logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Premio Nazionale "Castello d Serravalle" (scadenza 10/05/08)
Inviato da She-OZoz il 28/4/2008 22:50:00 (1949 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
Il Festival di Serravalle - Teatro al Castello, organizzato dagli “Amici del Castrum” in collaborazione con il Comune di Vittorio Veneto, la Provincia di Treviso e la Regione Veneto promuove la quarta edizione del Premio Nazionale “Castello di Serravalle” per il testo di un monologo teatrale allo scopo di valorizzare la drammaturgia contemporanea.

Presentazione dei progetti
Il bando si rivolge a monologhi destinati alla messa in scena e realizzati in lingua italiana da autori italiani o stranieri. Gli autori interessati possono non essere esordienti e presentare anche opere già pubblicate a condizione che si tratti di monologhi mai rappresentati in pubblico.
Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 10 maggio 2008 presso la sede del Festival di Serravalle - Via Roma 21 – 31029 Vittorio Veneto (TV).
I partecipanti dovranno inviare per posta il testo integrale del monologo in 3 copie dattiloscritte più un CD-Rom contenente il testo dello stesso in programma Word per Windows. Bisogna anche allegare una scheda di presentazione dell’autore ed eventuali indicazioni (qualora l’autore lo desideri) per la messa in scena del testo. Potranno essere allegati ulteriori materiali che il candidato reputi utili all’illustrazione della proposta.

Selezione dei progetti
La Giuria del Premio sarà composta da personalità del mondo del teatro e della cultura ed esprimerà il giudizio insindacabile ed inappellabile sui monologhi ammessi al concorso. Verrà affiancata da una giuria popolare composta da 50 appassionati di teatro della quale verranno valutate le indicazioni.

Premiazione
La Giuria assegnerà il PREMIO CASTELLO DI SERRAVALLE 2008 ad un solo vincitore. Il premio consiste in un attestato e/o altro riconoscimento. La premiazione avrà luogo venerdì 18 luglio durante il Festival di Serravalle 2008. Dell’esito del premio sarà data ampia notizia al pubblico con tutti i mezzi d’informazione disponibili. Il vincitore verrà informato direttamente subito dopo la riunione della giuria che si terrà sabato 31 maggio 2008.
Il monologo vincitore del premio verrà messo in scena venerdì 18 luglio, serata della premiazione a cura dei promotori e l’autore si impegna a presentare il testo, nella forma che verrà concordata con la produzione, in prima nazionale all’interno della programmazione del Festival di Serravalle 2008. I promotori si impegnano ad evidenziare in tutto il materiale stampa che il testo è vincitore del PREMIO CASTELLO DI SERRAVALLE 2008.
Si precisa che la partecipazione a tutte le fasi del premio è a totale carico del partecipante.
Per informazioni è a disposizione la Segreteria del Premio Castello di Serravalle all’indirizzo e-mail: premioperteatro@serravallefestival.it e al numero telefonico 0438 57179 – fax 0438 552497.

Associazione Amici del Castrum
Castello di Serravalle – Via Roma 21 – 31029 Vittorio Veneto
tel.0438/57179 –fax 0438/552497
www.serravallefestival.it castello@serravallefestival.it




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti8253
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 37 utente(i) online (5 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 37

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 8
Ieri: 5
Totale: 5520
Ultimi: BrookeFren

Utenti Online:
Ospiti : 36
Membri : 0
Totale: 36
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it