logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



Concorsi Scaduti: bandi e premiati : Premio Letterario Internazionale di Poesia "Castelli, Magico Mondo di Pietra" (scadenza 25/03/09)
Inviato da ozoz il 16/3/2009 11:00:00 (2543 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
Concorsi Scaduti: bandi e premiati

Gratuito
Sezione Unica: Poesia singola edita o inedita, in lingua o in vernacolo, a tema: il Castello, simbolo del potere e culla della cultura, integrato nel paesaggio e fonte di ispirazione per l’immaginario.

Regolamento:

1. Possono partecipare autori italiani e stranieri con elaborati in lingua o in vernacolo non premiati ai primi tre posti in altri concorsi letterari. Le poesie in lingua straniera e in vernacolo devono essere corredate di traduzione in Italiano.

2. Il concorrente deve inviare una singola poesia, non più lunga di 32 versi, in triplice copia dattiloscritta di cui una sola copia recante nome, cognome, firma, data di nascita, indirizzo, telefono ed eventuale e-mail; può anche essere allegato un breve curriculum dell’autore.

3. L’autore deve allegare alla poesia la seguente dichiarazione: Dichiaro che l’opera da me presentata – titolo - è frutto del mio ingegno, è inedita ovvero edita (indicare gli estremi della pubblicazione) e non è stata premiata ai primi tre posti in altri concorsi. Sono consapevole che le false attestazioni configurano un illecito perseguibile a norma di legge.

Autorizzo, inoltre, il trattamento dei dati personali per l’espletamento delle pratiche concorsuali (D.Lgs: 196/2003).

4. In caso di iscritto minorenne la firma dovrà essere apposta anche da chi ne esercita la potestà genitoriale.

5. Le opere partecipanti devono essere inviate a Nicoletta Berliri (Casella Postale n.° 14 – 00041 Albano Laziale RM) entro e non oltre il 25 marzo 2009.

6. La partecipazione è gratuita.

7. Le opere inviate non verranno restituite.

8. I risultati saranno comunicati a vincitori e finalisti; verranno inoltre pubblicizzati sul sito internet Castelli d’Italia – Il magico mondo delle pietre (http://www.budur.info) e attraverso comunicati stampa.

9. La Giuria, i nomi dei cui componenti verranno resi noti al momento della proclamazione dei vincitori, si riserva di non assegnare uno o più dei premi previsti.

10. Le decisioni della Giuria sono inappellabili. La semplice partecipazione al concorso implica la totale e incondizionata accettazione del presente regolamento e costituisce automatica autorizzazione alla pubblicazione dei testi inviati, con la citazione della fonte, senza pretesa di compenso alcuno per i diritti d’autore.

11. La proclamazione dei vincitori è prevista sabato 9 maggio 2009. La sede di svolgimento della premiazione sarà comunicata successivamente. I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori o da loro delegati.

Premi:

1° Classificato – Targa personalizzata + Diploma + omaggio

2° Classificato – Targa personalizzata + Diploma + omaggio

3° Classificato – Targa personalizzata + Diploma + omaggio

I testi premiati e finalisti saranno pubblicati gratuitamente, per la durata di un anno, sul sito Castelli d’Italia – Il magico mondo delle pietre (http://www.budur.info).




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
ozoz
Inviato: 27/4/2009 8:55  Aggiornato: 27/4/2009 8:55
Webmaster
Iscritto: 11/1/2003
Da:
Inviati: 3661
 Elenco premiati
Il giorno 5 aprile 2009, in Ariccia (RM), si è riunita la commissione giudicante della seconda edizione del Premio Letterario Internazionale di Poesia Castelli, magico mondo di pietra… per esaminare i n.° 64 elaborati pervenuti spediti prima del 25 marzo, data di scadenza del bando.
Una poesia non è stata accettata in quanto anonima.
Dieci poesie sono state eliminate perché ritenute fuori dal tema proposto: il Castello, simbolo del potere e culla della cultura, integrato nel paesaggio e fonte di ispirazione per l’immaginario.
I componenti della giuria hanno effettuato, separatamente, una prima votazione delle cinquantatre poesie ammesse. Dalla classifica di merito così ottenuta sono state enucleate le undici con il punteggio maggiore che hanno subito un secondo turno di giudizio. Tra queste la commissione esaminatrice, dopo un acceso dibattito, ha decretato le poesie vincitrici e finaliste.

Prima classificata: TINTAGEL di Tiziana Monari, Prato
Seconda classificata: LA FORTEZZA PERDUTA di Gabriele Stella, Santorso (VI)
Terza classificata: IMMENSO di Antonio Di Carlo, Pescara

Finaliste: IL NOSTRO CASTELLO di Ludovica Mazzuccato, S.Martino di Venezze (RO)
PIETRA di Giulia Vannucchi, Viareggio (LU)

Premio per l’originalità: CASTEL SEGRETO di Gelsomino Iannarone, Roma

Poesia in vernacolo: FURCIGNANU di Salvatore Calò, Contrada Bascetta Galatone (LE)
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti119150
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 53 utente(i) online (8 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 53

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 11
Ieri: 17
Totale: 5801
Ultimi: ShalandaPe

Utenti Online:
Ospiti : 53
Membri : 0
Totale: 53
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it