 Gratuito Il Premio è bandito dal “Via Roma 33 Café”. Da un’idea di Franca Barbuggiani, realizzata in collaborazione con la Sezione Veneto della Società Lettere Arti Scienze (associazione internazionale senza fini di lucro per la promozione sociale).
La partecipazione al Premio è rivolta ad autori che presentino testi in lingua italiana, anche se residenti all’estero.
Il concorso è articolato in due sezioni: a) componimento in versi inedito (massimo 3 elaborati di non più di 30 versi ciascuno) sul tema “Al café” o sulla bevanda “caffè”; b) una storia a fumetti (massimo 6 tavole in bianco e nero o a colori) sul tema “Al café” o sulla bevanda “caffè”.
Gli elaborati di entrambe le sezioni dovranno essere inviati in 8 copie. Una sola in busta chiusa, recante nome, cognome, indirizzo, numero di telefono (fisso e cellulare) e e-mail dell’autore; le altre dovranno portare un motto all’esterno. Gli elaborati della sezione fumetto dovranno essere presentati in fotocopie o in stampe di buona qualità, anche per chi usa software specifici. Termine di presentazione, entro e non oltre il 28 febbraio 2008 (farà fede la data del timbro postale) al seguente indirizzo:
Segreteria Premio “Via Roma 33 café” Via Roma 33 37121 Verona
Gli elaborati non saranno restituiti. I concorrenti, pur conservando la piena proprietà delle opere, cedono alla Società Lettere Arti Scienze il diritto di pubblicarle senza richiedere compenso alcuno. Potranno, inoltre, a discrezione del Via Roma 33 Café e sempre alle stesse condizioni, essere pubblicati anche in altre sedi, come pure diffusi sui media o letti e mostrati nel corso di incontri culturali. Gli autori conserveranno la paternità intellettuale delle opere. Gli autori, premiati o segnalati, sono tenuti a intervenire personalmente alla cerimonia di premiazione o a delegare, per il ritiro del premio, una persona di fiducia. Non è prevista la spedizione dei premi. Le opere dei primi tre classificati di ciascuna sezione saranno pubblicate e recensite sulla rivista “Lettere Arti Scienze” e, per una durata a discrezione del Via Roma 33 Café, diffuse sul sito dello stesso (www.viaroma33cafe.it). Potranno essere, inoltre, lette o esposte nel corso di incontri organizzati presso il Via Roma 33 Café. La cerimonia di premiazione si terrà nell’aprile 2008. Al primo classificato di ciascuna sezione verrà consegnato un premio in denaro di 250 €; diplomi ai secondi e terzi; previste inoltre segnalazioni di merito. Il giudizio della giuria è inappellabile. La partecipazione al Premio implica l’accettazione del regolamento. Per informazioni, tel. 045 8003384, info@viaroma33cafe.it
http://www.viaroma33cafe.it
|