logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



Concorsi Scaduti: bandi e premiati : Formicherosse 2004 (scadenza 15/03/04)
Inviato da She-OZoz il 5/1/2004 9:35:49 (3817 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
Concorsi Scaduti: bandi e premiati

VII Premio Nazionale di narrativa essenziale "Formiche Rosse" organizzato dall’ARCI-Nuova Associazione di Siena

1) Il premio è aperto a tutti, la partecipazione è gratuita. I racconti devono essere in lingua italiana.
2) Sono previste due sezioni: la prima (sezione generale) prevede racconti tradizionali, secondo le caratteristiche indicate nei successivi paragrafi, la seconda (sezione sperimentale) prevede racconti “illustrati”.

3) I racconti sono a tema libero, ma debbono essere “brevi”, secondo le specifiche indicate più avanti. Si può partecipare contemporaneamente ad entrambe le sezioni.
4) Si partecipa inviando per ciascuna sezione un massimo di due racconti inediti, in lingua italiana, della lunghezza ciascuno di un massimo di 10.000 battute (un po’ più di 4 pagine dattiloscritte di 35 righe per 70 battute ogni riga). Ogni racconto deve essere inviato in 10 copie, una delle quali su floppy disk, in un formato di scrittura facilmente leggibile ( indicativamente .txt, .doc, .rtf, .htm, .html), il tutto in un plico chiuso. I racconti non debbono essere firmati, ma contrassegnati da un motto (due motti diversi nel caso della partecipazione ad entrambe le sezioni) in modo da poter essere forniti alla giuria in forma anonima.
5) I racconti partecipanti alla sezione sperimentale, redatti in formato .htm /.html (o in formati diversi purché agevolmente leggibili con i browsers e i viewers presenti sul web – indicativamente potrebbero essere filmati di Flash o proiettori di Director) debbono essere presentati su supporto elettronico (floppy disk, cdrom) eventualmente in forma compressa (con l’indicazione del tipo di compressione usata, qualora non la si ricavi immediatamente dalla visione dei files). Essi saranno costituiti da due parti legate indissolubilmente, una verbale (per la quale vale il limite generale delle 10.000 battute), ed una grafica, che può essere uno o più disegni originali, una o più immagini artistiche o paesistiche, o anche semplicemente uno sfondo della pagina. L’intero testo deve essere realizzato in modo da poter divenire facilmente una pagina web (deve quindi avere un “peso” adeguato a questo scopo); le immagini usate non debbono essere gravate da diritti di terze persone. Insieme al supporto elettronico può essere fornita una adeguata stampa del testo.
6) Al plico deve essere allegata una scheda di adesione, redatta in foglio separato secondo il modello dell’allegato A: in essa saranno riportate le generalità dell’autore/autrice, nonché il motto o i motti. La scheda deve essere firmata in calce dall'autore/autrice come dichiarazione che i racconti siano autentici e inediti, e vale anche come attestazione di cessione dei diritti d'autore all'ARCI Nuova Associazione di Siena, nei limiti delle iniziative di pubblicazione relative al presente Premio. La firma della scheda implica l’accettazione esplicita delle norme del presente Bando.
7) I racconti non verranno restituiti. I plichi devono giungere (mediante servizio postale o consegna a mano) a: Premio di Narrativa "10.000 Formiche Rosse" c/o ARCI Nuova Associazione, Strada Massetana Romana 18, 53100 Siena e dovranno pervenire entro il 15 marzo 2004. Non fa fede il timbro postale.
8) La giuria selezionerà a suo insindacabile giudizio i racconti meritevoli, i quali saranno pubblicati sul sito Internet dell’ARCI Nuova Associazione di Siena (tutti), e a stampa in volume distribuito gratuitamente a cura dell'Arci di Siena (quelli della sezione generale); qualora sia possibile verrà anche allestito un cdrom contenente tutti i testi e le immagini. La raccolta sarà consegnata alle/agli autrici/ori dei racconti vincitori, in 5 copie, nonché‚ spedita agli operatori culturali, ai giornali e alle biblioteche. Altre azioni di diffusione dei racconti potranno essere intraprese da ARCI Nuova Associazione di Siena. La giuria si riserva di premiare in modo particolare, eventuali racconti ritenuti particolarmente meritevoli.
9) L’esito del concorso sarà comunicato a tutti i partecipanti. La presentazione del volume e la premiazione delle/degli autrici/ori vincitrici/ori, avverrà a Siena nel mese di giugno 2004. Non sono previsti rimborsi spese di qualsiasi sorta nemmeno per la partecipazione alla premiazione.
10) La partecipazione al concorso implica l'accettazione senza condizioni di tutte le clausole del presente regolamento.
Il Direttore Artistico: Roberto Gagliardi (jaufre@tin.it)
Il Direttore Tecnico : Manuela Ranzani (ranzanim@libero.it)


Per informazioni: ARCI Nuova Associazione, Strada Massetana Romana 18, 53100 Siena. Tel: 0577.27.15.40, Fax: 0577.27.15.38. E-Mail: siena@arci.it ( Rivolgersi a Fabrizio Mastio).
Per richiesta di eventuali chiarimenti sono molto graditi Fax o E-Mail.

www.arci.it/siena

FAC SIMILE DELLA SCHEDA DI ADESIONE AL PREMIO "FORMICHE ROSSE" DA ALLEGARE AI RACCONTI


cognome _____________________________
nome ______________________________
nato/a a ___________________________________________
il ________________________________
residente ___________________________________________________
città _______________________ provincia ____________ cap ________
tel. __________________ email _______________________________


Partecipa alla Sezione Generale
Motto
__________________________________________________________________
Partecipa alla sezione sperimentale
Motto
_______________________________________________________________________

CON LA PRESENTE DICHIARO DI AVERE PRESO VISIONE DEL REGOLAMENTO E DI ACCETTARNE TUTTE LE CLAUSOLE
(Firma)
_________________________________________________




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
She-OZoz
Inviato: 9/8/2004 8:15  Aggiornato: 9/8/2004 8:15
Daniela
Iscritto: 11/1/2003
Da:
Inviati: 2650
 Elenco premiati
Non fornito dagli organizzatori

>> Ludovica Mazzuccato con Auto del futuro.

>> Carla Arduini con Lieto evento.

>> Annalisa Almansi con Il pasto delle formiche.

>> Stefania Nai con L'importanza di una lacrima.

>> Giorgio Filippo D'Amato con Domiziana.

>> Emanuele Finardi con Quarti di carne.

>> Rossana Pace con Apocalisse in giardino.

>> Michele Brusati con I nostri giorni erano.

>> Ginetta Maria Fino con Continuons le combat.

>> Roberta Casasole con UnMezzo.

>> Chierchia Gennaro con La cornice storta.

Per la sezione sperimentale la giuria non ha indicato racconti vincitori.

La presentazione dei racconti vincitori dell' edizione 2004 di Formiche Rosse
avrà luogo sabato 25 Settembre, alle 17:30, all'Enoteca Italiana (Siena, Fortezza Medicea).
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti412127
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 17 utente(i) online (2 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 17

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 4
Ieri: 16
Totale: 5687
Ultimi: HRKFae895

Utenti Online:
Ospiti : 17
Membri : 0
Totale: 17
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it