logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Premio Gambrinus "Giuseppe Mazzotti" (scadenza 07/06/08)
Inviato da She-OZoz il 20/5/2008 22:40:00 (1750 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
1) L'Associazione «Premio Letterario Giuseppe Mazzotti» promuove il PREMIO GAMBRINUS «GIUSEPPE MAZZOTTI» PER LIBRI DI MONTAGNA, ESPLORAZIONE, ECOLOGIA E ARTIGIANATO
DI TRADIZIONE.

2) Il Premio è riservato a opere scritte o tradotte in italiano.

3) Le opere dovranno essere edite per la prima volta in senso assoluto, e perciò non dovranno essere né rifacimenti né riedizioni, anche se con titolo diverso.

4) La Giuria esamina le opere inviate dagli autori e dagli editori, pubblicate nel periodo 1° gennaio 2007 - 31 maggio 2008 e comunque pervenute agli indirizzi di tutti i membri della Giuria, riportati nel Bando di Concorso, entro e non oltre il 7 giugno 2008.

5) Tre copie di ciascuna opera dovranno pervenire entro gli stessi termini alla Segreteria del Premio, in via Papa Luciani, 18 - 31020 SAN POLO DI PIAVE TV.

6) Le opere sono inviate a titolo gratuito e non saranno restituite.

7) Non possono essere ripresentate opere che hanno concorso alla precedente edizione.

8) Il Consiglio Direttivo dell'Associazione nomina di anno in anno la Giuria del Premio e il Presidente del Premio stesso. L'accettazione della nomina da parte dei membri della Giuria comporta l'accettazione del presente regolamento.

9) I componenti della Giuria, eleggono ogni anno, a rotazione, il Presidente da eleggersi tra coloro che appartengono alla Giuria da almeno un anno.

10) I membri della Giuria hanno l'obbligo di partecipare a tutte le riunioni, nonché alla proclamazione dei vincitori.

11) La Giuria redige la relazione conclusiva dei lavori indicando i criteri e i motivi che hanno determinato le decisioni. La relazione è unica ed è resa pubblica durante la cerimonia di proclamazione.

12) I vari premi saranno consegnati ai vincitori durante la cerimonia della proclamazione.

13) La Giuria può segnalare autori e opere nonché editori particolarmente meritevoli.

14) La Giuria, oltre ai Premi relativi alle quattro sezioni istituzionali di cui all'art. 1), assegna pure un premio denominato «FINESTRA SULLE VENEZIE» ad un'opera riguardante aspetti della civiltà, della cultura
territoriale e ambientale del mondo.

15) La Giuria, a suo insindacabile giudizio, si riserva il diritto di non assegnare i premi, qualora le opere presentate non siano ritenute adeguatamente degne.

16) I premi sono indivisibili e consistono in somme di denaro, il cui ammontare viene reso pubblico di anno in anno nel relativo Bando di Concorso.

17) I premi vengono assegnati esclusivamente agli autori, tuttora viventi, delle opere che la Giuria ha scelto.

18) I premi debbono essere ritirati personalmente dai vincitori in occasione della cerimonia di proclamazione; altrimenti non verranno corrisposti.

19) L'Associazione “Premio Letterario Giuseppe Mazzotti” istituisce anche il Premio “VENETO BANCA - La Voce dei Lettori” di euro 5.000,00, che sarà assegnato, nel contesto della celebrazione conclusiva, all'opera che, tra le vincitrici nelle Sezioni montagna,
esplorazione, ecologia, artigianato di tradizione e Premio Finestra sulle Venezie, avrà ottenuto il maggior numero di voti da parte della Consulta dei Lettori. In caso di parità di voti fra più opere, il Premio sarà
attribuito ex aequo con la conseguente ripartizione.

20) La Consulta dei Lettori viene nominata, ogni anno dal Consiglio Direttivo dell'Associazione, entro il 30 aprile; si compone di 40 membri non più rieleggibili per almeno un quinquennio successivo. Spetta al Consiglio stabilire, di anno in anno, criteri e modalità di nomina della stessa e del suo Portavoce, scelto fra personalità di alto profilo nell'ambito della conoscenza e divulgazione libraria.

21) I componenti della Consulta dei Lettori hanno l'obbligo di partecipare alla votazione per l'elezione dell'opera vincitrice del Premio “VENETO BANCA - La Voce dei Lettori”, che avrà luogo nel corso della Cerimonia delle Premiazioni. Qualora, per causa di forza maggiore, fossero impossibilitati a presenziare, potranno far pervenire il loro voto in busta chiusa alla Segreteria del Premio almeno due giorni prima della Cerimonia.

22) I membri della Consulta dei Lettori svolgono la loro funzione a titolo gratuito. Tutti coloro che parteciperanno di persona alla votazione saranno considerati ospiti del Premio e potranno quindi partecipare a titolo gratuito al Dinner Party in onore dei vincitori, che seguirà subito dopo la Cerimonia delle Premiazioni, presso il Parco Gambrinus di San Polo di Piave.

23) L'accettazione della nomina da parte dei membri della Consulta dei Lettori comporta anche l'accettazione del presente Regolamento, nonché del Bando di Concorso del Premio.

24) Agli autori e alle Case Editrici delle opere vincitrici nelle cinque Sezioni del Premio, verrà assegnato una specifica medaglia.

25) Le Case Editrici o gli autori delle opere vincitrici nelle cinque Sezioni del Premio, dovranno far pervenire 40 copie del volume di loro pertinenza alla Segreteria del Premio che provvederà al successivo inoltro a ciascun membro della Consulta dei Lettori. La Segreteria del
Premio provvederà al pagamento dei volumi al prezzo agevolato che sarà concordato con le stesse Case Editrici o con gli autori.

26) La Segreteria del Premio farà pervenire gratuitamente a tutti i membri della Consulta dei Lettori, copia delle opere vincitrici, accollandosi pure le spese di spedizione.

27) La Cerimonia delle premiazioni avrà luogo Sabato 15 novembre 2008 alle ore 17.00 presso il Parco Gambrinus di San Polo di Piave (Treviso).

28) L'esito del Concorso verrà reso noto tramite organi di stampa, emittenti radiotelevisive e sul sito Internet del Premio www.premiomazzotti.it

29) Il presente Regolamento è stilato dal Consiglio Direttivo dell'Associazione «Premio Letterario Giuseppe Mazzotti» e potrà essere aggiornato di anno in anno.




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
News001
Iscritti0011
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 54 utente(i) online (8 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 54

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 5431
Ultimi: BertEdwin

Utenti Online:
Ospiti : 54
Membri : 0
Totale: 54
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it