logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Concorso "Giallomilanese" (scadenza 31/07/08)
Inviato da She-OZoz il 23/6/2008 21:40:00 (3209 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
1) La Casa Editrice ExCogita e la Comuna Baires bandiscono un concorso per racconti inediti denominato Giallomilanese.

2) Sono ammessi al concorso racconti inediti in lingua italiana aventi come tema il giallo (inteso come genere letterario, come colore, come razza etc.) o il milanese (inteso come peculiare della città di Milano, in senso geografico, politico, culturale, gastronomico, dialettale etc.) o entrambi (intesi come colore delle case, come il risotto tipico etc.) in tutte quelle accezioni in cui la creatività e la fantasia dei partecipanti vorrà considerarli.

3) I racconti dovranno avere una lunghezza massima di 7.200 battute (spazi inclusi).

4) I racconti potranno essere recapitati
a) attraverso un allegato di posta elettronica, oppure
b) su supporto magnetico (floppy disk, CD), a mano o per posta
corredati di lettera di accompagnamento con nome, cognome, indirizzo, numeri telefonici ed eventuale e-mail del concorrente ai seguenti indirizzi:
Casa Editrice ExCogita, v. Ruggero di Lauria 15, 20149 MILANO
Indirizzi mail:
redazione@giallomilanese.it
giallomilanese@giallomilanese.it

5) La data di scadenza per la consegna dei racconti è fissata improrogabilmente al 31 luglio 2008. Faranno fede il timbro postale o la data di ricezione sulla posta elettronica. I racconti inviati verranno tutti pubblicati sul sito www.giallomilanese.it

6) Una giuria tecnica composta dalla Redazione di ExCogita, da membri dei Comitati di Lettura di ExCogita e da rappresentanti dello staff della Comuna Baires sceglierà 16 racconti tra tutti quelli pervenuti.

7) I finalisti così scelti saranno inseriti in un “girone” a eliminazione diretta e si affronteranno a due a due durante un ciclo di serate che si svolgeranno indicativamente da settembre a dicembre. Durante tali serate alla Comuna Baires, una giuria popolare formata da tutti i presenti all’evento selezionerà uno dei due racconti proposti ad ogni eliminatoria, arrivando così al vincitore assoluto. I giurati popolari potranno semplicemente votare per uno dei concorrenti e, se lo vorranno, redigere un breve commento critico sul racconto scelto.

8) I 16 racconti finalisti saranno pubblicati da ExCogita in un volume della collana Voluminaria, nel quale sarà indicato il vincitore assoluto designato dalla giuria popolare. La giuria tecnica si riserva il diritto di selezionare uno o più commenti critici ai racconti, da pubblicare in calce al racconto relativo, previa autorizzazione dell’autore. Il giudizio della giuria popolare è appellabile; in caso di ricorso, infatti, il comitato organizzatore nominerà un collegio di probiviri al fine di dirimere la controversia.

9) Il materiale pervenuto non sarà restituito.

10) Per ogni altra informazione, rivolgersi esclusivamente allo 02 34532152, oppure all’indirizzo mail: info@giallomilanese.it




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti171153
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 61 utente(i) online (13 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 61

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 17
Ieri: 14
Totale: 5797
Ultimi: BusterBasa

Utenti Online:
Ospiti : 61
Membri : 0
Totale: 61
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it