logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Concorso Nazionale "SilentARTMovies" (scadenza 31/05/08)
Inviato da She-OZoz il 19/5/2008 22:30:00 (1828 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
Regolamento SilentARTMovies 2008

L’Archivio Giovani Artisti del Comune di Aosta, in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione, alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Aosta e Associazione Culturale Strade del Cinema indice la quarta edizione del concorso nazionale SilentARTmovies.

La partecipazione è riservata a giovani artisti, italiani e stranieri residenti in Italia, che non abbiano compiuto 35 anni alla data del 31/12/2008, e che si iscriveranno al concorso in una delle seguenti categorie: PITTURA, GRAFICA, FOTOGRAFIA, NARRAZIONE, SPOT.

Obiettivo del concorso
Creare materiale artistico intorno al cinema muto, valorizzando la pluralità di punti di vista dei giovani artisti italiani, inserendo le loro realizzazioni all’interno dell’offerta artistica e culturale di Strade del cinema, 7° Festival internazionale del cinema muto.
Iscrizioni
Le iscrizioni, obbligatorie e gratuite, si effettuano solo e unicamente tramite compilazione di un apposito form sul sito internet www.stradedelcinema.it alla voce SilentARTmovies.
Regole generali valide per tutte le categorie
Per la buona e corretta riuscita del concorso, lo staff dell’Associazione culturale Strade del Cinema provvederà a catalogare ogni opera pervenuta con il curriculum ad essa allegato e ad archiviare il materiale in attesa della valutazione della giuria. La giuria avrà accesso solo e unicamente alle opere e al loro commento. I curricula verranno aperti a giudizi ultimati. Per i dettagli di ogni categoria, proseguire nella lettura del bando.
Premi
Il primo classificato di ogni categoria riceverà dall’Assessorato all’Istruzione, alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Aosta un premio in denaro di 500,00 (cinquecento/00) euro e uno spazio dedicato sul sito dell'Associazione Culturale Strade del Cinema, sotto la voce SilentARTmovies, dove potrà inserire il suo curriculum artistico ed eventuali foto delle sue opere per un periodo di un anno. Le opere selezionate verranno inserite nel catalogo SilentARTmovies 2008.
Giuria
La giuria sarà composta da un rappresentante dell’Associazione Culturale Strade del Cinema e da un rappresentante dell’Assessorato all’Istruzione, Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Aosta. La giuria valuterà tutte le opere ricevute e attribuirà un voto basato su criteri specifici a ogni categoria. Le opere ritenute migliori dalla giuria saranno pubblicate sul sito www.stradedelcinema.it alla voce SilentARTmovies per essere sottoposte al giudizio degli utenti.
I vincitori di ogni categoria saranno designati calcolando la media dei voti espressi dalla giuria con quelli espressi dagli utenti del sito.

FAQ
Ai fini della partecipazione al concorso non è necessario essere iscritti al G.A.I.
Ci si può iscrivere a più di una categoria.
Non si può presentare più di un’opera per ciascuna categoria.
Le opere non possono essere realizzate in coppia o in gruppo.
Non saranno accettate opere che non rispettino le caratteristiche tecniche indicate dal presente bando.
Scadenze e spedizioni
Tutto il materiale da inviare tramite e-mail dovrà pervenire, pena l’esclusione, entro le date di scadenza indicate, all’indirizzo sam@stradedelcinema.it.
Tutto il materiale da inviare tramite posta dovrà pervenire, pena l’esclusione, all’indirizzo:
Associazione Culturale Strade del Cinema
Regione Borgnalle 10/L
11100 Aosta

Farà fede il timbro postale.
In caso di invio tramite posta, si consiglia vivamente di effettuare la spedizione come posta raccomandata o assicurata, in un involucro adatto e che garantisca una protezione adeguata. L’organizzazione declina ogni responsabilità per materiale non pervenuto o danneggiato nella spedizione.

Categoria 1_PITTURA
Il tema delle opere pittoriche per il 2008 è La Passione nel cinema muto.
Non esiste nessun vincolo di tecnica pittorica né di supporto. La firma dell’autore deve essere apposta solo sul retro.
Il partecipante dovrà inviare per le selezioni 3 (tre) foto digitali dell’opera (una generale + 2 particolari) ad alta definizione (300 dpi), all’indirizzo e-mail sam@stradedelcinema.it oppure caricarle direttamente sul sito al momento dell'iscrizione. Le foto ricevute verranno valutate dalla giuria. Se superano la preselezione, saranno inserite sul sito www.stradedelcinema.it alla voce SilentARTmovies, per essere sottomesse al voto del pubblico.
I file inviati non devono superare i 10 Mb.
Dovranno essere allegati all’opera, in formato elettronico:
un commento (max 10 righe)
il proprio curriculum vitae
Le opere migliori saranno inserite nel catalogo SilentARTMOVIES 2008.
SCADENZE
Iscrizioni e consegna delle foto: 31 maggio 2008

Categoria 2_GRAFICA
I grafici dovranno realizzare una locandina che abbia come tema principale Buster Keaton, protagonista della Retrospettiva/Concorso Giovani Musicisti Europei di Strade del Cinema 2008.
Le misure della locandina - che dovrà contenere la scritta “Strade del Cinema 2008 - Festival internazionale del cinema muto musicato dal vivo” - sono a discrezione dei partecipanti.
Le opere potranno essere in quadricromia o a 1/2/3 colori.
Non deve comparire la firma dell’autore
Le opere dovranno essere inviate solo e unicamente in formato .pdf ad alta risoluzione (300 dpi), all’indirizzo sam@stradedelcinema.it oppure caricate direttamente sul sito al momento dell'iscrizione.
Il materiale ricevuto sarà valutato dalla giuria. Se passerà la fase di preselezione, sarà pubblicato sul sito www.stradedelcinema.it alla voce SilentARTmovies, per essere sottoposto al voto degli utenti.
I file inviati non devono superare i 10 Mb.
Dovranno essere allegati all’opera, in formato elettronico:
un commento all’opera (max 10 righe)
il proprio curriculum vitae
Le opere migliori saranno stampate dall’Associazione Cultrale Strade del Cinema ed esposte insieme al loro commento nella mostra SilentARTmovies allestita durante il Festival. Saranno inoltre inserite nel catalogo SilentARTmovies 2008.
SCADENZE
Iscrizioni e consegna delle foto: 31 maggio 2008

Categoria 3_FOTOGRAFIA
Il tema delle opere fotografiche per il 2008 è La Passione nel cinema muto.
La firma dell’autore non deve essere visibile.
Gli iscritti al concorso dovranno inviare una foto ad alta definizione (300 dpi) sul tema proposto, all’indirizzo e-mail sam@stradedelcinema.it. Il materiale ricevuto sarà valutato dalla giuria. Se passerà la fase di preselezione, sarà pubblicato sul sito www.stradedelcinema.it alla voce SilentARTmovies, per essere sottoposto al voto degli utenti.
I file inviati non devono superare i 10 Mb. Non si accettano foto stampate.
Dovranno essere allegati all’opera, in formato elettronico:
un commento (max 10 righe)
il proprio curriculum vitae
Le opere migliori saranno inserite nel catalogo SilentARTMOVIES 2008.
SCADENZE
Iscrizioni e consegna delle foto: 31 maggio 2008

Categoria 4_SPOT
I videomakers dovranno realizzare lo spot del VII Festival internazionale del Cinema Muto Musicato dal Vivo, Strade del Cinema 2008.
Le caratteristiche tecniche:
un file quicktime o windows media player o realplayer su CD/DVD contenente lo spot (colori o bianco e nero), per un massimo di 60 secondi, con riferimento a Strade del Cinema 2008, VII Festival internazionale del Cinema Muto Musicato dal Vivo.
indicazione di autore e compositore ai fini SIAE

Dovrà essere allegato all’opera:
un commento (max 10 righe)
il proprio curriculum vitae
Il tutto andrà inviato all’indirizzo dell’Associazione Culturale Strade del Cinema, indicato a inizio bando.
Il materiale ricevuto sarà valutato dalla giuria. Se passerà la fase di preselezione, sarà pubblicato sul sito www.stradedelcinema.it alla voce SilentARTmovies, per essere sottoposto al voto degli utenti. Il materiale pervenuto in un formato differente da quello richiesto non sarà sottoposto alla valutazione della giuria.
SCADENZE
Iscrizioni e consegna delle opere: 31 maggio 2008

Categoria 5_NARRAZIONE
I candidati dovranno fornire un testo sul tema della Passione nel Cinema Muto.
Le caratteristiche tecniche:
testo in italiano di un massimo di 5000 battute, spazi inclusi
testo in prosa e/o in versi.
L’invio del testo avverrà solo e unicamente tramite e-mail all’indirizzo dell’Associazione Culturale Strade del Cinema sam@stradedelcinema.it. Il materiale ricevuto sarà valutato dalla giuria. Se passerà la fase di preselezione, sarà pubblicato sul sito www.stradedelcinema.it alla voce SilentARTmovies, per essere sottoposto al voto degli utenti.
Le opere migliori saranno pubblicate nel catalogo SilentARTmovies 2008.
Dovrà essere allegato all’opera, in formato elettronico:
il proprio curriculum vitae
SCADENZE
Iscrizioni e consegna delle opere: 31 maggio 2008

http://www.stradedelcinema.it
Regolamento
Modulo di iscrizione




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
News011
Iscritti0016
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 48 utente(i) online (10 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 48

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 0
Ieri: 2
Totale: 5431
Ultimi: BertEdwin

Utenti Online:
Ospiti : 48
Membri : 0
Totale: 48
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it