logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Premio Letterario "Firenze per le Culture di Pace, Dedicato a Tiziano Terzani" (scadenza 31/05/08)
Inviato da She-OZoz il 10/3/2008 20:20:00 (3944 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Quota di partecipazione
Il “Premio Letterario Firenze per le Culture di Pace, dedicato a Tiziano Terzani” è promosso e organizzato dall’Associazione Onlus “Un Tempio per la Pace” con il patrocinio della Provincia di Firenze, con la collaborazione della Regione Toscana e del Comune di Firenze.

Il Premio, alla sua terza edizione, è dedicato a Tiziano Terzani come omaggio a un grande testimone dell’incontro fra culture diverse, una voce fondamentale del nostro tempo sul cammino di pace.

È un premio letterario di prosa. Si possono scrivere racconti, memorie, diari, lettere, testimonianze. Ha due sezioni: A) inediti B) editi.

- Sezione A: opere inedite

Il testo, di lunghezza non eccedente le 20 cartelle
(30 righe a cartella), deve essere in lingua italiana (eventuali brani in lingue straniere riportando la traduzione a fronte) e sarà spedito in cinque copie dattiloscritte ( sarà gradita una ulteriore copia su cd nei più comuni programmi di scrittura), riportando le generalità dell’autore (nome, cognome, indirizzo, data di nascita, telefono, eventuale e-mail.) entro il 31 maggio 2008 (farà fede il timbro postale) all’indirizzo:
“Premio Letterario Firenze per le Culture di Pace, dedicato a Tiziano Terzani”, presso Associazione Onlus “Un Tempio per la Pace”, Liceo Artistico L.B. Alberti, via Magliabechi 9 - 50122 Firenze.

- Sezione B: opere edite

Il testo deve essere stato pubblicato in italiano entro l’ultimo triennio e sarà spedito in cinque copie, riportando le generalità dell’autore (nome, cognome, indirizzo, data di nascita, telefono, eventuale e-mail) entro il 31 maggio 2008 (farà fede il timbro postale), all’indirizzo del Premio sopra indicato.

- La partecipazione al concorso prevede un versamento di
€ 15,00, come quota associativa, sul c/cp n.17018508, intestato a Associazione Onlus “Un Tempio per la Pace”, con causale
“Premio Letterario Firenze per le Culture di Pace, dedicato a Tiziano Terzani”. Nella quota sono comprese l’iscrizione e una copia del volume che sarà pubblicato con i testi premiati. Inviare insieme all’opera in concorso la ricevuta del versamento.

- Gli autori concorrenti, per il fatto stesso di partecipare al Premio,
cedono gratuitamente ogni diritto di pubblicazione e rappresentazione delle opere concorrenti all’organizzazione del Premio, senza nulla a pretendere come diritti d’autore. Tali diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori.

- Le opere inviate non saranno restituite.

- Il materiale raccolto sarà esaminato e selezionato a proprio insindacabile giudizio da una commissione giudicatrice composta da membri dell’associazione, presieduta da Angela Staude Terzani e coordinata da Marco Marchi, docente di Letteratura italiana moderna e contemporanea all’Università di Firenze.

- I sei testi inediti risultati vincitori saranno pubblicati in un volume che sarà oggetto di ampia diffusione e testimonierà l’impegno della nostra città e della Toscana nel campo delle iniziative di pace. Altri scritti selezionati potranno essere editi in seguito, per dare spazio a un maggior numero di testi pervenuti ritenuti meritevoli.
L’autore del testo vincitore della sezione editi sarà premiato con una targa e con un’opera d’arte contemporanea.

La cerimonia di premiazione si terrà nell’autunno 2008 in Palazzo Vecchio.

Per informazioni
Segreteria: “Un Tempio per la Pace”, presso Liceo Artistico L.B. Alberti, via Magliabechi 9 - 50122 Firenze, tel. 055.2476004, fax 0552268690 (la mattina dalle ore 9.30 alle 13.00).
e-mail: segreteria@untempioperlapace.it
www.untempioperlapace.it




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti376245
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 68 utente(i) online (10 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 68

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 3
Ieri: 76
Totale: 5653
Ultimi: Deandre78E

Utenti Online:
Ospiti : 68
Membri : 0
Totale: 68
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it