logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Premio Nazionale di Poesia "Città di Penne - Banca Popolare di Lanciano e Sulmona" (scadenza 10/07/08)
Inviato da She-OZoz il 4/7/2008 0:20:00 (2649 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
A) Premio Nazionale di Poesia Edita "Città di Penne - Banca Popolare di Lanciano e Sulmona"
Si partecipa inviando entro il 10 luglio 2008 all'indirizzo:

Premio "Città di Penne"
13, via Monte Bertona
65017 Penne - Pe
tel-fax 085.8270456

n. 24 copie di un volume di versi in lingua italiana edito tra il mese di luglio 2007 e il 10 luglio 2008. Ciascuna copia dovrà contenere l'indirizzo dell'autore.

La Giuria tecnica (Presidente: Vincenzo Cappelletti; membri: Gaetano Bonetta, Velio Carratoni, Igino Creati, Dante Marianacci, Laura Di Nicola, Leandro di Blasio, Gabriella Lasca, Luciano Luisi, Lucio Marcotullio, Walter Mauro, Maria Carla Mazzarini, Vito Moretti, Raffaele Nigro, Aldo Onorati, Roberto Pazzi, Benito Sablone, Antonio Sorella, Stefano Trinchese, un rappresentante dell'Amm.ne Comunale di Penne, e un rappresentate dell'Amm.ne Provinciale di Pescara), selezionerà tre libri che saranno sottoposti al giudizio inappellabile di una Giuria popolare composta da 250 studenti frequentanti le terze classi delle Scuole medie inferiori, il biennio e il triennio delle Scuole medie superiori di Penne, e da studenti universitari. A ciascun autore finalista sarà assegnato un premio di € 1.000,00 (mille euro).

All'autore dell'opera che risulterà vincitrice assoluta andrà un premio di € 2.000,00 (duemila euro).

I libri finalisti saranno acquistati, nel numero di 250 (duecentocinquanta) copie per ciascun libro, dalla Banca Popolare di Lanciano e Sulmona e consegnati in omaggio ai componenti della Giuria popolare. Questa incontrerà, in tre separati incontri, ciascun poeta finalista. Le 250 copie suddette saranno acquistate allo sconto del 50%.

B) Nell'ambito della collaborazione con la Fondazione Marino Piazzolla
per ricordare il noto Poeta, anche quest'anno sarà assegnato un "premio speciale" all'Autore di un' "opera prima" di Poesia edita tra il mese di luglio 2007 e il 10 luglio 2008 regolarmente concorrente. La giuria suddetta sceglierà l'opera vincitrice al cui Autore andrà la somma di 1.000 euro.

Il Comitato Organizzatore del premio si riserva la facoltà di pubblicare, per i tipi delle Edizioni Tracce di Pescara, senza nulla dovere agli autori, un'antologia delle poesie concorrenti.

La cerimonia di premiazione del Premio si svolgerà a Penne il 29 novembre dell'anno 2008. I vincitori riceveranno comunicazione telegrafica.

N.B. È esclusa la partecipazione dei vincitori del 1° Premio assoluto delle passate edizioni.

segreteria@premiopenne.com
www.premiopenne.com




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti005
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 47 utente(i) online (2 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 47

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 5434
Ultimi: MaritzaNew

Utenti Online:
Ospiti : 47
Membri : 0
Totale: 47
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it