logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Premio di Poesia "Le Ali di Pindaro" (scadenza 08/05/10)
Inviato da ozoz il 27/4/2010 10:40:00 (2462 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
L’Associazione Culturale Pleiadichorus
con il Patrocinio morale dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Procida
bandisce il Premio di Poesia
“LE ALI DI PINDARO” – 2010 III edizione

Nell’ambito delle manifestazioni ed eventi che l’Associazione Pleiadichorus promuove a sostegno della cultura letteraria e musicale, è indetto un concorso di poesia.

Le voci del tempo tra memoria e attesa
Le parole della poesia sono granelli di una clessidra che scandiscono il tempo della nostra interiorità, attraverso ritmi e suoni producono coscienza e memoria di ciò che rimane inafferrabile nella concretezza dei gesti.

REGOLAMENTO

ART. 1) Il concorso di poesia è aperto a tutti gli autori italiani e stranieri che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e si articola in due sezioni:
-Poesia inedita in lingua italiana rispondente al seguente tema d’ispirazione: “Le voci del tempo tra memoria e attesa”
Sez. A : autori italiani
Sez. B : autori stranieri

ART. 2) Ogni autore può inviare fino a due opere in lingua italiana, ciascuna non eccedente i 25 versi.

ART.3) La partecipazione al concorso è assolutamente gratuita e non prevede alcuna tassa di lettura.

ART.4) I testi dovranno pervenire in numero di 10 copie di cui 9 senza alcun dato identificativo. Una copia, oltre al testo poetico, dovrà riportare i dati anagrafici dell’autore, l’indirizzo postale, il numero di telefono, possibilmente un contatto e- mail.

ART.5) I partecipanti devono spedire le proprie opere via posta prioritaria al seguente indirizzo “Associazione Culturale Pleiadichorus, c/o Trombella Elisabetta, via Vincenzo Rinaldi, 45 80079 Procida (NA)” entro, e non oltre, l’8 maggio 2010 (farà fede il timbro postale).
ART. 6) Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile di una giuria appositamente predisposta e formata da persone qualificate ed impegnate in campo letterario e artistico-musicale.

ART. 7) Gli autori cedono all’Associazione Culturale Pleiadichorus il diritto di pubblicare eventualmente le opere senza aver nulla a pretendere come diritti d’autore. Ogni autore è responsabile dell’originalità delle opere inviate e del loro contenuto. Le poesie inviate non verranno restituite.

ART.8) Gli autori finalisti saranno avvisati in tempo utile tramite lettera o telefonicamente. Per i primi tre classificati, sono previsti targhe di riconoscimento, attestati di merito e un dono offerto dall’Associazione Pleiadichorus. Ulteriori menzioni speciali saranno istituite ad hoc dall’organo giudicante.

ART. 9) La cerimonia di premiazione avverrà sull’isola di Procida entro il mese di agosto 2010. Si richiede la presenza degli autori per l’attribuzione del premio.

ART. 10) Informativa sulla privacy. In relazione agli articoli 13 e 23 del D.lg. n. 196/2003, i dati personali ed identificativi saranno utilizzati esclusivamente ai fini inerenti il concorso e non verranno comunicati o diffusi a terzi.

ART.11) La partecipazione al concorso, che non ha alcuno scopo di lucro, implica l’accettazione di tutte le clausole del presente regolamento e, per l’opera prima classificata, l’accettazione di parziali modifiche del testo per un eventuale adattamento ad essere messo in musica, fermo restante l’impegno a leggere il testo originale integrale, in sede di premiazione, prima dell’esecuzione.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a: pleiadichorus@yahoo.it
Oppure al numero di telefono: 334 .1920374




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti602228
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 46 utente(i) online (7 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 46

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 60
Ieri: 36
Totale: 5652
Ultimi: Paulette89

Utenti Online:
Ospiti : 46
Membri : 0
Totale: 46
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it