logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Premio "Germano d'Argento" (scadenza 15/03/08)
Inviato da She-OZoz il 3/3/2008 23:30:00 (2124 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
Il premio Germano d’Argento si articola in 2 sezioni principali e 2 sottosezioni.

I concorrenti potranno presentare un elaborato in una o più sezioni:

1a sezione - letteraria: è riservata a chi, con scritti di vario genere, un racconto, una testimonianza, una poesia, affronti il tema dell’alcol e dei problemi alcolcorrelati. Il concorso è rivolto anche a studenti/studentesse di Istituti Superiori che possono parteciparvi singolarmente o per classe.

Una sottosezione specifica è riservata alla scuola dell’obbligo. Scuole elementari e medie possono parteciparvi per classe o per singolo/a alunno/a.

I lavori, inediti, non dovranno superare la lunghezza massima di 10 cartelle (pagine) da 2000 battute a cartella e dovranno pervenire in 7 copie (è gradito il cd o il floppy disk.).

2a sezione –- arti espressive e audiovisivi: è riservata a chi, con un’opera artistica o un video (della durata massima di 15 minuti), affronti il tema dell’alcol e dei problemi alcolcorrelati. Il concorso è rivolto anche a studenti/studentesse di Istituti Superiori che possono parteciparvi singolarmente o per classe.

Una sottosezione specifica è riservata alla scuola dell’obbligo. Scuole elementari e medie possono parteciparvi per classe o per singolo/a alunno/a.

I lavori dovranno pervenire al Centro Studi entro il 15 marzo 2008 e saranno esaminati da una commissione composta da esperti in campo alcologico, persone che hanno vissuto il problema alcol, rappresentanti del mondo della cultura (giornalisti, scrittori ecc.).

La premiazione si svolgerà in provincia di Trento nella primavera del 2008 ed i riconoscimenti saranno assegnati a giudizio insindacabile della giuria.

Al primo classificato di ogni sezione e sottosezione verranno assegnati una targa in argento e un premio in denaro dell’ordine di Euro 200,00. Tutte le opere vincitrici (scritti e disegni o dipinti) verranno di diritto inseriti nella pubblicazione edita specificamente da Apcat Trentino Centro Studi alla fine del concorso e distribuita in ambito nazionale tramite gli stessi canali delle altre edizioni presenti nel catalogo del Centro Studi.

Nel caso di vittoria di un audiovisivo, l’opera verrà pubblicata da Centro Studi su supporto video e ugualmente distribuita.

Concorso artistico e letterario Germano d'Argento
APCAT TRENTINO - CENTRO STUDI
STUDI E DOCUMENTAZIONE SUI PROBLEMI ALCOLCORRELATI
Via Sighele, 7 - 38100 Trento - tel. 0461391482 - fax 0461397063
e-mail: csdpa@iol.it - http://www.apcattrentino-centrostudi.it

http://www.apcattrentino-centrostudi.it/germano.asp
Scheda di iscrizione




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti2582178
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 55 utente(i) online (8 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 55

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 25
Ieri: 88
Totale: 5644
Ultimi: AnnmariePa

Utenti Online:
Ospiti : 53
Membri : 0
Totale: 53
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it