logo
 
OzBlogOz

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



concorsi scaduti : Concorso di Narrativa "Festa del Libro" (scadenza 25/10/07)
Inviato da She-OZoz il 26/9/2007 22:50:00 (3071 letture) Notizie dallo stesso autore


newsletter
concorsi scaduti

Gratuito
di narrativa, promosso dall’Associazione “Costruire cultura, dialogo e
comunità”

Art. 1
Nell’ambito della Festa del Libro 2007 - 9a Edizione - è indetto il 3° Concorso di Narrativa.

Art. 2
Il Concorso è suddiviso in Sezioni.
Sezione A – indirizzata ad autori giovani che non abbiano compiuto 20 anni alla data del 3 novembre 2007
Sezione B - indirizzata ad autori adulti, non professionisti, senza limiti di età.
Sezione speciale promossa dal Consorzio del Sedano Rosso - aperta a tutti.
Sono esclusi dalla partecipazione i soggetti e loro famigliari diretti che fanno parte del Comitato organizzatore e/o partecipano in forma diretta o indiretta alla organizzazione e allo svolgimento del Concorso.

Art. 3
I concorrenti alle sezioni A e B di cui all’Art. 2 devono presentare un racconto ispirandosi al tema “L’insostenibile leggerezza del vivere”.
I partecipanti alla sezione speciale di cui all’Art.2 devono presentare una favola il cui personaggio sia “Il Sedano Rosso”.
Gli elaborati devono avere una lunghezza non superiore a quattro cartelle. Ogni cartella si intende di 30 righe e 60 battute per riga, equivalente a circa 1800 caratteri, spazi esclusi.
Il materiale inviato deve essere opera propria del concorrente.

Art. 4
Gli elaborati devono pervenire in 2 copie (due) copie. Una copia deve essere corredata delle generalità del partecipante: cognome, nome, data e luogo di nascita, indirizzo completo, numero telefonico ed eventuale indirizzo e-mail. Nel caso di minorenne è necessaria una autorizzazione alla partecipazione a firma di un genitore o di chi ne fa le veci. La sola copia con le generalità del concorrente deve esser sottoscritta con firma autografa.

Art. 5
Le opere dovranno pervenire tramite posta raccomandata o consegnate a mano entro e non oltre il 25 ottobre 2007 al seguente indirizzo:
Comune di Orbassano – Sportello Unico del Cittadino, via Cesare Battisti 10 10043 Orbassano – Torino
La busta dovrà recare la dicitura : « Terzo Concorso di Narrativa- sezione. (a cui si vuole partecipare). Al concorrente verrà rilasciata ricevuta di consegna.
Al fine della validità di ammissione al concorso farà fede la data del timbro postale o la ricevuta di consegna rilasciata dallo Sportello Unico del Cittadino.

Art. 6
Con la partecipazione al Concorso gli autori di cui all’Art. 2 acconsentono, ai sensi della legge 675/96, al trattamento dei propri dati ai soli fini istituzionali legati al Concorso, ivi compresi la comunicazione, l’informazione e la promozione, nonché gli obblighi di legge.

Art. 7
Le opere inviate non saranno restituite. La partecipazione al concorso sottintende l’autorizzazione alla pubblicazione e divulgazione no profit dei testi da parte del Comitato organizzatore e della Città di Orbassano. In ogni caso il concorrente dà, ad entrambi i soggetti, ampia liberatoria su qualsiasi diritto sul materiale inviato, senza nulla pretendere per alcun titolo o ragione o causa attinenti all’utilizzo del materiale, con il solo obbligo di indicare il proprio nome e cognome, nel rispetto delle norme di legge vigenti.

Art. 8
Le opere saranno valutate da una apposita Giuria, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile. I nomi dei componenti la giuria saranno resi noti attraverso i siti Internet del Comune di Orbassano, www.comune.orbassano.to.it e dell’Associazione “costruire cultura, dialogo e comunità” – http://digilander.libero.it/costruirecultura Non sono previste classificazioni ex –aequo.

Art. 9
La partecipazione al Concorso è totalmente gratuita. Le premiazioni sono previste il 18 novembre 2007 alle ore 16 presso l’apposita struttura allestita in Piazza Vittorio Veneto –Orbassano

Art. 11
Alle opere prescelte verrà riconosciuto un attestato e/o buoni acquisti La Giuria presieduta da Elena Varvello, a sua completa discrezione e qualora emergesse un lavoro particolarmente meritevole, potrà assegnare un riconoscimento speciale aggiuntivo al miglior autore del territorio Orbassanese per ogni singola sezione.

Art. 12
La partecipazione al Concorso implica la piena accettazione delle norme del presente regolamento.
Per tutto quanto non esplicitamente indicato i concorrenti si rimettono alle decisioni della Giuria.

Per eventuali ed ulteriori informazioni:
Sig. Graziano Dell’Acqua
info: costruirecultura@libero.it
Mobile : 338. 5971256




newslettertwittercalendarioforumpubblicità
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti165154
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 50 utente(i) online (5 utente(i) in Notizie)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 50

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 16
Ieri: 17
Totale: 5802
Ultimi: DixieDevan

Utenti Online:
Ospiti : 50
Membri : 0
Totale: 50
Lista Utenti [Popup]

Link sponsorizzati

© 1999-2017 OZoz.it