logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Concorso Letterario Internazionale "San Maurelio" (scadenza 07/04/08)
Inviato da She-OZoz il 18/3/2008 23:30:00 (3937 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
6° Concorso Letterario InterNazionale S. Maurelio
MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

BANDO DI CONCORSO LETTERARIO 2008
A tema libero, ispirato ai valori cristiani

La Parrocchia "San Maurelio e Assunzione di Maria Santissima" di Malborghetto di Boara (Fe), in occasione della sagra patronale dedicata a San Maurelio, compatrono di Ferrara, con la collaborazione del Comitato San Maurelio & Rock-a-Fe, indice un concorso di letteratura. La partecipazione vincola ipso iure ogni concorrente alle norme disposte dall'accluso regolamento.

Premio Internazionale "San Maurelio"
Sezioni in concorso:
» Poesia
» Narrativa
Ai primi: Trofeo e rimborso spese di euro 450,00
Ai secondi: Medaglia e rimborso spese di euro 250,00

Premio speciale "I due Patroni"
in onore dei Patroni di Ferrara SS. Maurelio e Giorgio
Riservato agli autori ferraresi
Sezioni in concorso:
» Poesia
» Narrativa
Al primo: Trofeo e rimborso spese di euro 150,00
Al secondo: Medaglia

Regolamento

1. Il concorso ha estensione internazionale. Un premio speciale ha tuttavia ambito provinciale - cfr. punto 6.

2. Si alleghino ai lavori, una sola volta anche per più opere, tre francobolli da euro 0,60 per le spese postali di segreteria.

3. Il tema è libero nel rispetto dei valori cristiani. La partecipazione è prevista esclusivamente con opere individuali, di un solo ed unico autore. Le opere, non importa se edite o inedite, dovranno essere dattiloscritte oppure stampate al computer o tipograficamente, su fogli di formato A4 integri, nella loro totale interezza, senza essere accorciati né in lunghezza né in larghezza. Qualora i lavori constino di più cartelle, dovranno impegnare una sola facciata per foglio, che dovrà essere progressivamente numerato. Sono ammesse opere dialettali o in lingue straniere purché accompagnate dalla traduzione in italiano. Ogni lavoro va presentato in quattro copie. Su una sola copia (possibilmente non su foglio a parte) dovranno essere indicati, in maniera leggibile (in caso di scrittura a mano, rigorosamnte in stampatello), la sezione e la tipologia del premio (internazionale o speciale) per cui si concorre oltre al nominativo dell’autore, inclusi i recapiti postale e telefonico, ed eventuale fax.
Importante: gli autori ferraresi, che intendano partecipare al premio speciale "I due Patroni" (cfr punto 6), dovranno indicare l’origine o la residenza o il domicilio ferrarese. Mentre i giovani (età limite 30 anni), indicando i loro dati di nascita, automaticamente concorreranno all'ulteriore assegnazione dell'abbonamento omaggio alla rivista Scorpione Letterario. Lo stesso editore (Libraria Padovana Editrice) selezionerà due autori meritevoli.

4. Sezioni in concorso (con ammissione d'un solo elaborato per sezione):
» poesia, il cui componimento dovrà contenersi nei 50 versi;
» narrativa, per la quale si ammette una sola opera (o racconto o novella o fiaba...) non superiore alle quattro cartelle, con carattere di scrittura non inferiore a 12;

5. Categoria unica di concorrenti, senza distinzioni e limiti d'età. Tutti possono partecipare ad entrambe le sezioni.

6. E' altresì indetto il Premio speciale "I due Patroni", in onore ai due Patroni di Ferrara, San Maurelio e San Giorgio, riservato a chiunque abbia origini oppure residenza o domicilio nel territorio della provincia di Ferrara, a prescindere dall’età. Al premio speciale si può partecipare sia per la poesia sia per la narrativa. Per l'ammissibilità dei lavori si faccia riferimento ai punti 2, 3, 4, 5. I ferraresi possono ulteriormente partecipare ad ambedue le sezioni del premio internazionale, con altrettanti consoni lavori.

7. Una giuria anonima di tre esperti, membri diversi di edizione in edizione, valuterà insindacabilmente le opere concorrenti, che perverranno loro in forma altrettanto anonima. Coordinerà la giuria il segretario del concorso, il quale non ha diritto di voto. I giurati saranno resi noti dai giornali a selezione avvenuta e durante la cerimonia di premiazione.

8. Le opere dovranno pervenire, per posta o a mano, alla segreteria del premio inderogabilmente entro e non oltre lunedì 7 aprile 2008 (il timbro postale farà fede; pregasi non inviare raccomandate) presso il seguente recapito:
Concorso Letterario "San Maurelio" c/o Emilio Diedo, via Torun 11, 44030 Ferrara.
I lavori si possono consegnare, a mano, presso la
Parrocchia di Malborghetto di Boara, previo accordo telefonico col parroco (tel. 0532 75.06.37).
I concorrenti con l’invio dei lavori, implicitamente (de facto: a prescindere dalla loro firma), accettano l'osservanza delle disposizioni di questo regolamento e di quant’altro possa essere in seguito emanato dalla segreteria.

9. La premiazione avverrà in una struttura nei pressi della parrocchia, verosimilmente nel pomeriggio (dalle ore 16:30) di sabato 7 giugno 2008. Tutti i partecipanti verranno tempestivamente informati sull’esito del concorso. Alla cerimonia di premiazione i premiati e/o segnalati, concorrenti per la sezione"I due Patroni", dovranno attestare, con qualsiasi valido documento, la loro origine ferrarese. Si premieranno il primo ed il secondo delle singole sezioni del premio internazionale. per il premio speciale, le sezioni in concorso avranno esito indistinto: si proclameranno un unico primo ed un unico secondo.
Non sono esclusi eventuali ex aequo.
Ai primi classificati delle due sezioni del premio internazionale verrà assegnato il Trofeo maureliano, consistente in una coppa o in una targa,il diploma su carta pergamena ed un rimborso forfettario di euro 450,00. Ai secondi classificati sarà invece assegnata la medaglia maureliana, il relativo diploma ed un rimborso spese forfettario di euro 250,00. Circa il premio speciale "I due Patroni", riservato agli autori ferraresi, al primo è destinato il trofeo "I due Patroni", consistente in una coppa o in una targa, il diploma su carta pergamena ed un rimborso spese forfettario di euro 150,00. Il secondo classificato, riceverà unicamente la medaglia "I due Patroni" ed il diploma di pertinenza.
Nell'ipotesi di vincitori ex aequo per i quali sia previsto il rimborso spese, ad ognuno verrà erogato l'intero importo. Altri concorrenti potranno essere segnalati. A questi verrà rilasciato il diploma di merito con la menzione d’onore su carta pergamena. A due giovani verrà, inoltre, fatto omaggio d'un abbonamento dono per un anno alla rivista "Scorpione Letterario", semestrale culturale distribuito in tutto il mondo, gemellato con una corrispondente rivista newyorkese (cfr. punto 3).
È possibile ritirare i premi per delega, esibendo idoneo atto o comunque preavvertendone la segreteria. Non è contemplata la spedizione dei premi assegnati e non ritirati. I trofei non ritirati entro 6 (sei) mesi dalla cerimonia di premiazione saranno destinati alle successive edizioni del concorso. I rimborsi spese non riscossi all'atto della stessa cerimonia di premiazione non saranno erogati. Tuttavia gli aventi diritto, appurato il possesso dei requisiti di cui al terzo comma del presente punto, qualora debbano essere rilevati, saranno considerati premiati a tutti gli effetti e ne sarà conservata memoria nel relativo albo.
Sarà fornito il servizio fotografico, gratuitamente. Sarà possibile cenare, a pagamento, presso lo stand gastronomico della sagra.

10. A tutela dei dati personali l’organizzazione si ripromette di rimanere fedele alla legge 675/96.

Per più esaustive informazioni è possibile telefonare al 349 10.94.458.




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti120162
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 45 utente(i) online (3 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 45

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 12
Ieri: 17
Totale: 5787
Ultimi: CamillaGzh

Utenti Online:
Ospiti : 45
Membri : 0
Totale: 45
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it