
DIRITTI D'AUTORE
Coop Adriatica si impegna a curare gli obblighi di SIAE relativi all’iniziativa; in particolare i file contenenti i testi saranno ospitati sul sito www.e -coop.it, dotato di apposita Licenza Multimediale SIAE, e per la stampa dell’antologia con i testi dei vincitori saranno corrisposti i relativi costi per bollinatura/versamento di diritti d'autore.
DEPOSITO REGOLAMENTO DELL’INIZIATIVA
Coop Adriatica comunica che il regolamento per partecipare all'iniziativa "Coop for words" è integralmente consultabile, oltre che sul sito: www.e-coop.it, presso lo Studio Legale Avv. Mauro Pacilio, via Galliera 20, Bologna, e-mail avvpacilio@studiolegalepacilio.it.




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti026
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 45 utente(i) online (7 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 45

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 2
Totale: 5435
Ultimi: MindyKibbl

Utenti Online:
Ospiti : 46
Membri : 0
Totale: 46
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it