logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Concorso "Viaggi Golosi" (scadenza 20/09/08)
Inviato da She-OZoz il 1/9/2008 19:50:00 (1862 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter

Gratuito
Un viaggio nel mondo del cibo e del gusto come confronto tra culture e tradizioni diverse e come chiave di lettura di usi e costumi: ecco il tema di questo concorso che vuole essere una divertente e stimolante occasione di apprendimento e di formazione.

Le regole
Chi può partecipare: il concorso è aperto agli alunni delle classi primarie e secondarie di primo grado.
Tematiche del concorso: il concorso intende promuovere le relazioni tra il cibo e il viaggio. Ogni candidato può decidere liberamente se scrivere di un viaggio reale o immaginario, se di un paese esotico o nostrano, se parlare di un singolo prodotto enogastronomico oppure di più alimenti o delle sensazioni e del ricordo di un sapore e di un odore.
Tipologia degli elaborati: gli elaborati possono consistere in racconti brevi, poesie, disegni, fotografie.
Modalità e scadenze: I candidati che intendono partecipare al concorso devono compilare il modulo di pre-iscrizione e spedirlo per posta elettronica a info@degustibooks.it Gli elaborati dovranno pervenire alla segreteria organizzativa entro il 20 settembre 2008, inviandoli a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnandoli direttamente presso Aida S.r.l Via Maragliano, 31/A 50144, Firenze e contemporaneamente spediti tramite posta eletronica in file doc o jpeg a info@degustibooks.it, con la seguente dicitura: de GustiBooks - concorso Viaggi Golosi. Ogni elaborato, che non verrà restituito all'autore, dovrà inoltre essere accompagnato dalla scheda tecnica allegata al presente bando.
Valutazione: Gli elaborati pervenuti verranno valutati da una giuria composta da professionisti nel settore editoriale ed enogastronomico.
Premi in palio: I primi cinque elaborati classificati verranno pubblicati nella rivista Gola gioconda. Il premio per il primo classificato consiste in un soggiorno e pranzo per 3 persone presso l'agriturismo Il Corbezzolo, località Marti, provincia di Pisa. La premiazione e la presentazione degli elaborati si svolgerà all'interno di de GustiBooks nel Padiglione delle Nazioni, nell'ambito del Festival della Creatività (23 – 26 ottobre 2008 Firenze, Fortezza da Basso)

www.degustibooks.it




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti2483177
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 47 utente(i) online (6 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 47

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 24
Ieri: 88
Totale: 5644
Ultimi: AnnmariePa

Utenti Online:
Ospiti : 47
Membri : 0
Totale: 47
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it