logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Premio Internazionale di Poesia "Mons Aureus - Città di Montelepre" (scadenza 22/07/08)
Inviato da She-OZoz il 9/6/2008 22:40:00 (3703 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
ART. 1 Il concorso si divide nelle seguenti sezioni:
SEZIONE A: possono partecipare tutti gli autori che abbiano compiuto il venticinquesimo (25) anno di età con numero uno (1) componimento in lingua italiana, a tema libero, non superiore a trentacinque (35) versi.

SEZIONE B: partecipare tutti gli autori che non abbiano compiuto il venticinquesimo (25) anno di età con numero uno (1) componimento in lingua italiana, a tema libero, non superiore a trentacinque (35) versi.
SEZIONE C: possono partecipare tutti gli autori residenti all’estero con numero (1) componimento, non superiore ai trentacinque (35) versi, in lingua straniera e traduzione in lingua italiana a fronte.

SEZIONE D “Poesia Donna”: può partecipare ogni donna di qualunque età con numero uno (1) componimento in lingua italiana, non superiore a trentacinque (35) versi, che abbia come tema “LA DONNA” in tutte le sue sfumature. Il componimento che partecipa a questa sezione non concorrerà per il “Premio Mons Aureus”, ma per il premio CIF.

ART 2 Ogni autore può partecipare con un solo componimento e ad una sola sezione, fatta eccezione per i concorrenti alla sezione D.

ART. 3 Gli elaborati devono essere inediti redatti in sei (6) copie: cinque (5) anonime e una (1)firmata, corredata di nominativo, indirizzo, numero di telefono ed e-mail. Gli autori che non hanno compiuto il diciottesimo (18) anno di età devono far sottoscrivere la copia ad un genitore o tutore.

ART. 4 Gli autori dovranno spedire il tutto in una busta senza nessun segno di riconoscimento e senza mittente, indicando sul fronte la sezione o le sezioni scelte.

ART. 5 I dati personali verranno trattati ai sensi del D.Lgs. vv 196/2003.

ART. 6 Le opere dovranno pervenire per posta o a mano alla segreteria del premio, inderogabilmente entro e non oltre il 22 Luglio 2008 , presso il seguente recapito.

PRO-LOCO MONTELEPRE
Premio Internazionale di Poesia
“Mons Aureus” Città di Montelepre
via Roma n.5, 90040 Montelepre (PA)
Sicilia, Italia
ART. 7 LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO È GRATUITA

ART. 8 La premiazione avverrà nel mese di AGOSTO 2008 presso l’anfiteatro del Parco Urbano di Montelepre, salvo imprevisti.

ART. 9 Al componimento che risulterà avere il punteggio più alto, andrà il trofeo “Mons Aureus”.Saranno premiati i primi cinque (5) di ogni sezione, con attestati personalizzati, targhe o coppe. La giuria si riserva inoltre di assegnare menzioni “honoris causa”.

ART. 10 I premi verranno consegnati esclusivamente il giorno della premiazione al diretto interessato o a persona delegata.

ART. 11 Non verranno assegnati i premi qualora non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti pari a quindici (15) per sezione.

ART. 12 “PREMI SPECIALI”
* Una giuria speciale assegnerà a un componimento della sezione D il PREMIO Centro Italiano Femminile.
* Il presidente della Pro Loco di Montelepre e il direttivo assegneranno il PREMIO PRO LOCO MONTELEPRE ad un personaggio del panorama culturale nazionale o internazionale.

ART. 13 Il giudizio della giuria è insindacabile.

ART. 14 Gli elaborati non saranno restituiti.

ART. 15 I concorrenti con l’invio dei lavori, implicitamente, accettano l’osservanza delle disposizioni di questo regolamento e autorizzano l’eventuale pubblicazione dei componimenti, restando, comunque, proprietari delle loro opere.

ART. 16 La giuria sarà resa nota all’atto della premiazione.

ART. 17 I risultati saranno resi noti sul sito www.prolocomontelepre.it e www.montelepre.info e in diversi siti letterari. Verrà data inoltre comunicazione a mezzo stampa.

ART. 18 Tutti i partecipanti sono invitati alla cerimonia di premiazione , i vincitori saranno resi noti solo all’atto della premiazione.

ART. 19 Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi a i seguenti numeri: PRO-LOCO MONTELEPRE: tel/fax 0918984763. IL RESPONSABILE Leonardo Gaglio 3286730393 oppure ai seguenti indirizzi di posta elettronica: leonardo.gaglio@hotmail.it.




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
News001
Iscritti0012
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 43 utente(i) online (5 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 43

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 1
Totale: 5431
Ultimi: BertEdwin

Utenti Online:
Ospiti : 43
Membri : 0
Totale: 43
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it