logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Premio Letterario Serono (scadenza 15/03/04)
Inviato da She-OZoz il 11/2/2004 18:41:41 (2989 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

1) Il 2° Premio Letterario Serono si compone di
quattro sezioni:
A. Premio al romanzo
Si concorre con un romanzo pubblicato tra
l’1/1/2000 e il 15/3/2004. All’autore dell’opera vincitrice verrà assegnato un premio di 5.000 euro.

B. Premio al saggio
Si concorre con un saggio pubblicato tra l’1/1/2000 e il 15/3/2004. All’autore dell’opera vincitrice verrà assegnato un premio di 5.000 euro.
C. Premio al romanzo inedito All’autore dell’opera vincitrice verrà garantita la stampa della medesima in una tiratura di 1.000 copie, delle quali cinquecento andranno all’autore e le restanti cinquecento verranno distribuite dalla Serono a scopo promozionale.
D. Se la giuria lo riterrà opportuno verrà assegnato un premio speciale internazionale all’opera di un saggista o romanziere straniero che abbia rivestito un ruolo particolare nel confronto tra Letteratura e Scienza.
2) La giuria è composta da: Leonardo Santi (Presidente del Comitato Nazionale per la Biosicurezza e le Biotecnologie della Presidenza del Consiglio dei Ministri), Bruno Dallapiccola (Direttore Istituto CSS Mendel), Carlo Alberto Redi (Prof. ordinario di Zoologia e Biologia dello Sviluppo Università di Pavia), Paolo Grillo (Direttore Business & Public Affairs Industria Farmaceutica Serono), Frank Kermode (Prof. di Letteratura Università di Cambridge), Stephen Heath (Prof. di Letteratura Università di Cambridge), Patrizia Carrano (Scrittrice), Franco Marcoaldi (Scrittore), Franco Prattico (La Repubblica),Giovanni Nucci (Editor), Luigi Cucchi (Il Giornale), Francesco Cevasco (Corriere della Sera), Paolo Mauri (La Repubblica), Luigi Ripamonti (Corriere Salute).
3) La giuria esaminerà le opere pervenute e determinerà il vincitore. Qualora non giungano alla giuria saggi, romanzi o inediti degni di attenzione, la medesima giuria si riserva di non attribuire il premio in questa o quella sezione. La giuria potrà inoltre assegnare menzioni d’onore ad altre opere ritenute particolarmente meritevoli.
Il giudizio della giuria è insindacabile.
4) a partecipazione al concorso è gratuita.
I concorrenti dovranno inviare le opere a mezzo corriere o raccomandata a partire dal 15/11/2003 ed entro il 15/3/2004, accompagnate da un breve curriculum con indirizzo e recapito telefonico presso la segreteria del premio c/o Errepi Comunicazione, Corso Vittorio Emanuele II 284, 00186 Roma. Per la sezione A) inviare 4 copie del volume candidato; per la sezione B) inviare 8 copie del volume candidato; per la sezione C) inviare 7 copie del dattiloscritto candidato che non deve superare le 150 cartelle (2.000 battute per cartella).
Sulla busta dovrà essere specificata la sezione del premio per il quale si concorre. Il materiale non verrà restituito.
La partecipazione al concorso costituisce espressa autorizzazione all’uso dei dati nagrafici ai fini delle comunicazioni inerenti al premio stesso.
5) La cerimonia di premiazione avrà luogo nel mese di giugno 2004. I vincitori verranno avvisati tramite comunicazione presso il proprio domicilio e dovranno ritirare personalmente il premio.

www.serono.it




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
News001
Iscritti005
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 47 utente(i) online (8 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 47

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 5434
Ultimi: MaritzaNew

Utenti Online:
Ospiti : 47
Membri : 0
Totale: 47
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it