logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Giallo Wave 2004 (scadenza 15/02/04)
Inviato da She-OZoz il 28/12/2003 23:51:00 (2428 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

1.
La fondazione Arezzo Wave Italia [Fawi] e la Biblioteca di Riccardo organizzano il bando di concorso letterario sul tema del giallo. Il premio è dedicato al racconto giallo in lingua italiana. I racconti dovranno proseguire uno degli incipit che saranno pubblicati su http://www.arezzowave.com/, www.pratika.net/nausikahome.html ed in altri siti, scritti da noti scrittori italiani: Andrea Camilleri, Carlo Lucarelli, Marco Vichi, Diego Cajelli

Ogni partecipante è libero di scegliere l'incipit che preferisce (ma deve sceglierne uno ed uno solo).

2. PARTECIPANTI: Il concorso e' aperto a tutti coloro che scrivono in lingua italiana. Possono partecipare anche artisti che abbiamo all'attivo al massimo un volume pubblicato anche con distribuzione nazionale commerciale.
L'ISCRIZIONE È GRATUITA.

3. REQUISITI DEI PARTECIPANTI: Il partecipante non deve essere legato contrattualmente ad un editore o a un manager.

4. MATERIALI RICHIESTI: Il partecipante deve inviare in busta chiusa il seguente materiale:
il proprio racconto in 5 copie dattiloscritte, + 1 copia salvata su floppy disc, con chiara indicazione dell'incipit dal quale si è proseguito. Ogni autore può partecipare con una sola opera, la quale non deve superare le 12 (dodici) cartelle (max: 30 righe di 60 battute, cioè 1.800 battute per pagina).

dichiarazione di autenticità dell'opera (cfr. punto n. 6)

I dati anagrafici dei partecipanti dovranno essere inseriti in una busta chiusa (contenuta all'interno della busta generale) completi di recapiti ed indirizzo e-mail ed una biografia (di una pagina al massimo). Non devono essere ripetuti i propri dati nella busta esterna pena l'eliminazione dal concorso.

I dati dei partecipanti saranno utilizzati dall'organizzazione solo ed esclusivamente per comunicazioni inerenti il Concorso (ai sensi della Legge n.675/96) e per rendere note iniziative dello stesso ambito e tipologia.

Su richiesta tali dati potranno essere cancellati o rettificati.

5. SCADENZA: Il materiale va inviato o consegnato ENTRO E NON OLTRE IL 15 febbraio 2004. Non fa fede il timbro postale. Tutto il materiale inviato non sarà restituito.

Il punto di raccolta sarà:

BIBLIOTECA DI RICCARDO
c/o Circolo Aurora di Arezzo, Piazza S. Agostino n. 22, 52100 Arezzo.

Per maggiori informazioni visita i siti: http://www.arezzowave.com/ e www.pratika.net/nausikahome.html .

6. MATERIALI ESCLUSI: La fondazione AREZZO WAVE ITALIA [fAWI] e la BIBLIOTECA DI RICCARDO, a proprio insindacabile giudizio, non prenderanno in considerazione materiale che contenga elementi che violino la legge e i diritti di terzi o messaggi pubblicitari di alcun tipo. L'artista si impegna a non inviare materiale che violi i diritti di terzi. Le copie del racconto devono essere obbligatoriamente accompagnate da una dichiarazione nella quale l'autore, sotto la propria responsabilità, conferma che l'opera è autentica, inedita, non iscritta ad altro concorso, e che conosce e sottoscrive il regolamento del Concorso. I testi inviati non verranno restituiti.

7. SELEZIONE E PREMI: La giuria sarà composta da studenti (giuria popolare) e scrittori (giuria tecnica). I nomi dei giurati saranno resi noti dopo il 15 febbraio 2004. La giuria popolare riceverà, a seguito di un primo vaglio del comitato organizzatore, il 50% dei racconti ricevuti e provvederà a segnalare circa trenta racconti alla giuria tecnica che sceglierà da sette a dodici racconti.

La premiazione avrà luogo durante l'edizione 2004 di Arezzo Wave Love festival (7/11 Luglio 2004). Tutti i finalisti saranno avvisati con ragionevole anticipo e invitati a partecipare alla premiazione.
I testi "finalisti" saranno raccolti e pubblicati in volume che sarà poi distribuito dalla fondazione Arezzo Wave Italia [fAWI] e dalla Biblioteca di Riccardo tramite un editore di loro scelta con distribuzione nazionale. I proventi dei diritti d'autore finanzieranno ulteriori iniziative letterarie. I sette/dodici autori selezionati riceveranno cinque copie del volume oltre all'attestato di vincita del concorso. Copie del volume saranno inviate a giornalisti, alle maggiori case editrici, alle riviste specializzate.

N.B. Per ulteriori informazione: Federico Batini (responsabile concorso) wordstage@arezzowave.com . Punti informativi in ogni regione italiana sono i responsabili della fondazione Arezzo Wave Italia [fAWI].

La partecipazione al concorso comporta la totale accettazione del presente regolamento e l'automatica cessione a titolo gratuito dei diritti per la pubblicazione dell'opera.


La FONDAZIONE AREZZO WAVE ITALIA [fAWI] e LA BIBLIOTECA DI RICCARDO prenderanno in considerazione solo ed esclusivamente coloro che avranno rispettato tutti i punti del regolamento.

SCARICA GLI INCIPIT!




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
News011
Iscritti0016
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 46 utente(i) online (5 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 46

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 2
Totale: 5431
Ultimi: BertEdwin

Utenti Online:
Ospiti : 46
Membri : 0
Totale: 46
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it