logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Premio di Poesia Città di Rufina - Gian Carlo Montagni (scadenza 07/09/13)
Inviato da ozoz il 19/7/2013 16:50:00 (2785 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Quota di partecipazione
In collaborazione con il Comune di Rufina il Gruppo del Teatro di Rufina organizza la
10.a edizione del
PREMIO LETTERARIO NAZIONALE
“CITTA’ DI RUFINA”
Il premio si articolerà in due sezioni:
Sezione 1: Poesia singola (edita o inedita) a tema fisso massimo 30 versi. La poesia dovrà essere ispirata alla viticoltura ed al suo prezioso frutto: IL VINO
Sezione 2: Poesia singola (inedita) a tema libero, massimo 30 versi.

REGOLAMENTO:

1)Le liriche, che dovranno essere dattiloscritte, non personalizzate nella forma grafica di presentazione e in lingua italiana, devono riportare in calce il numero della sezione alla quale si intende partecipare e dovranno essere inviate in doppia copia, una sola dovrà riportare nome, cognome, indirizzo postale/e-mail e n. di telefono dell’autore. Non si accettano lavori scritti a mano.E’ possibile partecipare a più sezioni e con più liriche versando per ognuna di esse la quota di partecipazione.

2) Il plico dovrà pervenire alla segreteria del premio:
Gruppo del Teatro Rufina
PREMIO DI POESIA “CITTA’ DI RUFINA”
Casella postale, 53 50068 RUFINA -FI-
Si può partecipare inviando le poesie anche via e-mail a: info@rufinateatro.it facendo pervenire la copia della ricevuta dell’avvenuto pagamento del contributo a parziale copertura delle spese di segreteria via e-mail o fax al n. 055 8396177 entro il giorno 7 SETTEMBRE 2013.

3) Non é prevista quota di lettura. A parziale copertura delle spese di organizzazione e segreteria si richiede un contributo di iscrizione di € 10 per ogni lirica concorrente ai singoli premi da versare tramite bollettino di conto corrente postale n.25230509 intestato all’indirizzo sopra riportato. Una copia della ricevuta attestante l’avvenuto pagamento deve essere allegata alle liriche inviate. Oppure si può allegare un assegno di conto corrente bancario.

4) Tutti gli autori premiati e segnalati saranno avvertiti per tempo con lettera raccomandata, telefonicamente o tramite e-mail, tutti i partecipanti riceveranno il verbale di votazione relativo ai primi dieci classificati nelle due sezioni. Gli elaborati, premiati e non premiati, non saranno restituiti. Le opere premiate verranno raccolte in un opuscolo che sarà consegnato ai presenti durante la cerimonia di premiazione.

5) Tutti i premi dovranno essere ritirati direttamente dai vincitori. La mancata presenza alla cerimonia di premiazione comporterà la rinuncia al premio. E’ obbligatoria comunicare la propria presenza. A partire dalla seconda posizione,sono ammesse deleghe per il ritiro dei premi assegnati. I premi verranno consegnati nel corso della cerimonia che si terrà presso il Piccolo Teatro di Rufina il giorno Sabato 28 Settembre 2013 alle ore 10,30. Le liriche premiate verranno lette dall’autore o dagli attori del Gruppo del teatro di Rufina.

6) La giuria, il cui giudizio è inappellabile sarà composta da 5 membri: Paolo Briganti, giornalista; Vera Marchiolini, scrittrice; Nicla Morletti, scrittrice; Giulio Panzani, Giornalista; Mario Sodi, poeta.

7) Ogni autore risponde dell’autenticità dei lavori presentati ed è consapevole che false attestazioni configurano un illecito perseguibile a norma di legge. L’organizzazione non assume responsabilità per eventuali, deprecabili plagi.

8) La partecipazione al concorso presuppone la tacita accettazione da parte degli autori delle norme di cui sopra, della pubblicizzazione del loro nome in ordine al premio vinto nonchè della trasmissione dell’ indirizzo ad altri concorsi letterari (L.675/96).Per i minori è obbligatorio l’invio della copia della carta di identità ed il consenso scritto da parte di un genitore.

9) I componimenti dei premiati e dei partecipanti ritenuti meritevoli dalla Giuria, saranno pubblicati a cura degli organizzatori nel libretto che verrà distribuito durante la cerimonia di premiazione. I concorrenti rinunciano al diritto d’autore su tali pubblicazioni.
I risultati saranno pubblicati anche nei siti internet: www.comune.rufina.fi.it e sulla rivista Il Grillo
premi premi premi premi premi premi premi premi premi
1.o CLASSIFICATO Prima Sezione: Euro 600 + Trofeo + 20 copie della pubblicazione, attestato con motivazione e un buon assaggio di Chianti Rufina .
1.o CLASSIFICATO Seconda Sezione: Euro 600 + Trofeo + 20 copie della pubblicazione, attestato con motivazione e un buon assaggio di Chianti Rufina .
2.o CLASSIFICATO di ciascuna sezione: Targa, 10 copie della pubblicazione, attestato con motivazione e 60 bottiglie di vini tipici di Rufina.
3.o CLASSIFICATO di ciascuna sezione: Coppa, 10 copie della pubblicazione, attestato con motivazione e 36 bottiglie di vini tipici di Rufina.
Dal 4.o al 10.o classificato di ogni sezione targa premio, 5 copie della pubblicazione e premi in natura messi a disposizione da enti collaboratori.

Il Segretario del Premio
(Ezio Sarti)

http://www.rufinateatro.it/


File allegati: Citta di Rufina.pdf 


newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti1590513
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 66 utente(i) online (11 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 66

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 15
Ieri: 99
Totale: 6220
Ultimi: TwilaBeard

Utenti Online:
Ospiti : 66
Membri : 0
Totale: 66
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it