logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



Letture Incrociate - Poesie : 24 febbraio
Inviato da fra87na il 10/1/2011 13:10:00 (705 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter




Letture Incrociate - Poesie

Lo ammetto
non sono capace,
non è l mio destino
ed è un mio peccato.

Altro non chiedere
non ti sarà dato,
non sento l’impulso
e la mancanza è la mia.

Chissà quante volte
ritornerò a volerti,
a chiamarti, a cercarti
e tu sarai lì.

Unico rifugio

non meriti me,
che ti cerco solo
se ho bisogno di te.




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Autore Albero
senza
Inviato: 12/1/2011 17:20  Aggiornato: 12/1/2011 17:20
Home away from home
Iscritto: 4/4/2004
Da: venezia
Inviati: 3123
 Re: 24 febbraio
prova a eliminare le rime ( chiamarti/cercarti me/te ) e vedrai che sarà già più bella
attenzione inoltre agli errori di battitura
anche quel verso solitario non mi convince molto...
in generale apprezzo più l'inizio che la fine, anche perché una poesia che inizia dicendo "lo ammetto" fa sempre il suo effetto!

Rispondi Autore Inviato
 Re: 24 febbraio fra87na 12/1/2011 19:50
    Re: 24 febbraio senza 13/1/2011 10:33

Autore Albero
daniel
Inviato: 18/1/2011 15:38  Aggiornato: 18/1/2011 15:38
Sostenitore di OZoz
Iscritto: 28/6/2004
Da:
Inviati: 779
 Re: 24 febbraio
E' rivolta a qualcuno che ti ama più di quanto venga amato?

Rispondi Autore Inviato
 Re: 24 febbraio fra87na 19/1/2011 11:05
    Re: 24 febbraio daniel 19/1/2011 11:50

Autore Albero
senza
Inviato: 19/1/2011 15:16  Aggiornato: 19/1/2011 15:17
Home away from home
Iscritto: 4/4/2004
Da: venezia
Inviati: 3123
 Re: 24 febbraio
ahhhh ora si spiega tutto! però se permetti non è la scrittura a chiedere, proprio a te, qualcosa, siamo noi a chidere a noi stessi di riuscire a cavare fuori un po' di poesia dalle nostre frasi malatucce.
comunque devo dire che "e tu sarai lì" è un verso che crea un bel po' di confusione, l'avevo inteso come Dio perché lui è onnipresente e sempre pronto a perdonare anche chi lo cerca solamente quando è disperato. quel "e tu sarai lì" invece fa pensare che quando la cerchi lei salta fuori, che quando ci provi ecco che ti riesce un componimento maestoso; solo che gli altri versi fanno pensare a tutto il contrario, ad una tua mancanza ed incapacità di scrivere poesie.
insomma, dovresti scigliere un po' l'ambiguità da quel credere e da quel sarai lì

Rispondi Autore Inviato
 Re: 24 febbraio fra87na 24/1/2011 10:40