logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Premio Letterario "Città di Pontinia" (scadenza 09/06/10)
Inviato da ozoz il 3/3/2010 11:10:00 (4990 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Quota di partecipazione
L’associazione culturale Edizioni E-etCì, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Pontinia, promuove la quattordicesima edizione del premio letterario Città di Pontinia.

REGOLAMENTO

1. Il concorso si articola in due sezioni:
Sez. A – Poesia. Una o due poesie in lingua italiana, inedite o già pubblicate, a tema libero, senza limite di lunghezza, anche se premiate in altri concorsi; presentate in fogli A4.
Sez. B – Racconto breve. Un racconto in lingua italiana, a tema libero, non superiore alle 12.600 battute, spazi inclusi. Non interessa se già pubblicato su riviste, antologie ecc. o se già premiato in altri concorsi.

2. Le opere, in una sola copia (provvederà la segreteria alla duplicazione) con in calce indirizzo e firma dell’autore, e possibilmente recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica, dovranno pervenire a Cavaricci Enzo (segretario del Premio) Casella Postale 62 – Via Striscia, n. 2 – 04014 PONTINIA (LT) Italia. La data ultima di partecipazione è fissata per il 9 giugno 2010 (fa fede il timbro postale). Le opere inviate non verranno restituite.

3. è ammessa la partecipazione dello stesso autore ad entrambe le sezioni. Possono partecipare anche autori minorenni, specificando, oltre all’indirizzo, la propria età anagrafica, la classe frequentata e il nome della scuola, con le opere controfirmate da un genitore o da chi ne esercita la patria potestà. I concorrenti e i contro firmatari (per i minorenni) si assumono la responsabilità di quanto inviato. Nel caso in cui i giurati, durante le valutazioni rilevassero plagio parziale o totale di opere giunte a concorso, le stesse opere saranno eliminate dalla gara e coloro che le hanno inviate potranno essere perseguiti a norma di legge.
La partecipazione implica l’approvazione del trattamento dei propri dati ai sensi dell’Art. 13 del D.lgs. 196/03 per la tutela della privacy.
L’adesione al concorso dà diritto ad essere socio ordinario dell’associazione Edizioni E-etCì, per la durata di un anno, senza doveri di nessun genere.

4. A parziale recupero delle spese di organizzazione e segreteria è richiesto un contributo di Euro 15,00 per ogni sezione, da accludere nel plico, possibilmente a mezzo Assegno Circolare non trasferibile intestato ad Enzo Cavaricci – Pontinia.
Nessun contributo è richiesto per i concorrenti minorenni.

5. Premi. Al primo classificato assoluto per la sezione A e al primo classificato assoluto per la sezione B saranno assegnati la somma di Euro 700,00 con Opera artistica e Diploma. Al secondo e terzo classificato di ogni sezione Euro 300,00 con Opera artistica e Diploma. A un congruo numero di segnalati sarà consegnato un diploma di merito. Un premio speciale, consistente in Medaglia d’oro e Diploma di merito, sarà consegnato al miglior autore minorenne; Diploma di merito ai minorenni segnalati.
Eventuali deleghe per il ritiro dei premi (non più di una per ogni delegato) non sono ammesse per i primi, per i secondi, per i terzi classificati e per il Premio speciale. Gli eventuali premi non ritirati durante la cerimonia di premiazione resteranno a disposizione della segreteria per le successive edizioni.
È intenzione degli organizzatori pubblicare la tradizionale antologia con le opere ritenute migliori (proprietà riservata agli autori). I premiati presenti alla cerimonia e tutti gli intervenuti ne riceveranno copia. L’organizzazione si riserva di mettere in palio eventuali ulteriori premi.

6. Una giuria ridotta selezionerà un congruo numero di opere da sottoporre all’intera Giuria formata da Giorgio Bàrberi Squarotti (presidente), Enzo Cavaricci, Manfredo di Biasio, Ninnj Di Stefano Busà, Rossano Onano, Lorenzo Piccirillo, Gianni Rescigno e Umberto Vicaretti.

7. La cerimonia di premiazione è prevista nell’autunno 2010 a Pontinia. Tutti i premiati (segnalati compresi) saranno informati tramite lettera. Notizie del premio verranno inviate a riviste, quotidiani, radio, tv ecc.

8. La partecipazione implica l’accettazione di tutte le clausole del presente regolamento. Il concorso può subire variazioni senza comunque alterarne la sostanza.

Info segreteria: e-mail cavariccienzo@alice.it – cell. 338 88 510 88.
Antologie disponibili delle passate edizioni verranno spedite gratuitamente ai partecipanti che ne faranno richiesta con l’invio degli elaborati.
Per motivi organizzativi si pregano i concorrenti di non attendere gli ultimi giorni per l’invio delle opere.


File allegati: Città di Pontinia.doc 


newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti162152
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 107 utente(i) online (25 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 107

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 16
Ieri: 14
Totale: 5797
Ultimi: BusterBasa

Utenti Online:
Ospiti : 108
Membri : 0
Totale: 108
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it