logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



Concorsi Scaduti: bandi e premiati : Inpuntadipenna (scadenza 29/02/04)
Inviato da She-OZoz il 14/1/2004 22:52:08 (2891 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
Concorsi Scaduti: bandi e premiati

La Casa editrice Bradipolibri promuove la seconda edizione del Premio Inpuntadipenna dedicato alla poesia a tema sportivo.
Il Premio, nato per dare visibilità a una parte della letteratura tanto importante quanto dimenticata e a tutte le persone che amano coniugare i temi dello sport con i ritmi della poesia.

Regolamento:
1) Il Premio è nazionale, aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.
2) Ogni autore può inviare (esclusivamente in lingua italiana) un massimo di quattro poesie inedite di una lunghezza massima di quaranta versi. Il tema sportivo può essere espresso in tutti suoi aspetti: tecnico, storico, fantastico, romantico e tutti gli sport, i luoghi in cui viene praticato, le persone reali o di fantasia che lo popolano, possono rappresentare il tema dei lavori presentati.
3) Le opere dovranno essere inviate in una singola copia entro il 29 febbraio 2004 a mezzo raccomandata indirizzata a: Bradipolibri Editore - Via Germanasca, 27 - 10138 Torino.
Se si intende partecipare con più opere, le stesse potranno essere spedite in unica soluzione ma ognuna su foglio distinto e su ognuno dovranno essere indicati nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, eventuale pseudonimo. Farà fede il timbro postale.
4) Tutti i lavori presentati saranno valutati da una commissione composta da persone la cui conoscenza della poesia e dello sport è giudicata valida dalla Casa Editrice.
Tra tutti i lavori ricevuti verranno scelti quelli finalisti che saranno premiati con la pubblicazione nell’Antologia “Sportiamoci in versi - edizione 2004” che avrà il codice ISBN 8888329-25-0 e che sarà messa in vendita, immediatamente dopo la premiazione, al prezzo di Euro 18,00.
5) Ai finalisti sarà data comunicazione entro il 15 marzo 2004 a mezzo posta classica o elettronica. I finalisti saranno segnalati nelle pagine di questo sito.
Le tre opere, tra quelle finaliste, che risulteranno più meritevoli nonché quelle che si aggiudicheranno le menzioni “Inpunta di cuore”, “Inpuntadi odore”, “Inpuntadi parole”, “Inpunta di ritmo” e “Inpunta di umore” saranno inserite nelle prime pagine dell’Antologia e riceveranno ulteriore riconoscimento che, ci auguriamo, possa essere gradita sorpresa.
6) La premiazione e la presentazione dell’Antologia avverranno nel mese di maggio 2004 durante la Fiera del Libro. La data e l’orario saranno comunicati a mezzo posta classica o elettronica e comunque su questo sito.
7) Il giudizio della commissione è inappellabile.
8) I minori di anni diciotto potranno partecipare allegando una lettera di uno dei genitori o di chi ne fa le veci che ne autorizza la partecipazione.
9) L´autore partecipando al Premio dichiara di essere l´unico autore e titolare dei lavori da lui presentati e assicura che l´eventuale loro pubblicazione da parte di Bradipolibri Editore S.r.l. non violerà diritti di Terzi, sollevando la Casa editrice da danni e spese che potessero derivare dall’avervi proceduto.
10) I dati personali resteranno nell’anagrafica della Casa editrice e verranno utilizzati esclusivamente per successive comunicazioni pertinenti all’operato della stessa in ottemperanza alla legge n. 675 del 31/12/1996.
11) Nessun compenso sarà dovuto agli Autori pubblicati tantomeno per l’eventuale lettura in pubblico dell’Opera nel corso della cerimonia di premiazione o di altri eventi, comunque successivi alla data di premiazione.
12) I testi inviati non verranno in nessun caso restituiti.
13) Non verranno presi in considerazione lavori in prosa e comunque non inviati a mezzo raccomandata.
14) La semplice partecipazione alla premiazione non dà diritto a rimborsi né a copie in omaggio del volume.

Per ulteriori informazioni telefonare allo 011.433.70.96 o scrivere a: inpuntadipenna@bradipolibri.it

www.bradipolibri.it




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
She-OZoz
Inviato: 27/2/2005 22:43  Aggiornato: 27/2/2005 22:43
Daniela
Iscritto: 11/1/2003
Da:
Inviati: 2650
 Elenco premiati
I premiati di Inpuntadipenna 2004- seconda edizione sono stati:
Primo classificato:
Walter Giani con la poesia Un'ora di footing
Secondo classificato:
Marino Tarizzo con la poesia Corri ancora Miguel
Terzo classificato:
Gio' Cagna con la poesia Cento

Le segnalazioni di questa edizione sono state:
"Inpunta di Cuore":
Antonio Cernuschi con la poesia Ricordi
"Inpunta di Odore":
Patrizia Berrini con la poesia Il nuotatore
"Inpunta di Parole":
Roberto Merli con la poesia Solitudine e silenzi
"Inpunta di Rabbia":
Gabriele Paradisi con la poesia Il gol di Francisco
"Inpunta di Ritmo":
Silvia Superbi con la poesia Novembre a New York
"Inpunta di Umore":
Vanes Ferlini con la poesia Il vecchio cacciatore

Alla premiazione hanno partecipato, offrendo i loro libri per i premiati, diverse case editrici: Adelphi, Claudiana, Iperborea, Fazi, Fratelli Frilli, Il Punto Piemonte in Bancarella, Libri di sport, Minimum fax, Priuli & Verlucca e Sellerio.
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti13610593
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 70 utente(i) online (6 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 70

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 136
Ieri: 91
Totale: 6233
Ultimi: JBXWinona9

Utenti Online:
Ospiti : 70
Membri : 0
Totale: 70
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it